CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Martelletto di emergenza salvavita

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 10:10:29
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/01/2020 alle 23:41:58

Si...si semte spesso la leggenda delle 4 dita come misura consentita... Colgo l occasione per smentirla,almeno nel nostro paese...la.legge permette il porto di lame pressoché di qualsiasi dimensione, ma al vaglio dell' opinione
dell' agente di turno,che ne stabilisce il giustificato motivo o meno...e poi ovviamente nel caso di contestazione, al vaglio del tribunale,dato che è reato... Esempio: mi fermano su una strada di montagna con un serramanico connlama di 12 cm ,e cestino al seguito e vado per funghi in orario plausibile... GIUSTIFICATO NON È REATO. Sabato sera alle 2 di notte litigo con un tizio ...qualcuno chiama una.pattuglia, fanno un controllo e mi spunta un temperino con lama da 5 cm...NON GIUSTIFICATO, DENUNCIA A PIEDE LIBERO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. Mi fermano con un global da 30 cm,nella sua custodia, nel tragitto che va da casa mia che sono chef, al ristorante dove lavoro... GIUSTIFICATO NON È REATO... È una delle poche circostanze in Italia dove l agente ha molto potere interpretativo... Ora non so se è cambiata ma dieci anni fa la studiai così...  
...
yes Qui è sintetico e chiaro 

https://www.laleggepertutti.it/...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 11:15:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2020 alle 10:10:29

Qui è sintetico e chiaro 
Perfetto...ricordavo benelaugh
L articolo poi si addentra in sottigliezze di giurisprudenza (probabilmente sentenze di cassazione che hanno particolarizzato la norma negli anni),in cui ad esempio si può considerare sempre ingiustificato il porto di un serramanico nel bagagliaio del veicolo.
Tralasciando comunque che un agente se non ha particolari motivi non va a contestare uma xosa per una interpretazione della Cassazione... comunque sul camper secondo me non regge, perché non è un bagagliaio di un mezzo di trasporto,ma molto probabilmente considerabile una.cucina di un abitazione e pertanto ancje un serramanico appare giustificato.

Ovviamente poi anche se la.legge non discrimina per le dimensioni della lama, è ovvio che queste possono influenzare l opinione dell agente sul considerare o meno giustificato il porto.
Una lama da 6/8 cm viene di fatto piu tollerata di una  15 cm...parlando di serramanico.  
Ma ci siamo addentrati piuttosto OT in questa dissertazionelaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 11:34:56
per dovere di cronaca ,martelletto arrivato ,per 6 euro l'ho preso e risulta bello tosto e massiccio , se dato in testa a qualche malintenzionato come difesa personale bene non gli fa di certo laugh

20200122_112822.jpg
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 16:12:02
Io in camper ho una bellissima mazza da baseball, pero inizio a pensare che l'idea di portare armi in camper, piú o meno improprie, sia una stupidaggine. Il vero pericolo é quello di arrivare ad usarle, non quello di averne bisogno. La falsa sicurezza di un'arma puó portarci a vivere situazioni pericolose, specialmente contro un ladro che sicuramente é piu preparato di voi alla lotta, piú abituato e piú motivato. Stimati camperisti con la panza, attenti che non é tutto come si vede nei films.

Non parliamo poi di due *****ni che si incontrano, e ognuno dei due sfodera la sua arma, magari per futili motivi come un parcheggio rubato. Uno la mazza da baseball, l'altro la sciabola ottomana... 
Life is too short to drink bad wine!!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 16:41:09
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/01/2020 alle 16:12:02

Io in camper ho una bellissima mazza da baseball, pero inizio a pensare che l'idea di portare armi in camper, piú o meno improprie, sia una stupidaggine. Il vero pericolo é quello di arrivare ad usarle, non quello di averne
bisogno. La falsa sicurezza di un'arma puó portarci a vivere situazioni pericolose, specialmente contro un ladro che sicuramente é piu preparato di voi alla lotta, piú abituato e piú motivato. Stimati camperisti con la panza, attenti che non é tutto come si vede nei films. Non parliamo poi di due *****ni che si incontrano, e ognuno dei due sfodera la sua arma, magari per futili motivi come un parcheggio rubato. Uno la mazza da baseball, l'altro la sciabola ottomana... 
...
la mazza da baseball per giustificarla in tuo possesso dovresti dimostrare di essere iscritto ad un corso di baseball o lo pratichi regolarmente altrimenti doventa un'arma impropria e se fai male a qualcuno anche per difesa personale vai nelle noie ..  io per difesa personale  in camper ho un mattarello di legno pieno lungo 50 centimetri ed  è lecito portarlo perchè mia moglie ci fa la pasta per le tagliatelle e se capita il malintenzionato  per difendermi gli posso dare due mazzate mentre mia moglie gli spara in faccia spray al peperoncino   wink 

Modificato da immortale1 il 22/01/2020 alle 16:45:17
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 17:44:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/01/2020 alle 16:41:09

la mazza da baseball per giustificarla in tuo possesso dovresti dimostrare di essere iscritto ad un corso di baseball o lo pratichi regolarmente altrimenti doventa un'arma impropria e se fai male a qualcuno anche per difesa
personale vai nelle noie ..  io per difesa personale  in camper ho un mattarello di legno pieno lungo 50 centimetri ed  è lecito portarlo perchè mia moglie ci fa la pasta per le tagliatelle e se capita il malintenzionato  per difendermi gli posso dare due mazzate mentre mia moglie gli spara in faccia spray al peperoncino    
...
io la mazza da baseball la uso per tirare le palle da tennis al canelaugh
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 23:10:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/01/2020 alle 23:26:56

