quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/12/2012 19:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so proprio di quale caricabatterie è fornito. E' un arca 4.4 su merceds .
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 02/12/2012 19:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirton, non saprei nemmeno io quale monta,se il camper è recente(meno di 10 anni) ed è un Arca,di certo avrai un caricabatterie di nuova generazione. Se vuoi star tranquillo,carica e poi lo spegni,se non hai assorbimenti anomali,puoi aspettare anche un mese,prima di dover ricaricare. Mar..cucciolo[:)][:p]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/12/2012 20:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, marcucciolo, ma una risposta tecnicamente definitiva sulla opportunità o meno di tenere le batterie in carica nei lunghi periodi di fermo?
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/12/2012 11:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao errunc, insomma fai un pò quello che suggerisce enzomalfe , che è ciò che da stamane sto facendo anch'io. Ho programmato l'invio della 220 per 6h alla settimana. Io tengo anche la stufa che va in automatico a 5°C. Hai programmato l'uscita di fine anno? Io ancora no, ma intanto sabato mattina vado, come da anni, a San Marco dei Cavoti per la festa del torrone e del croccantino. Per la verità ero indeciso perchè le ultime edizioni hanno perso molto, a detta dei locali per via della crisi. Ciao e ottime cose per te e per la tua bella famiglia
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 03/12/2012 09:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirton, credevo d'aver risposto[:(] Nel caso di lunghi periodi di inutilizzo conviene staccare le batterie direttamente dai morsetti,è la cosa più sicura. Avrai solo un pò di autoscarica. Se dove abiti la temperatura è rigida,conviene vuotare l'impianto idraulico,compreso il boiler e lasciare i rubinetti aperti,chiaramente prima di staccare le batterie. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2012 15:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, certo che avevo letto e capito il tuo suggerimento. Ma cercavo altri spunti proprio per non staccare le batterie e conservarle comunque in efficienza. Io il camper ce l'ho a casa e ci entro tutti i giorni o quasi; staccare le batterie mi costringerebbe ad un continuo stacca/attacca. Per questo motivo chiedevo se la permanenza sotto carica potesse creare problemi ed eventualmente i rimedi più opportuni. Nel camper che avevo prima di questo anche io staccavo le batterie, ma non ci salivo che raramente durante le soste prolungate
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 03/12/2012 15:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Il nostro Blog
Gruppo su Fb