In risposta al messaggio di morodirho del 20/01/2020 alle 14:20:42Meno male che Moro di Rho c'è
tutti attrezzatissimi , poi sulla strada sono intervenuto moltissime volte per toglierli dai guai ,Chiedo scusa, ma dovete andare a spasso con l'angoscia del guasto? Allora i camionisti cosa si dovrebbero portare ? una officina mobile?
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/01/2020 alle 12:36:23Allora un coltellino svizzero puo avere i suoi limiti ma ti garantisco che una pinza leatherman grande può fare molto...chiaro che gli attrezzi dedicati sono meglio...
io sul camper ho una cassettina attrezzi munita un po di tutto che non potrei mai rinunciarvi e non sento la necessità di quei multiuso costosissimi che quando poi in realtà li devi utilizzare non ti aiutano mai per quello che devi fare .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2020 alle 17:00:20Anche io sono un po' fissato e appassionato di queste cose...ho sia Victorinox ( non quello del video) e anche leatherman, in aggiunta ho anche una serie di torce e lampade da testa, vero, non servono ma le manie sono manie
Allora un coltellino svizzero puo avere i suoi limiti ma ti garantisco che una pinza leatherman grande può fare molto...chiaro che gli attrezzi dedicati sono meglio... poi ne avevo segnalati 2 specifici per il soccorso confrangivetro e tagliavetri e taglia cinture... Diciamo che questa con gli accessori sostituisce piuttosto bene unancassetta in emergenza...paraticamente è compatibile con tutti gli inserti...anche le chiavi a bussola e tutti i seghetti connattacco bosch Riconosco che non è indispensabile e che io sono appassionato di questi gioielli di micromeccanica,ma un aggeggio come questo non è vero che non fa il suo lavoro...se usato bene dura una vita...e vero spendi un po'...ma poi con langaranzia leatherman ne compri uno solo e tutte le volte che lo rompi anche apposta te lo sostituiscono senza se e senza ma All infinito Ma.questo è ot rispetto all' argomento martelletto...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2020 alle 17:00:20a me invece piace portare un multifunzione specifico per bici sempre dietro quando esco con la mia mtb il topek alien II un qualcosa di strabiliante perchè con questo piccolo attrezzo faccio veramente tutto alla mia mtb ...
Allora un coltellino svizzero puo avere i suoi limiti ma ti garantisco che una pinza leatherman grande può fare molto...chiaro che gli attrezzi dedicati sono meglio... poi ne avevo segnalati 2 specifici per il soccorso confrangivetro e tagliavetri e taglia cinture... Diciamo che questa con gli accessori sostituisce piuttosto bene unancassetta in emergenza...paraticamente è compatibile con tutti gli inserti...anche le chiavi a bussola e tutti i seghetti connattacco bosch Riconosco che non è indispensabile e che io sono appassionato di questi gioielli di micromeccanica,ma un aggeggio come questo non è vero che non fa il suo lavoro...se usato bene dura una vita...e vero spendi un po'...ma poi con langaranzia leatherman ne compri uno solo e tutte le volte che lo rompi anche apposta te lo sostituiscono senza se e senza ma All infinito Ma.questo è ot rispetto all' argomento martelletto...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2020 alle 01:27:14Pur con profonda vergogna ho anche il finto Letherman della LIDL ma quello lo tengo nello zainetto che non me lo veda qualcuno, che figura ci farei
Io non lo porto più perché mi porto la leatherman...però pesa un sacco con gli accessori...in realtà il vantaggio della leatherman è una bella pinza...e il portapunte con tutti i cacciaviti,torx e brugole... pensoche in emergenza ci posso anche spaccare il vetro... Però il victorinox rescue tool del video sara il prossimo capriccio! Che farà inc zzzare la mia ragazza! Pensa che Ho regalato pure a lei un mini victorinox e una piccola leathermansolo come scusa per comprarle io pero alla fine questi 2 piccolinii li usa pure lei
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/01/2020 alle 22:36:21Ti confesso che varie volte me ne volevo comprare una anche se non ho la bici
a me invece piace portare un multifunzione specifico per bici sempre dietro quando esco con la mia mtb il topek alien II un qualcosa di strabiliante perchè con questo piccolo attrezzo faccio veramente tutto alla mia mtb ...
