CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Martelletto di emergenza salvavita

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 17:17:30
salve , dopo aver letto di situazioni realmente accadute in macchina dove da un corto circuito la macchina si è bloccata non aprendo più finestrini e portiere intrappolando le  persone all'interno e magari con un possibile  principio di incendio con vistoso fumo all'interno dell'abitacolo della macchina, situazione che non auguro a nessuno compreso il sottoscritto di viverla ,ma nel frattempo ho acquistato dei martelletti di emergenza per rompere il vetro e tagliare le cinture in caso estremo di necessità potrebbe diventare vitale e lo consiglio vivamente a tutti yes

https://www.amazon.it/dp/B00H1S...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 18:51:42
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/01/2020 alle 17:17:30

salve , dopo aver letto di situazioni realmente accadute in macchina dove da un corto circuito la macchina si è bloccata non aprendo più finestrini e portiere intrappolando le  persone all'interno e magari con un possibile 
principio di incendio con vistoso fumo all'interno dell'abitacolo della macchina, situazione che non auguro a nessuno compreso il sottoscritto di viverla ,ma nel frattempo ho acquistato dei martelletti di emergenza per rompere il vetro e tagliare le cinture in caso estremo di necessità potrebbe diventare vitale e lo consiglio vivamente a tutti  ...
...
Lo ho in macchina, in camper non ci ho pensato, ma da un camper si esce sempre casomai dalle finestre posteriori di plastica.
Però per quel poco che costa, vale sempre la pena averlo che non si sa mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/01/2020 alle 18:53:07
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 22:43:45
Sul camper l'ho sempre avuto, più che altro credo sia importante poter tagliare la cintura di sicurezza...

Modificato da Faoo il 18/01/2020 alle 07:26:49
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 23:38:48
mi ricordo che sull'Esterel erano di serie il martelletto spacca cristalli con apposito supporto vicino al montante del parabrezza ed anche l'estintore, mai utilizzati per fortunawink

Modificato da Marino2 il 17/01/2020 alle 23:39:41
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 00:24:43
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/01/2020 alle 23:38:48

mi ricordo che sull'Esterel erano di serie il martelletto spacca cristalli con apposito supporto vicino al montante del parabrezza ed anche l'estintore, mai utilizzati per fortuna
Sul mio l'estintore c'è di serie, sul fianco destro del sedile di guida...messo nuovo per sicurezza l'anno scorso.
Il martelletto mi attira più che altro come arma impropria contro eventuali intrusi....
Ah, e la mascherina ossigeno che cade automaticamente dal cielino, quella no? wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 11:20:31
In risposta al messaggio di wippet del 18/01/2020 alle 00:24:43

Sul mio l'estintore c'è di serie, sul fianco destro del sedile di guida...messo nuovo per sicurezza l'anno scorso. Il martelletto mi attira più che altro come arma impropria contro eventuali intrusi.... Ah, e la mascherina ossigeno che cade automaticamente dal cielino, quella no?
laugh
e gli scivoli sgonfiabili? devil
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 13:42:29
In risposta al messaggio di wippet del 18/01/2020 alle 00:24:43

Sul mio l'estintore c'è di serie, sul fianco destro del sedile di guida...messo nuovo per sicurezza l'anno scorso. Il martelletto mi attira più che altro come arma impropria contro eventuali intrusi.... Ah, e la mascherina ossigeno che cade automaticamente dal cielino, quella no?
Mi sa che il martelletto me lo costruisco, ma un po piu grande e da 2Kg, così per certi usi funziona meglio...non ti immagini la durezza del cranio di un delinquente laugh

Se trovo il posto da attaccarlo, forse ho gia trovato il martelletto idoneo wink

immagine(2337).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 14:06:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 13:42:29

Mi sa che il martelletto me lo costruisco, ma un po piu grande e da 2Kg, così per certi usi funziona meglio...non ti immagini la durezza del cranio di un delinquente Se trovo il posto da attaccarlo, forse ho gia trovato il martelletto idoneo
Da portare dietro occultato per usarlo contro i furti sugli autobus e in metrò laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 15:00:12

Mi sa che il martelletto me lo costruisco, ma un po piu grande e da 2Kg, così per certi usi funziona meglio...non ti immagini la durezza del cranio di un delinquente Se trovo il posto da attaccarlo, forse ho gia trovato il martelletto idoneo
Più che martelletto quello mi sembra un piccone!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 15:05:53
In risposta al messaggio di smilzo del 18/01/2020 alle 15:00:12

