Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 16/06/2012 20:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo quattro anni le tue batterie sono quasi da cambiare. Comunque se i tappi sopra riesci a toglierli facilmente un pò di acqua distillata se manca, male non gli fa, se invece per togliere i tappi devi danneggiare la parte superiore delle batterie...lascia perdere e usale finchè vanno, tanto 4 anni sono già un buon record per delle batterie "normali". Fino a qualche anno fa, bastava rimuovere l'adesivo sopra le piastre di plastica con i tappi e si levavano facilmente, ma da un pò la cosa è molto più complicata. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 17/06/2012 23:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda: a suo tempo ho acquistato una batt. per l' auto, ma la parte superiore è un blocco di plastica unico, c' è soltanto un occhiello che varia di colore in base alla situazione della batt., se tu dici che non sono sigillate come si fanno ad aprire ? Conosco quelle che hanno il nastro e sotto ci sono i tappi, ma quelle che hanno come la mia un blocco unico come si aprono ?. Ciao, grazie.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 18/06/2012 13:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai avuto a che fare con batterie che non si possono aprire dall'alto, probabilmente bisogna levare tutta la parte superiore, in ogni caso considera che con più sono ben chiuse (sigillate) meno è probabile che abbiano bisogno di rabbocchi, se la cosa ti sembra troppo complicata lascia stare è probabile non abbia bisogno di rabbocchi. Ivo