quote:Risposta al messaggio di nuvolari69 inserito in data 12/03/2011 18:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nuvolari, per il tendalino, oltre a fissare i piedi con puntelli robusti, io utilizzo anche uno o due tiranti per gamba in quanto, nel caso di forte vento, il tirante lo tiene fisso dall'alto limitando moltissimo l'oscillazione dei bracci: Per quanto riguarda la pulizia, penso che si possa lavare con normalissimo detersivo per tessuti, magari liquido, utilizzando un bastone tipo "mocio vileda" e poi sciacquare con abbondante acqua corrente. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 12/03/2011 19:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La trovo una ottima soluzione..Mi piace... penso che l'adotterò anch'io... Ma... mi sbaglio o quel campeggio della foto si trova in Sicilia?
quote:Risposta al messaggio di nuvolari69 inserito in data 12/03/2011 22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, intanto scusami non ti ho dato il mio benvenuto in questo mondo di matti[:D][:D][:D] Il camping è il Marina Chiara di Albinia (GR) all'inizio dell'Argentario. Struttura fantastica e ben organizzata, immersa nella Pineta della Maremma, a fianco del mare (al di là della pineta che attraversi rigorosamente a piedi) dove puoi godere di un acqua pulitissima e tramonti fantastici. E' proprio lì che, allo spaccio, ho acquistato i 4 tiranti, ispirato da un improvviso vento forte che ho positivamente sconfitto[:D] La Sicilia è l'unica Regione italiana che non conosco, ma spero di provvedere per una prossima vacanza, magari verso settembre, (non penso per quest'anno[:(]) Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 12/03/2011 23:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Terrò presente per la mia prima escursione il posto che mi hai appena indicato... Per quanto riguarda la Sicilia, ti posso consigliare un posto bellissimo che si Chiama Oliveri in provincia di Messina.. Praticamente appena sbarchi a Messina con il caronte, prendi l'autostrada in direzione Palermo ed esci a Falcone e lì vicino trovi il posto.. rimarrai veramente sorpreso e meravigliato dalla bellezzza e naturalezza del posto che si trova in una zona naturalistaca protetta se guardi su google Oloveri Messina e clicchi immagini puoi fartene un idea. Grazie per il benvenuto Credo che in questo forum mi troverò molto bene e la mia nuova malattia (la camperite acuta) sarà ormai difficile da debellare. [:)]
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 12/03/2011 23:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si.. ho capito il sistema.. penso che sia quello giusto e soprattutto l'accortezza di ritirare il tendalino prima di andare a nanna mi pare molto saggia.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/03/2011 12:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo consiglio... quello di tenere inclinato il tendalino per fare defluire l'acqua in caso di pioggia ed evitare così di avere una sacca d'acqua sopra le nostre teste... Tanto semplice quanto intelligente...Un accorgimento da tenere in considerazione. Qualcuno ha mai provato a smontare il tendalino per fare la manutenzione? Io infatti per pulirlo e lubrificarlo, penso che sarebbe molto più pratico smontarlo e posizionarlo su due cavalletti ma non so se l'operazione è semplice o se comporta delle difficoltà... Qualcuno ha già avuto modo di sperimentare?