CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mania del generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:59:27
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 09/12/2009  11:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in parallelo, dovrebbero stare nelle stesse condizioni climatiche perchè credo che se se ne mette uno al gelo e uno al calduccio quella esterna si mangerebbe parte del benessere dell'altra ciao romeo
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:35:07
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2009  11:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo Prof. io ho un'unica batteria servizi da 100 Ah ed un pannello da 100W, faccio quasi esclusivamente sosta libera, uso non invernale, e non ho mai avuto problemi di energia facendone un uso normale: luci interne, pompa, pc portatile e qualche ora di tv e decoder alla sera (inverter da 600W), certo niente di esagerato ma a parte il phon non mi manca nulla di quello che utilizzo anche a casa. In agosto ho lasciato il camper 5gg fermo a versailles in parcheggio per andare tutti i giorni a parigi, il pannello mi ha permesso di fare ciò senza problemi, il camper era al sole, è vero, ma non eravamo in grecia e si resisteva bene, siamo abituati a non avere l'aria condizionata. Dipende molto dall'uso che uno intende fare e dal tipo di ferie che si fanno. Per me il pannello sono stati soldi spesi bene. ciao Valerio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:57:29
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 09/12/2009  12:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mondo è bello perché vario!! Non sarebbe normale se tutti la pensassimo nella stessa maniera, avessimo gli stessi gusti, gli stessi hobby... Ciao
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:35:51
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/12/2009  10:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto emme48, ci sono tanti modi di vivere il camper e non significa che sia giusto uno piuttosto che un'altro. Dal mio punto di vista, ho scelto il camper per il senso di libertà che offre, il poter sostare quasi dappertutto e sopratutto la vita all'aria aperta, quando "abito" in camper, personalmente non sento la necessità di tutti i fronzoli che ho quando "abito" a casa per cui porto con me l'indispensabile, anche perchè dentro al camper ci stiamo poco, ci piace molto andare in giro lasciando il camper parcheggiato. Io non ho il generatore, e comunque devo dire che ogni qualvolta ho sostato insieme ad altri camper, anche chi aveva il generatore è stato sempre molto discreto posizionandolo a dovuta distanza. Ognuno ha le proprie esigenze, bisogna che tutti abbiamo un po di pazienza e di comprensione verso gli altri, noi camperisti cominciamo ad essere in tanti, non si puo pensare di andare in posti turistici, sostare in parcheggi con 50-60 camper e pretendere la pace assoluta, se non vogliamo sentire rumori, tv ad alto volume, bambini che giocano o piangono, allora ca ne stiamo a casa nostra sperando di non abitare in condominio o in villette a schiera. P.S. Sostiamo tutti in Autostrada, dove per tutta la notte passano camion sia in strada che nei parcheggi che fanno tremare il camper dal rumore, e poi ci da fastidio la tv del vicino? Siamo piu tolleranti verso i nostri colleghi e vedrete che ne beneficeremo tutti, in fondo andiamo con il camper per rilassarci e non per stressarci la vita.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 09/12/2009 alle: 15:02:01
id="size2">id="blue">id="blue">ogni anno si ricomincia! In primo luogo non vedo quale legge mi proibisca l'uso del generatore se usato con criterio e nei momenti dove il vociare dei camperisti è più fastidioso del generatore, un buon generatore (quelli deputati ovviamente) sono un'ottimo strumento per chi non ha, o non può permettersi altri dispositivi per garantirsi quel minimo di energia necessaria nei comprensori montani privi di altre fonti energetiche. Torno oggi dalle montagne dove si sono svolti i mercatini di Natale, ebbene ho usato (come molti altri) tranquillamente il mio silenzioso generatore senza recare disturbi a nessuno, i miei vicini di camper ( evidentemente dotati di intelligenza) non si sono sognati di protestare anzi, abbiamo bevuto e mangiato in compagnia al caldo quardando insieme alcuni spettacoli televisivi, e da notare infine che a bordo camper il rumore era appena percepibile...e allora? E' ora di finirla di discriminare chi usa questo dispositivo che fino a prova contraria è stato progettato per mezzi mobili, nonchè a maggior ragione per chi ha come riscaldatore le ultime e ultramoderne Truma 6000. Ognuno ha diritto alle poprie scelte, resta chiaro che la mia libertà inizia dove finisce quella degli altri, ognuno può tapezzare il camper di batterie o dispositi vari come desidera, ma questo non deve essere una legge per tutti, con il rispetto e la comprensione si va avanti, diversamente le idee si scontrano sempre, e poi a chi conviene? Danci

