CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mapfactor PC Navigator 2008 Europe

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:39:15
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by antriva
Tutti ordinano, ma qualcuno è anche riuscito a provarlo? oppure avete tutti il mio stesso vizio e di giorno lavorate? Ciao Antonio >
> a me si installa, si attiva, si aggiorna e funziona off-line. Mi ripropongo di provarlo nel week-end in versione on-line. saluti
>
> Grazie Ciao Antonio
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:54:08
non so se il mio corriere, che passa per i torrenti in piena, percorre la stessa strada del vostro. sono 3 pacchi dal peso di 4,3 kili, ma è fermo. non è ke magari avete il nome di un altro corriere che pero' percorra la stessa strada? grazie ;-)
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:15:33
E no diamine, solo winzozz, niente macos [xx(] Ciao Giulio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:15:44
quote:Originally posted by attila71
non so se il mio corriere, che passa per i torrenti in piena, percorre la stessa strada del vostro. sono 3 pacchi dal peso di 4,3 kili, ma è fermo. non è ke magari avete il nome di un altro corriere che pero' percorra la stessa strada? grazie ;-) >
> hai posta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:20:48
quote:Originally posted by Gigiolone
E no diamine, solo winzozz, niente macos [xx(] Ciao Giulio >
> si hai ragione non mangia mele ma solo ghiande..[:D][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:21:30
In mattinata il corriere me lo ha recapitato. Ho aperto il pacco... alla prima occhiata mi sembra proprio un "pacco": quattro giorni di viaggio per una cosa banale... Da vecchio programmatore, ho sempre diffidato dei programmi che, per risolverti un problema, te ne crea un altro sul come utilizzare il programma stesso; in pratica da un problema te ne trovi due da risolvere. A parte che ha solo i percorsi Pedone, Auto e Camion, ma, per quest'ultimo c'è da comprare a parte il modulo "Truck", a parte la assoluta non intuibilità del programma - forse perchè abituato al Tomtom - ma un programma così lo ritengo solo una pessima imitazione di un navigatore serio (Tomtom o Garmin). Mi spiace, avendo io aperto questa discussione, avervi fatto perdere tempo. Il mio pacco è nel cestino in attesa degli scopini. Chiarisco: questa è la mia opinione personale, a qualcuno potrebbe anche essere il migliore: non tutti abbiamo gli stessi gusti! Elio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:23:42
per evitare di fare 10 pag. di "HAI POSTA"id="red">id="size4"> chiunque necessita del recapito del mio fattorino può inviarmi una mail in privato, risponderò a tutti, nei limiti del tempo disponibile.

Modificato da miliusc il 20/03/2009 alle 14:24:24
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:29:58
quote:Originally posted by elfetto
In mattinata il corriere me lo ha recapitato. Ho aperto il pacco... alla prima occhiata mi sembra proprio un "pacco": quattro giorni di viaggio per una cosa banale... Da vecchio programmatore, ho sempre diffidato dei programmi che, per risolverti un problema, te ne crea un altro sul come utilizzare il programma stesso; in pratica da un problema te ne trovi due da risolvere. A parte che ha solo i percorsi Pedone, Auto e Camion, ma, per quest'ultimo c'è da comprare a parte il modulo "Truck", a parte la assoluta non intuibilità del programma - forse perchè abituato al Tomtom - ma un programma così lo ritengo solo una pessima imitazione di un navigatore serio (Tomtom o Garmin). Mi spiace, avendo io aperto questa discussione, avervi fatto perdere tempo. Il mio pacco è nel cestino in attesa degli scopini. Chiarisco: questa è la mia opinione personale, a qualcuno potrebbe anche essere il migliore: non tutti abbiamo gli stessi gusti! Elio >
> ciao elio ti avevo detto che non era immediato come utilizzo (è piuttosto farraginoso), sopratutto se si viene dal tomtom, però prima di cestinarlo varrebbe la pena fare una prova sul campo. Riguardo ai veicoli puoi aggiungere (io l'ho fatto) un veicolo personalizzato chiamandolo ovviamente camper ed inserendo le misure precise del tuo mezzo. Ripeto concordo con te sulla non eccelsa qualità del prodotto, ma visto che il corriere non ha voluto neanche le spese di tarsporto, io gli darei una chance. Domani devo fare roma \perugia\roma nella mattinata (in auto) e mi riprometto di testarlo. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/03/2009 alle: 07:40:56
