Che genere di manutenzione occorre fare sul vaso di espansione della Fiamma?Ho letto che occorre caricare il polmoncino come si fa quanto deve essere ricaricato e ogni quanto?Grazie[?]
Si è necessario controllare la pressione almeno una volta all'anno e ripristinarla con l'apposita valvola tipo gomma auto posta sopra il polmoncino, deve essere circa 0.9 atm, ciaoo.
consiglio per un controllo quotidiano [:D]
dopo che senti staccare la pompa spegni la 12 volt dal quadro di comando
aprendo il rubinetto dovresti avere una autonomia di circa 0.5 lt circa
se esce poca acqua vuol dire ch'è da caricare a 0.9 bar o sostituire la membrana (nn so se si cambia [:D] )
Aldopalermo76
Il problema è la membrana, oltre una certa pressione quando il polmone è scarico potrebbe cedere uscendo dalla sua sede e non fare più tenuta, considera che sono polmoni per camper fatti per lavorare a pressioni basse, forse Fiamma potrebbe sapere la pressione limite, comunque il dato non è pubblico. 0.9 o 1.0 atm sono praticamente la stessa cosa, considera però che più sali più diminuisce l'effetto polmone, ciaoo.
Personalmente, dissento leggermente, con chi consiglia di controllare la prex del recipiente, spesso,
in quanto, se deve essere una verifica comparativa SERIA, andrebbe regolata, Sempre con lo stesso manometro, verificandone il valore rilevato, con lo stesso manometro, a recipiente Nuovo, altrimenti, si rischia di regolare un valore (fra l'altro il volume contenuto è...ridicolo[:D], quindi in proporzione, dei decimi in più o in meno, in rapporto al volume possono essere delle Enormità[;)]), che NON ha senso !
Solo mettendo il manometro sulla valvole, aprendone l'otturatore, si perde un pochino d'aria in pressione, poca, ma su un volume di circa 150cc...
Attenzione, comunque, la verifica và fatta, con impianto/vaso VUOTO, mi raccomando [;)]
[;)]
Ciao
Gianfranco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.