Modificato da Danci il 09/12/2009 alle 15:23:02
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 09/12/2009 alle: 16:19:31
vedi, evidentemente tu, come tantissimi altri, utilizza il generatore in maniera intelligente! Se lo avessi acceso in ore dedicate al silenzio, o se il tuo generatore facesse una gran puzza, i tuoi vicini non avrebbero certamente mangiato con te [;)] non penso sia una questione di "loro intelligenza", quanto piuttosto della tua intelligenza ed educazione nell'utilizzare uno strumento che può dare fastidio. Io spesso sono uscito in camper con un amico che utilizzava sempre il generatore - anche quando non vi era necessità - però lo utilizzava con educazione: in orari "normali" e posizionandolo il più lontano dagli altri camper. Mai avuto un problema, anzi, spesso ci chiedevano informazoni su quel gioiellino dell'honda i10! Adesso sia io che lui abbiamo optato per l'efoy, per una questione di "comodità", ma continuo a dire che il generatore, se di marca buona e correttamente utilizzato, è un valido ed "economico" strumento.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/12/2009 alle: 16:35:48
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/12/2009  10:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo al 2000% non avrei potuto scrivere di meglio. byby roberto
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:04:44
> La tua analisi caro Marco non fa un grinza: condivido tutto. Approfitto anche per indirizzarti un sentitissimo ringraziamento da condividersi a pari merito con l'amico Elfetto, in quanto ho appena avuto occasione di testare seriamente il "vostro" famigerato collegamento in parallelo secco di 2 AGM da 100A: UN ALTRO MONDO! Onore al merito quindi: grazie Emme48, grazie Elfetto [:)]! CANARINO [8D]
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:33:27
mmmm...magari domenica avessi avuto il generatore! non saremmo scappati a casa dalla montagna all'1 di notte cn le strade ghiacciate perchè la batteria è crollata a picco! prossimo acquisto:generatore! credo che come a me non hanno dato fastidio gli altri dall 17 alle 21, non vedp perchè dovrebbe dare fastidio il mio in caso di necessità Mi scoccia solo aver perso 2 giorni di Ponte sulla neve...
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:33:49
Ciao a tutti alcune volte intervengo anchio su qesto argomento,sul primo camper nel 91 ho montato prima un pannello poi un secondo ,i bimbi erano ancora piccoli ed in inverno alle 9 di sera col videoregistratore acceso ero gia senza batterie,sul terzo camper ho smantellato tutto ho montato una seconda batteria un piccolo generatore per emmergenza (in 4 hanni non lo mai usato) sono stato su a capo nord senza un giorno in campeggio e non ho mai avuto problemi di corrente ciao a tutti Ernesto

Modificato da ernesto46 il 09/12/2009 alle 20:46:29
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:35:55
chi veramente necessita del generatore sono pochissimi e in rarissimi casi, gli altri sono solo pecore e pecorelle appartenente a grossi greggi che cambiano le loro esigenze quando glielo dicono e non sanno neanche perchè ma lo fanno. ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:56:53
Ognuno può usare quello che vuole e quando vuole, naturalmente. Nessuno ha interesse, se non per puro amor di conversazione, di sostenere questa o quella teoria. [^] PERO' quando usate quegli accidenti di affaretti puzzolenti e rumorosi fatelo LONTANO dagli altri!! [:(!] Altrimenti cominciate a mettere da parte i soldini e per il prossomo inverno fatevi portare da "Babbo Natale" un bell'Efoy, grazie. [:D] Non si offenda chi li utilizza invece nell'altrui rispetto. [:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:05:40
quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 09/12/2009  20:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non serve un generatore per 2 gg in montagna, servono due Buone batterie ben cariche e un sistema per ricaricarle bene (energy power+pannello solare)
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:25:11
Meglio un generatore acceso dalla 17 alle 21, che un motore acceso dalle 06:00 alle 08:00. Chissa se quella brava persona che ha acceso il motore del camper a quell'ora era uno antigeneratore ?? evviva il generatore [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [;)] Saluti Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:30:10
