quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 07/01/2011 22:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto delta e aggiungo la mia esperienza personale ( c'è un post " la stufa non scalda " aperto da me a tal proposito ): avevo problemi con la tua stessa stufa e mi sono rivolto al forum , qualcuno ha detto la sua ,altri hanno consigliato il "TECNICO" . ok mi convinco e porto il camper in officina una mattinata persa un conto di 30 euro per averla "guardata" . la prognosi : la stufa va bene cosi , lo deve fare . non convinto arrivo a casa smonto pezzo pezzo la stufa , la pulisco ,la rimonto ed ora và che è una bellezza . che dire "EVVIVA I TECNICI"
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 07/01/2011 22:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smontare la Truma è scherzare con due tipo di gas: -Il propano che può farti saltare per aria: si sente il botto poi più nulla [xx(][V] -il monossido di carbonio : non lo senti, ma quando lo hai respirato smetti per sempre di respirare ,Tu e chi viaggia con Te[V][xx(] Forse ho esagerato ma dietro ad una tastiera non sappiamo se chi legge si rende conto che una scintilla nel momento sbagliato o una guarnizione mal messa o non sostituita può fare la differanza tra la vita e la morte!! Direi che "tutti" possono essere in grado di smontare una Truma e renderla funzionante, però NON TUTTI hanno la sensibilità/competenza/esperienza per farlo con sicurezza. Per poche decine di euro io che sono uno che vive con la cassetta dei ferri tutto l'anno ho preferito andar in un centro Truma che in due ore e 70 euro mi ha pulito,regolato la stufa e fatto la ricevuta fiscale!! Mi ha lasciato in mano le guarnizioni che ha sostituito.. augurandomi Buon Viaggio e sonni sereni al caldo!! Fate vobis.. la cronaca ha sempre qualche articolo che non si vorrebbe leggere[V]
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 07/01/2011 23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che di pasticcioni /faciloni che praticano il fai da te in modo ignorante (nel senso che non conoscono la materia) ci sono sempre i PS pieni.. Ognuno è libero di fare ciò che crede ma in un forum si ha anche il dovere morale di non incoraggiare situazioni che potrebbero diventare pericolose.. La sfi.ga ci vede sempre benissimo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di vinx74 inserito in data 07/01/2011 16:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per smontare la Truma e gettarla è semplice, il difficile è avere la garanzia del funzionamento e sicurezza, se ci si mette le mani. A volte senza neccessità, solo perchè si è letto qualcosa al riguardo, si pensa che la propria stufa neccessitì una pulitina. Se non funziona è un conto, ma se funziona lasciala stare, parli di ugello, si l'ugello a volte per porcheria, si potrebbe ostruire, ma è una cosa che succede in piccola percentuale.(quindi è giustificato perchè non va) Tutto il complesso bruciando GPL, non ne risente di porcherie al punto di doverla smontare, in quanto il gas non lascia residui, e quella piccola polvere d'ossido di alluminio, se ne va con le turbolenze oppure con la stessa fiamma. Poi per scrupolo, in quanto su altro post ho consigliato delle cosette, sarebbe bene che andassi a leggere qualcosa in merito al mio ID giuliano49 verso la fine. Accessori: truma si spegne in viaggio. E' solamente per farti un'idea, di quanto alcuni sostengono qui, sulla pericolosità. Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 09/01/2011 09:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao visto che tiri il sasso ma nascondi la mano (non ti firmi neanche) vorrei che se sei a conoscenza di tali episodi li scrivi chiaramente assumendoti la responsabilità di ciò che asserisci. il male può esserci in tutti i rami ma fino a che non vengono smascherati resteranno sempre . per tua info se mandi una mail a assistenza@dimatec.it con dati che supportano ciò che asserisci stai certo che quel centro prima prende una lavata di capo e poi se recidivo per contratto viene escluso . semper fidelis carlo CAT TRUMA Milano
quote:Risposta al messaggio di vinx74 inserito in data 09/01/2011 14:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti noi "pallosi e ripetitivi" (mi includo) spesso siamo tali perchè non sappiamo se chi legge o scrive è veramente capace. Il fatto che tu abbia buona manualità fa solo piacere in primis a te stesso poi a tutti noi. Il fatto di essere meccanico è un argomento generico, anch'io lo sono e lavoro nel campo dell'impiantistica industriale da 20 anni come responsabile di manutenzione. Ti posso dire che ho visto lavorare decine di meccanici sotto la mia supervisione (imprese, coperative, artigiani che si credono più o meno Professionisti) e ti assicuro che non tutti conoscono un bruciatore atmosferico di una stufetta banale come la truma.. però tutti sono in grado di smontarla e rimontarle (quasi tutti[:(]) La nostra pallosità ripetitiva in fondo è per il bene comune di tutti gli utenti di un forum, se per te non c'è ne bisogno siamo felicissimi e dormiamo tutti tranquilli! Grazie per la tua rettifica! Buon anno!
quote:Risposta al messaggio di vinx74 inserito in data 09/01/2011 14:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questa te la quoto e straquoto , leggo che si sono fatti sentire 2 addetti autorizzati e abilitati truma e questo fa sempre piacere ma di questi 2 uno si si è sempre presentato piu professionalmente , nabilia59 abbiamo capito che tu ne fai parte ma ribasdirlo e straribasdirlo in ogni occasione potrebbe essere anche non gradito e controproducente nei tuoi confronti , ho sempre condiviso i tuoi saggi e sapienti consigli perchè meritano ma se eviti di avvantaggiarti di essere un centro abilitato saresti creduto comunque perchè si capisce dalle tue risposte e suggerimenti e chi non lo capirebbe lo chiederebbe gli utenti di col sono tantissimi e ognuno con ma propria attivita o professione e tra questi ve ne sono parecchi che potrebbero insegnare anche ad alcuni centri autorizzati e abilitati truma che tutto fanno tranne che il loro dovere , naturalmente mi riferisco ad alcuni centri assistenza che personalmente e direttamente ho avoto modo di frequentare ma devo anche dire che in compenso tanti altri ripagano le mancanze di quei pochi incompetenti e mal informati vostri colleghi , questo per dire che chi chiede aiuto o info non è quasi mai uno sprovveduto ne un deficente irresponsabile scusate la mia franchezza ma è ne piu ne meno come la penso Saluti Mario Nardio PC
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 09/01/2011 09:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>piu che corsi di onesstà dovrebbe selezionare con piu attenzione i loro collaboratori e visitarli piu di frequente , noi utenti finali possiamo solo segnalare ma non smascherare , io sono sempre dell'idea che qualsiasi marchio di una utenza a gas funziona bene se correttamente e sapientemente assistita e con il giusto interesse , tutto il resto è solo del vampirismo occasionale Mario Nardio PC