sabato ho avuto modo di provare il programma in oggetto su un tragitto di circa 400 km. Il test è stato effettuato utilizzando un normale notebook con schermo da 15,4" posizionato sul sedile passeggero dell'auto abbinato ad un rilevatore gps con interfaccia bluetooth. Ovviamente ho anche utilizzato il solito tomtom installato sul parabrezza. Dal punto di vosta cartografico il programma non è male, certo le mappe non sono aggiornatissime, considerando che parliamo dell'ultima versione disponibile, mancano alcune rotatorie e varianti che sono state realizzate ormai da alcuni anni e che sono pure presenti nel mio tomtom pur non essendo quest'ultimo l'ultimissima versione. Le indicazioni di svolta e di direzione dal punto di vista grafico sono abbastanza chiare, c'è un tentativo di imitare l'assistente di corsia che tomtom fornisce con l'ultima versione delle sue mappe, mentre dal punto di vista vocale in alcuni casi sono molto generiche, forse perchè frutto di una traduzione abbastanza letterale, sicuramente da migliorare. Ottimo il riaggancio del satellite all'uscita delle gallerie, più veloce del tomtom. Il vantaggio principale di queste applicazioni è la possibilità di avere una panoramica molto ampia rispetto ai normali navigatori stand alone, della zona che si sta attraversando, così da potersi rendere conto della presenza di punti di interesse nei paraggi, ovviamente questa funzione deve essere verificata da un eventuale passeggero e non dal guidatore, perchè urtilizzare un normale pc è davvero molto scomodo oltre che pericoloso in quanto distoglie dalla guida. Andrebbe verificato su quelle autoradio, magari doppio din, dotate di schermo e slot per secur digital su cui caricare il programma. Ovviamente l'apparecchio deve essere dotato di un S.O. windows su cui far girare l'applicazione. Eventualmente è possibile utilizzare un PDA ma a mio avviso si perderebbe il vantaggio dello schermo panoramico. In definitiva è un programma onesto che non fa miracoli e che sopratutto non è immediato nell'utilizzo. Il tomtom (come il garmin) è molto più intuitivo, due tocchi e si parte , pcnavigator8 è molto più contorto e molto meno pratico. Sicuramente chi non ha dimestichezza con pc e software, al 2° tentativo lo abbandona e torna al tradizonale navigatore da parabrezza. La cartografia poteva essere sicuramente più aggiornata considerando che utilizza mappe teleatlas le stesse di tomtom e garmin, ma si sa hanno un costo. L'uso sul pc è scomodissimo a meno di avere un compagno di viaggio disposto a viaggiare con il pc selle ginocchia. Tra l'altro le stesse funzion alla fine si ottengono utilizzando un noto programma microsoft come autoroute. Per ultimo non ho ancora ben capito come caricare i POI, tipo aree di sosta, sopratutto npon ho ancora verificato se gestisce i file in .ov2 come tomtom. Insomma giusto perchè il corriere me lo ha recapitato gratis, altrimenti non lo avrei mai comprato. Saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/03/2009 alle: 07:56:29
r qualche giorno,ma volevo aggiornarvi anche io sul programma. Dopo un paio di prove e poco smanettamento ho deciso che la giusta collocazione era qua: Magari sono stato superficiale....... Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/03/2009 alle: 08:08:54
3 su 3, non perdo temppo ad installarlo e continuo con il tom tom. Grazie a tutti per i commenti. ciao Antonio
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 23/03/2009 alle: 09:17:47
Ciao, gentilmente potresti inviare il link anche a me?. grazie
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:37:51
concordo ke è una cagata ;-) !!! non l'ho testato in strada...ma non ci perdo neanche tempo. cmq avevo visto da qualche parte che c'è una versione di navigon per pc...vediamo se riusciamo a scovarla
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:05:33
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by sport15
Sono stato fuori e lontano dal pc per qualche giorno,ma volevo aggiornarvi anche io sul programma. Dopo un paio di prove e poco smanettamento ho deciso che la giusta collocazione era qua: Magari sono stato superficiale....... Gianluca >> Straquoto, non vale una ceppa, il tomtom è su un'altra galassia!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link