CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manuale utente Zeus150 - consigli

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 12:05:47
Ciao a tutti,

ho visto con piacere che al forum partecipano persone tecniche e con grande esperienza camperistica. Se possibile vorrei sfruttare le vostre esperienze per questo chiedo cortesemente a chi volesse perdere qualche minuto di leggere il manuale utente

http://www.mobiltech.it/images/...

e se possibile fornire consigli riguardo le funzionalità. 

Per favore astenersi commenti riguardo consegne, costi, e tutto quello che può essere scritto in altre discussioni. 

Grazie di tuttoyes

Modificato da champion il 20/05/2018 alle 21:03:07
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 23:13:27
In risposta al messaggio di champion del 15/05/2018 alle 12:05:47

Ciao a tutti, ho visto con piacere che al forum partecipano persone tecniche e con grande esperienza camperistica. Se possibile vorrei sfruttare le vostre esperienze per questo chiedo cortesemente a chi volesse perdere
qualche minuto di leggere il manuale utente ... e se possibile fornire consigli riguardo le funzionalità.  Per favore astenersi commenti riguardo consegne, costi, e tutto quello che può essere scritto in altre discussioni.  Grazie di tutto
...
A pag. 3 e a pag. 15:

​​​​​Potenza non 150 Wh ma  150 W

A PAG. 7:

I valori della scala 50, 100, 150 esprimono Potenza. Così anche l'"Energia Istantanea" in fisica si chiama Potenza. "Energia" sarebbe invece, tracciando i diagrammi in figura per un certo tempo, l"area sottesa alla curva cioè l'area che sta tra la curva e l'asse delle ascisse (quello orizzontale). Cioè:
Potenza (lato verticale) x Tempo (lato orizzontale) = Energia.

Tradotto nelle unita di misura:

W (verticale) x h (orizzontale) = Wh (area)

Non mi pare complicato; sono poi concetti base

_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/05/2018 alle 23:30:35
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 08:05:49
In risposta al messaggio di Armando del 15/05/2018 alle 23:13:27

A pag. 3 e a pag. 15: ​​​​​Potenza non 150 Wh ma 150 W A PAG. 7: I valori della scala 50, 100, 150 esprimono Potenza. Così anche l'Energia Istantanea in fisica si chiama Potenza. Energia sarebbe invece, tracciando
i diagrammi in figura per un certo tempo, larea sottesa alla curva cioè l'area che sta tra la curva e l'asse delle ascisse (quello orizzontale). Cioè: Potenza (lato verticale) x Tempo (lato orizzontale) = Energia. Tradotto nelle unita di misura: W (verticale) x h (orizzontale) = Wh (area) Non mi pare complicato; sono poi concetti base  
...
Grazie molte Armando per i chiarimentiyes
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 12:04:42

Ciao a tutti, ho visto con piacere che al forum partecipano persone tecniche e con grande esperienza camperistica. Se possibile vorrei sfruttare le vostre esperienze per questo chiedo cortesemente a chi volesse perdere
qualche minuto di leggere il manuale utente ... e se possibile fornire consigli riguardo le funzionalità.  Per favore astenersi commenti riguardo consegne, costi, e tutto quello che può essere scritto in altre discussioni.  Grazie di tutto
...
a Pag. 2 il SOMMARIO è stato redatto con un carattere diverso da tutto il resto del testo. Dovrebbe invece essere coordinato

a Pag. 10 relativamente alla forzatura della carica della BM si dice che questa riceverà oltre 200Wh di potenza... vedi quanto già detto da Armando.

al punto 2.2.3 viene ripetuto più volte un errore di battitura "comunicazine" invece di "comunicazione"

DAVIDE
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 16:12:58

...
1. il sommario, oltre ad essere redatto con carattere diverso, deve avere una impaginazione sua, non deve condividere la pagina con il contenuto del manuale (capitolo 1 - Introduzione)
2. il quartultimo capoverso della pagina 10 non è giustificato a destra
3. menu/menù, decidersi su quale termine adottare
4. a pag. 13 nelle note di malfunzionamento c'è un salto pagina che taglia a metà una riga della tabella, separando in due quella che in origine è una riga sola
5. a pag. 15 non sono chiari i termini di copertura della garanzia estesa (parrebbe limitata a solo alcuni dei componenti l'apparecchiatura)
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 16:33:26
In risposta al messaggio di PDR del 18/05/2018 alle 16:12:58

