CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manutenzione Frigo Trivalente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:26:20
Salve, il mio camper è dotato del frigo trivalente Electrolux 6401 come da foto Recentemente mi sono dedicato alla pulizia del bruciatore e del camino... per quest'ultimo avevo letto che all'interno dello stesso dovrebbe esserci uno scovolino che serve alla pulizia dello stesso ma non sono riuscito a trovarlo così ho provato, molto delicatamente, ad infilare un fil di ferro dal basso verso l'alto cercando di farlo scorrere all'interno del camino ma a circa metà si ferma così, onde evitare di far danni, ho rinunciato e ho utilizzato solo aria compressa... qualcuno ha questo modello di frigo o similare e ne sa di più?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:48:46
Non so dirti se a corredo ora danno anche uno scovulo per la pulizia del camino ma per fare questa manutenzione è molto semplice In primis devi togliere le 2 griglie esterne , poi dalla griglia superiore togli la curva di scarico , sul cilindro superiore del camino dove era collegata la curva troverai un ferretto che sostiene la classica spirale rompifiamma , alzando e girando quel sostegno viene via la piccola spirale e puoi accedere all'interno del cilindro camino con un classico scovulo per pulire le bottiglie ma ti raccomando di farlo a camino freddo prima di inserire lo scovulo dovresti togliere il piccolo bruciatore ma se non te la senti basta proteggerlo , ricortati di fare questa operazione con gas e alimentazione disattivati Buon lavoro Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:19:30
risposta precisa ed efficace...[;)] immaginavo che bisognava togliere anche la curva del camino... ...appena ho tempo mi ci dedico, grazie... slt Marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:04:24
io ho un frigo trivalente dometic e nelle istruzioni scrivono di far fare la pulizia annualmente e più spesso se si usa gas metano. Dove costruiscono il mio camper mi hanno però detto che loro non fanno assolutamente nulla al frigo e che tutti i loro clienti non puliscono niente.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:00:42
Il mio frigo trivalente funziona con barbera ma va meglio con il lambrusco perche non si sporca mai [:)][:D] sergiozh , spero tu stia scherzando ciao Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:48:11
Il centro assistenza dove a volte mi sono rivolto per piccole manutenzioni, mi ha suggerito di pulire il camino del frigo con ungetto di aria compressa. Ciao Antonio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/05/2009 alle: 19:37:29
no non scherzavo e la ditta che ho costruito il mio camper costruisce camper di gamma elevata. l'ultima volta che andai da loro chiesto proprio se il frigo va pulito e mi hanno detto di no. voi ogni quanto pulite il camino del frigo ?

Modificato da sergiozh il 16/05/2009 alle 19:44:17
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/05/2009 alle: 20:20:07
Dipende anche cosa intendono come pulizia del frigo !!! , a mio avviso non ha nulla a che vedere con una regolare periodica manutensione ordinaria del sistema di combustione e scarico del frigo stesso , la prossima volta che ti capita di ritornare da quei signori rifagli la domanda ma formulata come sopra descritta , ovvero come manutenzione ordinaria di un frigo ad assorbimento trivalente posizionato fisso su di un vr , poi fattelo scrivere e certificare da un loro responsabile , che loro non facciano manutenzione al frigo questo è un altro discorso ma affermare che tale manutenzione non vada mai eseguita e nessuno la esegue questo è un grave errore , normative a parte quì è il buon senso che deve prevalere ma spero solamente che questa informazione ti sia stata data da un loro dipendente irresponsabile e incompetente Scusami se mi sono scaldato un pochino ma certe malinformazioni mi fanno imbestialire Mario

Modificato da ecostar il 16/05/2009 alle 20:35:33
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:32:28
l'informazione mi è stata data dal "capo operai", quando ci vado ancora chiedo anche ai proprietari. Un rivenditore di roulotte vicino a dove abito (da cui ho comprato alcuni accessori) mi disse puro che non fa nessuna manutenzione, aggiungendo comunque di informarmi dai costruttori perchè i frigo dei camper e delle roulotte potrebbero essere diversi (nelle roulotte il gas è a 50 mbar mentre nei camper nuovi 30mbar). Penso che andrò a informarmi anche dal servizio tecnico dometic della svizzera.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:14:17
NO no non ci siamo e la malinformazione purtroppo continua , ora si è aggiunta anche la pressione gas , preciso che in Italia la pressione di utilizzo del gpl ad uso civile è sempre stata di 30 mbar e i vr caravan comprese ne fanno parte , i 50 mbar era solo per il mercato germanico , spero solamente che questa crisi riesca a circoscrivere chi lavora disinformato e provveda Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:46:18
quote:Originally posted by Ecostar
NO no non ci siamo e la malinformazione purtroppo continua , ora si è aggiunta anche la pressione gas , preciso che in Italia la pressione di utilizzo del gpl ad uso civile è sempre stata di 30 mbar e i vr caravan comprese ne fanno parte , i 50 mbar era solo per il mercato germanico , spero solamente che questa crisi riesca a circoscrivere chi lavora disinformato e provveda Mario >
> ciao mario ti quoto in pieno semper fidelis carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:50:01
Carlo , ti ringrazio , spero solo che quanto afferma sergiozh sia un malinteso tra cliente e officina o quant'altro altrimenti si retrocederebbe peggiorando la già critica situazione ma fortunatamente ha sorreggere e migliorare questa situazione vi sono centri assistenza , allestitori e loro venditori ben informati , seri , professionisti e responsabili che quardano avanti nel modo migliore dando beneficio a loro stessi e a tutti noi e voi ne fate decisamente parte , ma tutto questo ha un costo aggiunto e non tutti i nuovi potenziali clienti condividono prevalendo sul risparmio trascurando la qualità Con questo non voglio assolutamente dire che non bisogna risparmiare anzi bisogna farlo ma nel verso giusto Ciao Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:30:42
voglio solo aggiungere che abito in svizzera e forse in svizzera esistono anche i 50 mbar, boh.... (per la disinformazione...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link