In risposta al messaggio di Faoo del 20/01/2020 alle 20:43:13Haha anche io ho 4 torce da testa
Anche io sono un po' fissato e appassionato di queste cose...ho sia Victorinox ( non quello del video) e anche leatherman, in aggiunta ho anche una serie di torce e lampade da testa, vero, non servono ma le manie sono manie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2020 alle 22:47:39Regalata l anno scorso a un anziano amico girovago..molto contento perché spesso in tenda...il suo lavoro per 9 euro (o 15? Non ricordo) lo fa...sicuro meglio di un miltiiuso di un bazar cinese che al massimo ti sfregia unanmano mentre si spezza in 2
Pur con profonda vergogna ho anche il finto Letherman della LIDL ma quello lo tengo nello zainetto che non me lo veda qualcuno, che figura ci farei
In risposta al messaggio di 2assi del 21/01/2020 alle 00:21:01Scusa non conosco la Svizzera...ma perché dovrebbero sanzionare zaini,martelletti e chiavi a tubo??
Quindi, riepilogando, martelletti. Picconi, serie chiavi fisse a tubo e croce dal 3 al 55...zaino affardellato e maschera antigas...in Svizzera un veicolo cosi lo sanzionano già a dieci km dal confine...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/01/2020 alle 17:17:30Ma scusa perché spendi soldi inutilmente...sei immortale
salve , dopo aver letto di situazioni realmente accadute in macchina dove da un corto circuito la macchina si è bloccata non aprendo più finestrini e portiere intrappolando le persone all'interno e magari con un possibileprincipio di incendio con vistoso fumo all'interno dell'abitacolo della macchina, situazione che non auguro a nessuno compreso il sottoscritto di viverla ,ma nel frattempo ho acquistato dei martelletti di emergenza per rompere il vetro e tagliare le cinture in caso estremo di necessità potrebbe diventare vitale e lo consiglio vivamente a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2020 alle 12:56:06magari lo fossi
Ma scusa perché spendi soldi inutilmente...sei immortale
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/01/2020 alle 02:30:47Era una battuta spiritosa riguardante le cianfrusaglie che solitamente ci portiamo a bordo, tempo fa girava un post riguardante la ruota di scorta, qualcuno la rifiutava per via del peso e poi si legge di oggetti, oggettini vari che sommati pesano, eccome se pesano...nonera una battuta rivolta a te ma a tutti, me compreso...quante cose inutili ho...
Scusa non conosco la Svizzera...ma perché dovrebbero sanzionare zaini,martelletti e chiavi a tubo??lasciamo stare i coltelli,che comunque in un camper hanno tutto il diritto di stare ora che ci penso... Fors non ho capito una battuta...?!?!
In risposta al messaggio di 2assi del 21/01/2020 alle 23:20:36Nono...ma.anche fosse rivolta a me nessun problema...mi chiedevo solo se proprio in Svizzera ci fosse qualche legge particolare che permettesse di perquisire camper da cima a fondo e soprattutto contestare i coltelli...dato che appunto sul camper si cucina...
Era una battuta spiritosa riguardante le cianfrusaglie che solitamente ci portiamo a bordo, tempo fa girava un post riguardante la ruota di scorta, qualcuno la rifiutava per via del peso e poi si legge di oggetti, oggettini vari che sommati pesano, eccome se pesano...nonera una battuta rivolta a te ma a tutti, me compreso...quante cose inutili ho...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/01/2020 alle 18:44:01Bella la prima
Che dite ho fatto bene a togliere dal cassetto di cucina questa Navaja spagnola e questo pugnale da boyscout comprato quando ero ragazzetto ? comunque mi rimangono un Opinel n. 12 e un coltellaccio da cucina per tagliare roostbeef e salamini Peccato perchè la Navaja ha una lama che ci potrebbe fare la barba !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2020 alle 08:19:29Si...si semte spesso la "leggenda" delle 4 dita come misura consentita...
Un amico è stato quasi arrestato perchè stava sbucciando una mela con un coltellino in centro a Londra, quindi paese che vai e usanza che trovi. In effetti un coltello, grande o piccolo, a regola, si dovrebbe portare soloquando e dove giustificato e in certi casi si potrebbe passae un guaio anche con un temperino. Però, dentro a un camper, un coltello penso sia sempre giustificato, basta tenere anche un salamino da fare coppia Casomai un pugnale a lama fissa vicino al posto di guida non lo terrei certo, ma un coltellone nel cassetto della cucina è piu giustificato. Io il salame lo taglio con un OPINEL n°12 che si fa dare del lei.