1. il sommario, oltre ad essere redatto con carattere diverso, deve avere una impaginazione sua, non deve condividere la pagina con il contenuto del manuale (capitolo 1 - Introduzione) 2. il quartultimo capoverso della pagina
10 non è giustificato a destra 3. menu/menù, decidersi su quale termine adottare 4. a pag. 13 nelle note di malfunzionamento c'è un salto pagina che taglia a metà una riga della tabella, separando in due quella che in origine è una riga sola 5. a pag. 15 non sono chiari i termini di copertura della garanzia estesa (parrebbe limitata a solo alcuni dei componenti l'apparecchiatura)
...
yes
DAVIDE
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 21:24:00
Grazie a tutti yes per le correzioni ortografiche e di impaginazione,
Riguardo i contenuti o funzioni utili al camperista che ad oggi non sono state inserite?

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 23:30:25
...e perché?
Si tratta di un manuale, non sta richiedendo al forum consigli tecnici riguardanti il prodotto.
Io la trovò invece una forma di apertura verso il consumatore assolutamente apprezzabile.

Claudio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 11:07:24
In risposta al messaggio di clacal del 19/05/2018 alle 23:30:25

...e perché? Si tratta di un manuale, non sta richiedendo al forum consigli tecnici riguardanti il prodotto. Io la trovò invece una forma di apertura verso il consumatore assolutamente apprezzabile.  
se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, visto che ho fatto il correttore di bozze per lavoro, è un'attività che il produttore paga; qui ha fatto un tentativo, riuscito, per sapere almeno in grandi linee quello che andava sistemato.
Ho l'occhio allenato e certe cose le noto subito, ma senza entrare nel merito, come ha fatto giustamente qualcuno prima di me; ecco, forse, quelle erano "sviste" che non avrebbero proprio dovuto trovare posto in un manuale tecnico.
Paolo DR
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 13:25:18
Nel grafico a pagina 15 io scriverei che l'asse orizzontale indica la temperatura esterna.

per me inoltre ci vuole piu' spaziatura tra una riga e l'altra. Il manuale per me risulta troppo concentrato nel senso che sembra sia stato impaginato per dover risparmiare sul numero di pagine da stampare.

io metterei piu' distanza tra le righe e piu' spazi e pagine che iniziano nuove quando si cambiano i sottocapitoli e gli argomenti.

Modificato da sergiozh il 20/05/2018 alle 13:42:05
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 17:33:42
In risposta al messaggio di PDR del 20/05/2018 alle 11:07:24

se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, visto che ho fatto il correttore di bozze per lavoro, è un'attività che il produttore paga; qui ha fatto un tentativo, riuscito, per sapere almeno in grandi linee quello che
andava sistemato. Ho l'occhio allenato e certe cose le noto subito, ma senza entrare nel merito, come ha fatto giustamente qualcuno prima di me; ecco, forse, quelle erano sviste che non avrebbero proprio dovuto trovare posto in un manuale tecnico.
...
esatto!yes
DAVIDE
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 17:54:24
A Pag. 4
Zeus(2).JPG

Quindi se si rompe una batteria si rompe anche lo Zeus?
La frase è ansiogenafrown
Ciao
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 19:58:26
come ho già scritto lo scopo di questo post non è quello di verificare eventuali errori ortografici o di impaginazione ma quello di capire eventuali necessità che non sono state ad oggi previste.

Per es: grazie alla segnalazione di un cliente è stata aggiunta la forzatura della carica veloce della batteria motore per uscire da situazioni di emergenza. Funzione che inizialmente non era stata prevista

Grazie a tutti per la collaborazioneyes
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 20:05:17
In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/05/2018 alle 17:54:24

A Pag. 4 Quindi se si rompe una batteria si rompe anche lo Zeus? La frase è ansiogena
secondo come leggo io malfunzionamenti non vuol dire distruzione o rottura del generatore Zeus150.