secondo me il generatore e utilissimo ,ma bisogna non disturbare gli altri ,e usarlo solo nelle ore consentite come da regolamento delle are di sosta .se poi non si vuole sentire nessun motore si deve andare in un campeggio ,perche li e vietato l'uso di generatori. ciao sandro
arturino
arturino
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:36:04
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 09/12/2009  21:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente il motore acceso al minimo, oltre che patire, è inutile ed altrettanto (anche di più) fastidioso. Abbasso i generatori ed i motori accesi! [:D][:D][:D][:D][;)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:16:38
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 09/12/2009  01:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro cananni probabilmente non hai capito a quale accessorio mi riferisco, e ancora probabilmente non hai capito che le batterie non andrebbero mai messe in parallelo; il power switch è un validissimo aiuto per tutto il "sistema" elettrico in quanto ripartisce sia la carica che la scarica degli accumulatori. Dire che è inutile è proprio una follia, scusami e senza polemica naturalmente
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:21:07
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 09/12/2009  21:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo energy power o pannelli solari o meglio ancora efoy sono ora fuori dal mio budget. E poi i pannelli solari in inverno sotto la neve: a che servono? i generatore posto sotto il portabici aperto con un telo sopra, funziona e fa il servizio esatto. (e poi in 8 camper posteggiati, ce l'avevano tutti tranne noi!) Certo ragazzi che delusione per i bambini addormentarsi in camper ion montagna e svegliarsi a casa [}:)]...
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:32:10
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/12/2009  20:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrei allora pentirmi di aver fornito energia a due, dico due vicini di camper, che per loro sfortuna sono rimasti inchiodati a -15 senza alternativa se non quella di dirigersi verso casa? Il generatore che uso è un'Honda 10, piccolo estremamente silenzioso e non puzza, perchè mi devo allontanare? perchè invece quando mi apparto trovo sempre chi mi affianca? dai smettiamola di darci arie da falsi ecologisti, quando chi crede di esserlo rompe le P... più di un generatore. Mi consola il fatto che da oltre vent'anni girando in camper mai, dico mai, ho subito le proteste per il mio comportamento "energetico", evidentemente gli scontenti sono solo quelli che scrivono in questo forum che, regolarmente, in ogni occasione vomitano la loro verità. Basta! sono un uomo libero, e come ho scritto sopra sono educato e corretto, molto avrei da dire sulla correttezza della nostra categoria in fatto di rumori, voncerie e maleducazione, per questo ci vorrebbe un forum, ma non servirebbe, ma forse scopriremmo che molti di questi signori hanno le doppie batterie, diavolerie ultramoderne e al primo sciagurato camperista che accende per bisogno il generatore, saltargli addosso come l'agnello del sacrificio. L'anno scorso mi fu detto; dimmi dove vai è io vengo a spegnerti il generatore, ho dato il mio recapito, ma sono tutt'oggi in attesa di conoscere chi addirittura ha tentato di minacciarmi, ma stiamo scherzando?. Forse L'Italia non si riprenderà mai più, non c'è più serietà e correttezza nei nostri comportamenti, forse perchè a molti di noi piace vivere solo con le proprie idee, quelle altrui sono solo str... e! Danci

Modificato da Danci il 09/12/2009 alle 22:42:38
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:44:51
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/12/2009  22:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito benissimo di cosa si tratta, e ti ribadisco che con due batterie agm e' perfettamente inutile, a meno che tu non lo tenga in manuale e in parallelo, allora anche se non c'e' non cambia niente, oltretutto come ti dicevo secondo me e' anche dannoso in quanto se hai una batteria scarica e una a meta', se fai un'ora di viaggio ti ricarica in parte quella scarica e per niente quella a meta' con il risultato che hai immagazzinato la meta' della corrente che avresti potuto avere con il parallelo diretto, oltretutto la funzione di salvabatteria la fa anche la centralina del camper che sotto gli 11.5 ( di solito) stacca. dammi un motivo per cui non dovrei mettere in parallelo secco 2 agm Lungi da me voler fare polemica, ognuno espone il suo punto di vista, poi magari qualcuno ci smentisce tutti e due. Adelmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link