CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Materassi nuovi... di che materiale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 03/11/2011 alle: 22:38:52
Secondo voi, in che materiale è meglio farsi fare i materassi nuovi? In lattice, in poliuretano espanso o semplicemente a molle? Se poi avete anche qualche dritta per un ordine on line per materassi su misura... ciao e grazie
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/11/2011 alle: 00:53:36
dipende dalle tue esigenze! Io ho appena fatto difare i materassi mansarda, solo l'interno, conservando in solaio gli originali in "gommapiuma vulgaris et devastati" Per esigenze dettate da mal di schiena mio e periartite sua, abbiamo deciso per il "memory". Per l'esattezza 40% memory e 60% gomma ben strutturata ed adeguata allo scopo. Gli abbiamo provati per la prima volta lo scorso w.e. e ne siamo rimasti entusiasti. Ti anticipo l'annosa domanda sul prezzo!!:400. Certo che non è poco ma già all'indomani del primo utilizzo il costo mi è parso ampiamente proporzionato[:)][;)] ciao.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 04/11/2011 alle: 05:07:59
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 03/11/2011  22:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non hai particolari problemi di salute (mal di schiena) fatti un giro all'ikea. Poca spesa tanta resa... mi pare si chiami "sultan florvag" o qualcosa del genere, costa un centinaio di euro, con poco di più ci compleri anche le doghe, è già a misura (140X190) e se non ti trovi bene non ci hai rimesso un capitale. Luca PN
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/11/2011 alle: 08:14:08
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 03/11/2011  22:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da te - solitamente i materassi in lattice se il camper resta molto fermo d'inverno fanno la muffa e quelli in memory d'estate fanno sudare alquanto, molto più della normale schiuma espansa e poi i miei hanno misure standard, non ci sarebbe bisogno di farli fare su misura
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 05/11/2011 alle: 18:39:58
Nessuno dei sistemi Ma una combinazione fra: Materassino standard superiore e Materasso ad aria inferiore UN SOGNO sono ultrasoddisfatto [;)] 36 piccoli cuscini gonfiabili (gonfiati al minimo) inseriti fra due strati di tessuto con striscie di divisione alte circa 6-7 cm. Infilati in serie di 5 o 6 per striscia (poi chiusa a velcro) Nemmeno mettendosi in piedi si riesce a far toccare il piano inferiore Ho anche levato le doghe ,che davano solo fastidio ed ingombro! Da tre anni così in camper ed ora anche a casa. Franco Sarebbe da Brevettare e Produrre

Modificato da franco49tn il 05/11/2011 alle 18:47:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
roby5
roby5
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 18:59:51
Carissimo Franco, sto materasso l'hai inventato te? non capisco come è asattamente fatto, daci qualche delucidazione in più, a me le novità mi incuriosiscno. Ciao Roberto
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 05/11/2011 alle: 19:14:05
infatti facci sapere
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:40:29
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 05/11/2011  19:14:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco come ho fatto: Comperati 36 cuscini gonfiabili alcuni di 25x25 (quelli blu in quarta posizione) altri 30x25 (quelli grigi in seconda posizione) come da allegato

http://www.google.it/search?q=c...

Si potrebbero distribuire a scacchiera ma si sposterebbero . Allora sono trattenuti fra due strati di tessuto con sriscie che ne fanno dei canali adatti: Da costruire in base alla forma del letto Si gonfiano a piacere -DURI-MEDI-Morbidi o in zone differenti Piedi SCHIENA-TESTA o CONSORTE e MARITO A voi provare e dare esperienze: Franco

Modificato da franco49tn il 14/11/2011 alle 11:14:56
roby5
roby5
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 17:33:46
grazie per la risposta e anche per l'idea , penso sia da provare ciao da Roberto
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 07/11/2011  11:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link