CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mappe camper su navigatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 15:07:41
Ciao a tutti dovrei cambiare navigatore. Esistono navigatori con installate mappe per i camper? o in altenativa si possono installare successivamente all'acquisto? Se SI sapete anche su quali navigatori? Ciao a tutti
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:49:37
è appena uscito un garmin (560LT) specifico per camper e mezzi grossi,con possibilità di variare altezza e larghezza,ma le mappe sono uguali per tutti i navigatori dato che solo 2 ditte fanno le cartografie, la differenza sta nel fatto che in teoria calcola percorsi alternativi in base a strettoie o ponti bassi.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:51:14
E costa 399 euro!! Cercavo una soluzione più economica
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 19:07:40
Sulla "baia" si trovano dei cinesini da 7 pollici a 90 euro, comprese le spese di spedizione. Di norma hanno una memoria interna da 4 Gb ed una SD, non compresa, che può arrivare partendo da 8 Giga addirittura, in alcuni, a 32. Hanno come S.O. WinCe 5 o 6 e puoi installarci quanti software vuoi basta che ci stiano nelle due memorie (interna ed esterna). Io ho fatto delle prove ma non sono poi tanto sicuro che funzionino bene. Per capirci meglio su un itinerario in cui ero sicuro esserci due ponti alti 2,5 metri il programma indicava,genericamente, che essendo itinerario comprendente strade secondarie non poteva garantire l'esattezza delle indicazioni per le misure del camion/camper impostate. Comunque se vuoi maggiori chiarimenti e hai domande da porre contattami pure in MP.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 01/10/2011 alle: 10:26:34
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/09/2011  15:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è un problema che si pongono molti camperisti assillati da un camper alto oltre i 3 metri e quindi con la paura dei ponti bassi - di fatto le mappe sono satellitari quindi non c'è alcuna possibilità che diano indicazioni di altezze dei ponti e nemmeno delle gallerie. L'unica discriminante che hanno i cosiddetti navigatori per camion, è quella di indicare le strade che vengono indicate sulle mappe cartacee col colore rosso o in alternativa giallo in assenza di quelle rosse e nelle città indicano solo le circonvallazioni, ove queste esistano, per cui si corre il rischio di non poter avere nessuna indicazione su eventuali parcheggi o aree attrezzate in zone centrali. Per curiosità io ho un Garmin sul quale ho impostato ''camper'' con tanto di icona grafica sul display, tuttavia mi conduce esattamente dove andrebbe anche una bicicletta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:37:54
IO ho un BECKER e questa estate in Francia centro meridionale, utilizzando sempre strade secondarie, spesso mi indicava stradine, praticamente viottoli, dove non mi sarei avventurato neanche con un fuoristrada. Eppure ha il settaggio camion. Ma esiste un navigatore veramente affidabile ?
15
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:44:40
Io ho un MIO Moov, se gli dessi retta mi fa fare le scalinate...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/10/2011 alle: 15:21:50
Affidabile al 100% no io ho un Garmin ma noto a volte errori di indicazione stradali vocali esempio dice di girare mentre sul display invece la traccia va dritta, comunque dipende molto da chi compila le mappe e considerando la vastità dell'argomento si devono accettare eventuali errori per questo il navigatore va visto come un suggeritore di percorsi ma deve essere chi guida che decide poi dove andare, ciaoo.
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 01/10/2011 alle: 23:45:58
possiedo un avmap geosat 5 europa da 5 anni ottimo sia come velocita' di ricalcolo che precisione,10 mesi fa' ho acquistato il mio primo camper e ho cambiato la mappa del mio satellitare con la versione campig europa,ottima per cercare aree di sosta capeggi parcheggi ecc.ecc...lo consiglio. "MASSI E LA TRUPPA"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link