E' stata scritta questa frase per informare l'utilizzatore meno esperto che una batteria esausta (per cui con poca capacità di assorbire corrente) non farà funzionare correttamente il generatore perchè si avranno cariche e scariche velocissimecool. E' quello che succede anche se la stessa batteria viene utilizzata con ogni altro tipo di caricabatterie come pannello solare, 220V, alternatore
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 13:38:59
In risposta al messaggio di champion del 20/05/2018 alle 19:58:26

come ho già scritto lo scopo di questo post non è quello di verificare eventuali errori ortografici o di impaginazione ma quello di capire eventuali necessità che non sono state ad oggi previste. Per es: grazie alla segnalazione
di un cliente è stata aggiunta la forzatura della carica veloce della batteria motore per uscire da situazioni di emergenza. Funzione che inizialmente non era stata prevista Grazie a tutti per la collaborazione
...
faccio una domanda ..
come mai ci sono 2 grafici con potenze rese .. diversi ...nel manuale ( ufficiale  nel sito )
in quello aggiunto .. provvisorio visto che lo state modificando i dati non corrispondono ..
errore di battitura  ? errore di misurazione ... quale dei 2 è affidabile ?
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:02:33
In risposta al messaggio di bekka del 21/05/2018 alle 13:38:59

faccio una domanda .. come mai ci sono 2 grafici con potenze rese .. diversi ...nel manuale ( ufficiale  nel sito ) in quello aggiunto .. provvisorio visto che lo state modificando i dati non corrispondono .. errore di battitura  ? errore di misurazione ... quale dei 2 è affidabile ?
in che pagine del manuale?
se parli delle immagini che servono a spiegare le funzionalità i grafici visualizzati possono essere stati rilevati in fase di accensione/spegnimento oppure in uso. Quello corretto, inserito anche nel sito aggiornato, è questo:

grafico%20potenza%20Zeus%20agg.png
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:05:48
In risposta al messaggio di bekka del 21/05/2018 alle 13:38:59

faccio una domanda .. come mai ci sono 2 grafici con potenze rese .. diversi ...nel manuale ( ufficiale  nel sito ) in quello aggiunto .. provvisorio visto che lo state modificando i dati non corrispondono .. errore di battitura  ? errore di misurazione ... quale dei 2 è affidabile ?
In seguito del tuo scritto ti chiedo come può una batteria esausta a caricare e a scaricare velocemente?

Agenore Viterbo
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:08:29
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2018 alle 14:02:33

in che pagine del manuale? se parli delle immagini che servono a spiegare le funzionalità i grafici visualizzati possono essere stati rilevati in fase di accensione/spegnimento oppure in uso. Quello corretto, inserito anche nel sito aggiornato, è questo:
parlo dei grafici dati ai redazionali e quello che ( sino a qualche giorno fa unico ) è sul sito ed utilizzato per le demo e publicizzato
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:30:38
Bekka, dato che ti interessa la produzione su questo semplice grafico invece puoi vedere il funzionamento del generatore:

grafico%201H.jpg

Mo te lo spiego. E' la foto del grafico di un ciclo di funzionamento di circa 50 minuti eseguito da accensione manuale e con batteria già abbastanza carica. La potenza istantanea riportata è zero perchè il generatore quando ha completato il ciclo di carica si è spento. Si legge dal 1 (h) arrivando verso 0 e fa vedere il ciclo del funzionamento di 50 minuti (come ho scritto prima la batteria è arrivata subito alla soglia di fine carica perchè ho acceso il generatore con batteria quasi carica).
- Se leggi il grafico vedi che dopo la fase di accensione che impiega circa 5 minuti inizia produrre energia elettrica e in altri 10 minuti siamo al 90% delle sue prestazioni (produzione netta di circa 135Wh con 28° di temperatura esterna). 
- In circa mezz'ora porta la batteria a completamento della carica. Poi inizia l'equalizzazione (penso si chiami così) della carica, nel contempo la potenza del generatore viene abbassata perchè è inutile farlo lavorare a pieno regime quando la richiesta è più bassa
- negli ultimi 5 minuti vedi invece la fase di spegnimento e la produzione che va man mano ad azzerarsi perchè la camera calda si va a raffreddare
P.S.: la parte alta della produzione non la vedi lineare perchè il consumo dei servizi varia per cui la produzione netta viene modificata

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:34:21
In risposta al messaggio di bekka del 21/05/2018 alle 14:08:29

parlo dei grafici dati ai redazionali e quello che ( sino a qualche giorno fa unico ) è sul sito ed utilizzato per le demo e publicizzato
i primi grafici erano più bassi con le alte temperature esterne perchè Mobil Tech inizialmente utilizzava un sistema di raffreddamento meno efficiente. Dopo la miglioria introdotta ha inserito le nuove produzioni di energia rilevate
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:40:45
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2018 alle 14:34:21

i primi grafici erano più bassi con le alte temperature esterne perchè Mobil Tech inizialmente utilizzava un sistema di raffreddamento meno efficiente. Dopo la miglioria introdotta ha inserito le nuove produzioni di energia rilevate
ok .. ma ora è quello definitivo ??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link