Nono...ma.anche fosse rivolta a me nessun problema...mi chiedevo solo se proprio in Svizzera ci fosse qualche legge particolare che permettesse di perquisire camper da cima a fondo e soprattutto contestare i coltelli...dato
che appunto sul camper si cucina... comunque si ...molte cianfrusaglie....io ci vivo nel camper e gli attrezzi mi servono,ma vari coltelli li ho solo per averli, senza nessuna utilità...avrei potuto lasciarli a casa di qualche familiare Ho avuto anche uno di quei mini giardini idroponici in vaso con prezzemolo e basilico...ogni spostamento acqua che usciva...al primo raccolto,eliminato
...
smiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 23:22:27
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/01/2020 alle 16:12:02

Io in camper ho una bellissima mazza da baseball, pero inizio a pensare che l'idea di portare armi in camper, piú o meno improprie, sia una stupidaggine. Il vero pericolo é quello di arrivare ad usarle, non quello di averne
bisogno. La falsa sicurezza di un'arma puó portarci a vivere situazioni pericolose, specialmente contro un ladro che sicuramente é piu preparato di voi alla lotta, piú abituato e piú motivato. Stimati camperisti con la panza, attenti che non é tutto come si vede nei films. Non parliamo poi di due *****ni che si incontrano, e ognuno dei due sfodera la sua arma, magari per futili motivi come un parcheggio rubato. Uno la mazza da baseball, l'altro la sciabola ottomana... 
...
Concordo pienamente, c'è sempre chi è piu abituato di noi all uso delle armi, e non si fa scrupolo.

A 20 anni, per una questione di viabilità l altro scende da una Harley con brutte intenzioni, un brutto ceffo 40n con bandana, tatuaggi gilet di cuoio e petto villoso, io studentello universitario prendo la chiave delle ruote dallo sportello e scendo per intimorirlo (pia illusione), lui arriva, si mette la mano dietro tira fuori la pistola e me la appoggia sulla fronte dicendomi dove potevo mettermi la chiave delle ruote. La cosa è fnita li ma devo dire che ci rimasi malino e senza parole, figura da deficiente.
Da quella volta, mai piu litigato o trovato da dire. C'è sempre quello piu grosso e cattivo...e oggigiorno di gente che ti da una coltellata senza pensarci ce ne è tanta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 23:59:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2020 alle 23:22:27

Concordo pienamente, c'è sempre chi è piu abituato di noi all uso delle armi, e non si fa scrupolo. A 20 anni, per una questione di viabilità l altro scende da una Harley con brutte intenzioni, un brutto ceffo 40n con
bandana, tatuaggi gilet di cuoio e petto villoso, io studentello universitario prendo la chiave delle ruote dallo sportello e scendo per intimorirlo (pia illusione), lui arriva, si mette la mano dietro tira fuori la pistola e me la appoggia sulla fronte dicendomi dove potevo mettermi la chiave delle ruote. La cosa è fnita li ma devo dire che ci rimasi malino e senza parole, figura da deficiente. Da quella volta, mai piu litigato o trovato da dire. C'è sempre quello piu grosso e cattivo...e oggigiorno di gente che ti da una coltellata senza pensarci ce ne è tanta.
...
Aaazzz!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 08:28:45
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/01/2020 alle 23:59:45

Aaazzz!!
Lezioni di vita che rimangono impresse wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 09:59:16

Concordo pienamente, c'è sempre chi è piu abituato di noi all uso delle armi, e non si fa scrupolo. A 20 anni, per una questione di viabilità l altro scende da una Harley con brutte intenzioni, un brutto ceffo 40n con
bandana, tatuaggi gilet di cuoio e petto villoso, io studentello universitario prendo la chiave delle ruote dallo sportello e scendo per intimorirlo (pia illusione), lui arriva, si mette la mano dietro tira fuori la pistola e me la appoggia sulla fronte dicendomi dove potevo mettermi la chiave delle ruote. La cosa è fnita li ma devo dire che ci rimasi malino e senza parole, figura da deficiente. Da quella volta, mai piu litigato o trovato da dire. C'è sempre quello piu grosso e cattivo...e oggigiorno di gente che ti da una coltellata senza pensarci ce ne è tanta.
...
yes parole sante!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 13:34:27
Mai tenuto oggetti contundenti a portata di mano in auto o camper,, quando ho subìto qualche comportamento scorretto da parte di altri automobilisti, tipo precedenze non date od altro, L'unica mia preoccupazione era di evitare l'incidente, non certo di insultarli o correr loro dietro per piantare grane,  es in quei pochi incidenti avuti in  55 anni di patente dove la parte avversa intendeva avere ragione alzando la voce, io rispondevo che sarebbero state le assicurazioni a dire di chi era il torto, cercando di portarlo alla calma.  Forse dipende dal mio carattere ma è molto difficile farmi arrabbiare di bruttolaugh,
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 14:08:16

...
Io posso dire di aver passato guai grossi, molto grossi per una lite...e soprattutto moooolto lunghi...le armi e le liti portano solo problemi maggiori... quindi e sempre meglio evitare lo scontro...
certo esistono anche rare e improbabili situazioni in cui bisogna difendersi dall dall aggressione altrui e non si può "lasciar perder".
Beh...in una situazione cosi una chiave a tubo è meglio della mano...

Comunque concordo con robertoncn...attenzione,camperisti con panza e e senza panza,giovani e meno giovani...non è come nei film...
In alcune situazioni, e soprattutto con certa gente(che magari non ha nulla da perdere) ,buttarsi, senza poi aver stomaco e attitudine ad andare fino in fondo....crea grossi pericoli.....
E in misura piu o meno grande questo principio vale per tutti...e bisogna saper valutare benissimo la situazione.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link