Più che martelletto quello mi sembra un piccone!
Sempre esgerato, si chiama "martellina Catania" , in pratica un mini piccone tascabile laugh... con tasche grandi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 21:05:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/01/2020 alle 17:17:30

salve , dopo aver letto di situazioni realmente accadute in macchina dove da un corto circuito la macchina si è bloccata non aprendo più finestrini e portiere intrappolando le  persone all'interno e magari con un possibile 
principio di incendio con vistoso fumo all'interno dell'abitacolo della macchina, situazione che non auguro a nessuno compreso il sottoscritto di viverla ,ma nel frattempo ho acquistato dei martelletti di emergenza per rompere il vetro e tagliare le cinture in caso estremo di necessità potrebbe diventare vitale e lo consiglio vivamente a tutti  ...
...
Io che sono appassionato di multiuso e coltelli segnalo allo scopo questo multiuso da soccorso della victorinox sviluppato dal capo pompiere e sicurezza della stessa victorinox e in dotazione a qualche corpo di salvataggio.
tagliavetri e frangivetro sono sostituibili.

Ottimo da tenere in macchina come tutti i victorinox...

https://youtu.be/eP0LZGtmW9M

E questa forbice da riscatto della leatherman,anche provvista di tagliacinture, frangivetro e taglia anelli. (Sorvoliamo sul solito fanatismo militare/poliziesco americano del video... in realtà è un attrezzo che si può benissimo usare "All europea" senza andare in guerrafrown)

https://youtu.be/873ptdvc1aE

Sono gingilli costosi, rispetto al martellettosurprise, ma potenzialmente utili e ben costruiti...un victorinox grosso, o meglio una leatherman, secondo me sul camper è da tenere..
Oltre a spaccare vetri ci sono cacciaviti,punte,seghetti, pinze eccetera eccetera...
 E Se si tiene un multiuso per cose serie meglio non prendere un cinese da 5 euro!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 19/01/2020 alle 21:15:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:15:36
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/01/2020 alle 21:05:39

Io che sono appassionato di multiuso e coltelli segnalo allo scopo questo multiuso da soccorso della victorinox sviluppato dal capo pompiere e sicurezza della stessa victorinox e in dotazione a qualche corpo di salvataggio.
tagliavetri e frangivetro sono sostituibili. Ottimo da tenere in macchina come tutti i victorinox... E questa forbice da riscatto della leatherman,anche provvista di tagliacinture, frangivetro e taglia anelli. (Sorvoliamo sul solito fanatismo militare/poliziesco americano del video... in realtà è un attrezzo che si può benissimo usare All europea senza andare in guerra) Sono gingilli costosi, rispetto al martelletto, ma potenzialmente utili e ben costruiti...un victorinox grosso, o meglio una leatherman, secondo me sul camper è da tenere.. Oltre a spaccare vetri ci sono cacciaviti,punte,seghetti, pinze eccetera eccetera...  E Se si tiene un multiuso per cose serie meglio non prendere un cinese da 5 euro!
...

Pensa che io ho il Victorinox nella sua custodia di cuoio 24H in cintura, anche quando vado al lavoro laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 01:27:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2020 alle 22:15:36

Pensa che io ho il Victorinox nella sua custodia di cuoio 24H in cintura, anche quando vado al lavoro
Io non lo porto più perché mi porto la leatherman...però pesa un sacco con gli accessori...in realtà il vantaggio della leatherman è una bella pinza...e il portapunte con tutti i cacciaviti,torx e brugole...
penso  che in emergenza ci posso anche spaccare il vetro...
Però il victorinox rescue tool del video sara il prossimo capriccio! Che farà inc zzzare la mia ragazza!
Pensa che Ho regalato pure a lei un mini victorinox e una piccola leathermanlaughlaughsolo come scusa per comprarle iodevil
IMG_20200120_003115(3).jpg
pero alla fine questi 2 piccolinii li usa pure leilaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 20/01/2020 alle 01:37:32
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 01:40:27

Per noi che viviamo in camper e non sai mai che succede...ho spostato questa da sotto il sedile a.sotto il materassowink
15794807352749122406092741044229.jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 04:38:23
Di tutte le foto di camper incidentati non ne ho vista una dove servisse il ""martelleto""  anzi ...tutti aperti come carciofi

https://www.google.com/search?q...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 10:27:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2020 alle 01:40:27

