CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mamme e bambini info

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:12:43
care mamme fra poco avrò un 'altro bambino, e vorrei continuare a fare i miei bellissimi giretti con il mio bel camper... ma mi chiedo... Come posso sterilizzare i biberon? con la classica pentolona o ci sono sterilizzatori a 12 volt? come si svolge la vita a bordo di un camper con un bimbo di pochi mesi?[:)] grazie
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:17:05
non ho mai sterilizzato nessun biberon, non riesco ad esserti utile. ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:28:14
Lo sterilizzatore puoi continuare ad usarlo con un piccolo inverter. Comunque noi facevamo bollire il biberon normalmente senza accrocchi. I nostri bimbi hanno fatto i primi giri in camper a poche settimane di vita..... Gianluca
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:32:25
Ciao Mia zia ha sempre usato (e mi ha sempre consigliato) l'amu**ina (pubblicità mi pare vietata sul COL), non potendo allattare. Magari ci sarà una leggerissima traccia di cloro, ma tant'è...ormai c'è in ogni dove. Oltretutto il portentoso liquido è di ampio utilizzo tra camperisti. Io all'epoca del lattino di notte (prerogativa del papà) non potendo anche mia moglie allattare, utilizzavo lo sterilizzatore della Aventm, ma credo sia un pò vorace di energia. Stando allacciati al 220 però rimane la soluzione meno "invasiva". 1000 auguri a te e al cipollino(a) new entry. Gipo
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:48:33
Io ho sempre sterilizzato a freddo, quindi nessun problema di elettricità. Non avevo il camper quando le bimbe erano piccole, ma ho viaggiato comunque; penso quindi che con la "casa" dietro si ancora più semplice! Ciao Cristina[:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:06:15
Per il primo bimbo abbiamo sterilizzato i biberon più volte al giorno facendo bollire l'acqua in un normale pentolino, poi pulivamo altri oggetti con l'Amuchina, ecc. ecc. Comunque in camper è tutto fattibile con un minimo di comodità Per la nostra seconda nata ci siamo dimenticati in modo sistematico di sterilizzare qualunque oggetto, ora ha più di un anno e lei è cresciuta benissimo!!! Comunque l'Amuchina è sempre presente nel camper sia nella bottiglietta "concentrata" che in quella con lo spruzzatore già diluita per un rapido uso.
checcolino
checcolino
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:37:58
Sterilizzare il biberon?id="size5">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:51:16
Quoto Checcolino ([:)])id="size3">
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:57:43
esiste un liquido anche di piu marche che a freddo sterilizza , praticamente basta tenere il ciuccio o biberon immerso nella soluzione ciao vincenzo
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:08:19
LoriC. e Checcolino.... siete due ZOZZONI!!![:D] Una c'ha quattro figli, l'altro fa il capo sala in ospedale... e non sterilizzate o sterilizzavate???[:D][:D][:D]. Scherzi a parte, forse è vero, meno ci si fissa su certe cose e più i bimbi crescono sani e forti. Comunque anche noi, in un recente passato, abbiamo sterilizzato ciucciotti e biberon bollendoli in un pentolino. Ciao. Marcoid="size4">id="purple">
checcolino
checcolino
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 11:29:01
quote:Originally posted by transitt
esiste un liquido anche di piu marche che a freddo sterilizza , praticamente basta tenere il ciuccio o biberon immerso nella soluzione ciao vincenzo >
> Qualsiasi prodotto chimico usato per la sterilizzazione è nocivo se ingerito, quindi dopo l'ammollo l'utensile deve essere risciacquato con abbondante acqua (addio sterilizzazione) L'esperienza mi insegna a pulire bene e risciacqure molto, se poi rimane qualche germe l'organismo creerà gli anticorpi a doc. Ma se si vuole essere igenisti per forza l'ebollizione sicuramente è la migliore ipotesi[;)]

Modificato da checcolino il 07/10/2008 alle 09:01:54
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 04/10/2008 alle: 16:40:41
Ola[:o)] Il 1° viaggio la Marta aveva 6 mesi..... abbiamo sterilizzato con il pentolino tipico ...ed era l'inizio di Dicembre . Tutto è andato benissimo A volte i problemi ce li creiamo noi non i piccoli !!!! Buoni Km
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:16:16
Quest'estate ho conosciuto loric in un campeggio a Wedding (mi pare) e posso confermare che non trattasi di zozzona dacché passò almeno 12 ore in sala lavanderia tra panni, lavatrici, stendini e asciugatrici Ciao loric, totino sono, ti ricordi?? Mia figlia è nata in camper. Mai sterilizzato nulla. L'unica corrente che ci sarebbe potuta servire avrebbe doivuto alimentare lo scalda biberon. Ma ci siamo attrezzati col bagnomaria.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:12:27
Mai sterilizzato niente, ma sempre e solo lavato con comune detersivo per i piatti e sciacquato abbondantemente. La bimba l'abbiamo portata in camper da sempre e subito. Mai avuto problemi, ed i camper era un california. Piuttosto pulite spesso il serbatoio dell'acqua chiara del camper con i prodotti appositi a base di ossigeno e non si cloro. Tutto questo secondo me... Bye. Pilly.
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:05:39
grazie per tutti i vostri interventi. devo confessarvi che ho scritto il post perchè mi sentivo una "zozzona" anche io in realtà concordo fortemente con voi su tutto e credo che il metodo migliore sia non tenere i figli sotto una campana di vetro, usare le normali regole igieniche è sufficiente. anche a casa uso i classici metodi e scaldo il bibe a bagnomaria, ho la casa grande come il camper e tanti aggeggi non posso usarli. Grazie perchè mi avete fatto sentire più tranquilla. ciao![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link