quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/10/2009 20:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ultimamente mi è capitato di vedere un vecchio mobilvetta che aveva dietro il sedile della cabina 2 valvole per gestire le 2 bombole in manuale senza però dover uscire dal camper, penso che sua una valida soluzione. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 21/10/2009 20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui su col avevo scritto con...non mi ricordo il nome che aveva ideato una soluzione molto ingeniosa per no scendere dal camper ma non so dirti altro,mi sembra avesse un camper piccolo in monoscocca e aveva anche il riscaldamento nel gavone bombole,mannaggia non mi ricordo il nick,magari arriva anche lui.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/10/2009 20:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il suo nome e'.....EMME48...guardate il suo sito e ce' la modifica per il devio bombole...anche su "FAI DA TE" Ciao Frank[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 21/10/2009 19:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma passare da una bombola all'altra senza accorgertene e rimanere senza gas la vedo un po' dura. Se il tutto avviene di notte (momento in cui generalmente le bombole finiscono [:D][}:)]) di certo non termini anche la seconda prima del giorno dopo per cui hai tutto il tempo di controllare (a meno che non ti funziona correttamente lo scambiatore [:D][:D]) su quale delle due stai attingendo. Ciao Mauro
http://www.m48.it/gascamper.htm
Marco.quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 21/10/2009 22:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che l'hai mensionato si potrebbe fare delle modifiche fai da te con un microswitch e portarsi un cicalino interno per sapere quando la bombola e finita tipo come fa l'originale,e volendo si puo anche inserire la resistenza.
quote:Nessuno ha pensato di far entrare la manopola del duocomfort all'interno della cellula?>> Non credo sia regolare. Occorrerebbe un lavoro molto ben fatto per evitare il passaggio di aria dal vano bombole all'interno. E poi occorre studiare una specie di rinvio per trasmettere la rotazione alla manopola. La manopola direttamente all'interno la vedo proprio dura. Il perno che la sostiene non è sufficientemente lungo per superare gli spessori in gioco. Certo, si può costruire una prolunga, ma a quel punto mi compro il selettore remoto della Truma.
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 22/10/2009 09:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si le guarnizioni in gomma sull'asta di comando ci sono anche se tra il vano bombole e l'armadietto interno alla cellula c'è l'esterno [;)] La leva del rubinetto l'ho pieegata in morsa e perfettamente in asse ci ho saldato l'astina di comando aggiuntivo. Marco.
quote:Non credo sia regolare. Occorrerebbe un lavoro molto ben fatto per evitare il passaggio di aria dal vano bombole all'interno. E poi occorre studiare una specie di rinvio per trasmettere la rotazione alla manopola. La manopola direttamente all'interno la vedo proprio dura. Il perno che la sostiene non è sufficientemente lungo per superare gli spessori in gioco. Certo, si può costruire una prolunga, ma a quel punto mi compro il selettore remoto della Truma. Go to Top of Page>> I modi per farlo ne possono essere piu di uno Ma volevo solo precisare che il vano bombole è collegato con il sotto camper da una grata piu indietro avete altre grate,un buco in piu non fa male.(anzi all'occorenza te ne accorgi subito)
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/10/2009 21:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, son in sintonia con te a riguardo il fatto che i rubinetti del gas dovrebbero essere nel vano bombole, ma tutti i camper sono provvisti all'interno della cellula di rubinetti (di color rosso) che escludono o meno le varie utenze: stufa piano cottura ecc. Io su un Mobilvetta driver 57s ho visto l'impianto realizzato così: 2 bombole con i 2 regolatori, 2 tubi gas a bassa pressione che nel vano bombole si raccordano con altretanti 2 tubi rigidi in rame che sbucano dietro il sedile del passeggero con 2 rubinetti gas (identici a quelli che si utilizzano per escludere o meno le varie utenze) che danno la possibilità senza uscire dal camper di gestire le due bombole. Da come è stato realizzato l'impianto ho avuto l'impressione che fosse uscito così dalla casa madre. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">