Per noi che viviamo in camper e non sai mai che succede...ho spostato questa da sotto il sedile a.sotto il materasso
yes ottima scelta!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 11:32:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/01/2020 alle 21:05:39

tagliavetri e frangivetro sono sostituibili. Ottimo da tenere in macchina come tutti i victorinox... E questa forbice da riscatto della leatherman,anche provvista di tagliacinture, frangivetro e taglia anelli. (Sorvoliamo sul solito fanatismo militare/poliziesco americano del video... in realtà è un attrezzo che si può benissimo usare All europea senza andare in guerra) Sono gingilli costosi, rispetto al martelletto, ma potenzialmente utili e ben costruiti...un victorinox grosso, o meglio una leatherman, secondo me sul camper è da tenere.. Oltre a spaccare vetri ci sono cacciaviti,punte,seghetti, pinze eccetera eccetera...  E Se si tiene un multiuso per cose serie meglio non prendere un cinese da 5 euro!
...
Ottimi entrambi, e non costano neanche tanto. Siamo a livello di un buon martelletto da geologo.
Ci farò un pensierino, anchio sono un appassionato di coltelli. di tutti i tipi, ma  averli in camper ad un controllo possono farti girare le scatole

Alex
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:30:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/01/2020 alle 11:32:09

Ottimi entrambi, e non costano neanche tanto. Siamo a livello di un buon martelletto da geologo. Ci farò un pensierino, anchio sono un appassionato di coltelli. di tutti i tipi, ma  averli in camper ad un controllo possono farti girare le scatole  
Bah...non saprei...averli addosso camminando, oppure sull utilitaria, puo Dar motivo di rotture da parte di qualche poliziotto....
ma un multiuso in vacanza col camper penso rientri al 100 % nel principio del "giustificato motivo"...principio che regola la legittimità o meno del porto dell' arma bianca in Italia...

Io sul camper ho ,3 svizzeri victorinox di varia grandezza,2 "leppe" sarde artigianali da 8 e 12 cm, un opinel n 10, e 2 multiuso leatherman,di cui 1 bello grosso...
ecco...a me si potrebbe contestare facilmente il giustificato motivolaugh...e spero di no visto il costo di questi affari e il valore sentimentale...

Ma un solo multiuso, tanto più con utensili di emergenza in caso di incidente penso sia del tutto lecito sul mezzo ..
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:36:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2020 alle 12:30:49

Bah...non saprei...averli addosso camminando, oppure sull utilitaria, puo Dar motivo di rotture da parte di qualche poliziotto.... ma un multiuso in vacanza col camper penso rientri al 100 % nel principio del giustificato
motivo...principio che regola la legittimità o meno del porto dell' arma bianca in Italia... Io sul camper ho ,3 svizzeri victorinox di varia grandezza,2 leppe sarde artigianali da 8 e 12 cm, un opinel n 10, e 2 multiuso leatherman,di cui 1 bello grosso... ecco...a me si potrebbe contestare facilmente il giustificato motivo...e spero di no visto il costo di questi affari e il valore sentimentale... Ma un solo multiuso, tanto più con utensili di emergenza in caso di incidente penso sia del tutto lecito sul mezzo ..
...
io sul camper ho una cassettina attrezzi munita un po di tutto che non potrei mai rinunciarvi e non sento la necessità di quei multiuso costosissimi che quando poi in realtà li devi utilizzare non ti aiutano mai per quello che devi fare .

Modificato da immortale1 il 20/01/2020 alle 12:38:59
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:37:01
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 04:38:23

Di tutte le foto di camper incidentati non ne ho vista una dove servisse il martelleto  anzi ...tutti aperti come carciofi
Hai ragione... però ci sono casi (e mi pare anche una o due foto messe da te) in cui avere il tagliacinture e il frangivetro può essere utile per uscire da un mezzo ribaltato...poi se ti schianti a 80 All ora controllo il sedere di unntir, i vetri si rompono da soli...ma in quel caso è anche molto probabile che anche per te non ci sia molto da farelaughmartelletto o non martelletto...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 14:20:42
tutti attrezzatissimi wink, poi sulla strada sono intervenuto moltissime volte per toglierli dai guai cheeky,Chiedo scusa, ma dovete andare a spasso con l'angoscia del guasto? Allora i camionisti cosa si dovrebbero portare ? una officina mobile? surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link