CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manutenzione generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 07/12/2011 alle: 17:38:53
Un saluto a tutti e ..meteo permettendo, Buon fine settimana! Io sto trafficando per passare il mezzo da "estate" ad "inverno" seguendo i consigli e le indicazioni che sempre sono presenti sul forum;, mochette , gomme termiche , copricabina ecc..Poi mi è venuto tra le mani il generatore ( Honda 4 tempi 1000W ), ha quattro anni di vita ,ma da quando l'ho,comprato, 3 anni , ha lavorato massimo poche ore ,ma in inverno averlo apresso mi tranquillizza .Qualcuno mi sa dare indicazioni sulla manutenzione ?, cosa conviene fare a livello precauzionale ?.Apprezzo anche indicazioni di come comportarmi nei lunghi mesi in cui non è utilizzato.( svuoto srbatoio, aggiungo additivi, ecc..) Domani vedo di metterlo in moto dopo 6/7 mesi , conto di farlo girare per una decina di minuti quindi lo rimetto a posto sperando che non mi serva per altri 6 mesi. Se per disattenzione non ho visto l'argomento già inserito chiedo scusa Ringrazio per qualunque consiglio
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/12/2011 alle: 17:46:55
così, d'impulso: -Cambio olio -Pulizia filtro aria -Pulizia candela -Controllo visivo tubi in gomma della benzina e, se screpolati sostituzione, con verifica eventuale serraggio fascette. -Serraggio viti degli antivibranti altro non mi viene in mente ciao Luca PN
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 07/12/2011 alle: 17:58:14
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 07/12/2011  17:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca , hai per caso consigli anche per i lunghi periodi di inattivita? Sarà bene metterlo in moto almeno una volta al mese o farò più danno che utile Saluti Gabriele
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/12/2011 alle: 18:18:02
mah, una volta i vecchi meccanici consigliavano di vuotare il serbatoio della benzina e di introdurre un po' d'olio dal buco della candela, muovendo poi un po' il pistone, in modo da ungere la camera di combustione... poi alla prima messa in moto un fumerone bianco non te lo leva nessuno... il fatto di metterlo in moto e spegnerlo poco dopo non credo sia utile, se non a lubrificare il motore, ma, se non lo fai andare per un po' di tempo rischi di creare tensioni tra parti calde e parti che rimangono fredde per il poco tempo di funzionamento... ciao Luca PN
alexpix
alexpix
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 00:15:20
Importante oltre a quanto gia detto portarsi insieme al generatore una candela nuova e la relativa chiave per la sostituzione.[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/12/2011 alle: 09:02:23
Io sono un assassino di generatori! L'ho comprato una decina di anni fa e non ho mai provveduto nemmeno a guardare la candela. Direi che l'ho usato più per la manutenzione del camper in rimessaggio per non spostarlo dove è posizionata la presa elettrica che per uso vero in sosta o altro, e non è che abbia lavorato tanto! Però come sempre parte al primo colpo ed è sempre generoso come resa. L'unico appunto che posso notare è che se la benzina è nel serbatoio da lungo tempo la resa è inferiore. E' solo un mia senzazione o può avere un fondo di verità causa volatilità di parte della benzina? Approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno lo abbia mai usato in alta quota e come si è trovato. Le indicazioni dicono funzionante solo fino a mille metri di quota. Però penso che intervenendo sulla carburazione si possa ovviare al problema. Sbaglio? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link