CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

manuale o automatico?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 16:57:04
Io avevo lo scambiatore automatico "Duocomfort" nel mio precedente camper ed era molto comodo: con una semplice occhiata nel vano bombole, ogni tanto, capivo se stavo già con la prima o la seconda bombola, e non mi é mai accaduto di rimanere a secco: veramente comodo. Però in inverno succedeva che lo scambio avveniva quando in fondo alla prima bombola rimaneva ancora un buon 15% di GPL e non ho mai capito se dipendeva dall'apparecchio o dalla Combi. id="green"> l'anno scorso (primo anno di uso) mi è successo una cosa simile: lo scambiatore mi segnava sempre la stessa bombola ma misteriosamente me le ha svuotate tutt'e due assieme col risultato che alla fine la bombola iniziale conteneva poco e l'altra era vuota e non mi accorsi di nulla. Ora ci sto attento e lascio solo una bombola aperta finchè è quasi finita e a questo punto le apro entrambe. Ora uso bombole semitrasparenti che mi permettono di capire quanto gas resta e tutto è pi?u sotto controllo.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:45:02
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 22/10/2009  10:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anchio per il momento ho adottato il tuo stesso sistema, anche se una soluzione più comoda non mi dispiacerebbe[;)]. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 30/10/2009 alle: 19:40:01
Prendo coraggio, anche io da neofita mi sento di poter dare un contributo. Deciso di cercare un sistema migliore per il cambio bombole mi sono recato presso un rivenditore di idraulica in cerca di valvole, raccordi e tubi. Ho trovato invece un "gruppo inversore" (direi identico al duomatic) per la "modica" cifra di 31,86 € + iva. Comprato e montato con un'altra decina di € di spese. Del lavoro sono molto soddisfatto del funzionamento vi saprò dire. Saluti
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:13:10
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/10/2009  20:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carlomario, io mi ricodo che il vr era un wigman(se si scrive cosi?) Il suo propietario si chianma Marco alias emme48 Cordialmente Pippo Mi fossi svegliato prima[:D][8D][:D] ormai il grande marco ha bussato, e ha spiegato.[;)]

Modificato da Pippo5951 il 30/10/2009 alle 21:15:12
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/10/2009 alle: 22:26:59
quote:gruppo inversore" (direi identico al duomatic) per la "modica" cifra di 31,86 € + iva. Comprato e montato con un'altra decina di € di spese>
> Qualche foto? Grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 31/10/2009 alle: 08:27:09
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 22/10/2009  15:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi P E R F E T T O La soluzione prevede però di avere due tubi che entrano nella cellula e spesso la cosa è complicata se fatta dopo ma concettualmente il metodo è quello. Si lavora solo in bassa pressione a 30 milliBar e si selezionano le due fonti alternative di GAS senza scendere dal camper. Marco.
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 31/10/2009 alle: 15:44:25
30 mbar 6kg/h Adesso però ho un dubbio. L'ho installato ieri ed avendo solo una bombola l'ho collegata senza che l'indicatore si spostasse sul verde come scritto anche sulle istruzioni. Oggi ho preso la seconda bombola: montata, aperte entrambe la situazione non cambia. Sia che io selezioni una o l'altra bombola è sempre rosso. Mi sembra superfluo dire (ma lo dico) che le bombole sono piene. Cosa sarà? E' difettoso? Saluti
Carapace
Carapace
-
Inserito il 31/10/2009 alle: 19:25:51
Io penso che ciò che non c'è non si può guastare. Avevo lo scambiatore automatico, mi trovavo bene, ma ho avuto problemi al freddo perchè mi si bloccava. E poi sentivo sempre un po' di odore di gas nel vano bombole. Quindi mi sono deciso, l'ho eliminato ed ho messo un bel deviatore a tre vie, con comando manuale. Se capita (quasi sempre) che il gas di notte finisce, pazienza, la mattina lo giro! Giuseppe.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/10/2009 alle: 19:49:41
un po' d'odore di gas nel vano bombole lo sento anche io col Duocomfort !!!!!!

Modificato da sergiozh il 31/10/2009 alle 19:50:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link