CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Materassi Tempur: qualcuno li ha percaso?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:46:30
Sono tenato di ordinarli, per ora ho provato i cuscini nella misura + spessa, dato che scaldandosi con il calore del corpo riducono il loro spessore, sono ottimi!, mi chiedevo se c'e' chi di voi fa uso di materassi simili anche in camper? per ora ho fatto un preventivo per la mansarda con spessore di 15 nelle misure 80 x 195 di n° 2 pezzi e il valore non e' proprio trascurabile. Grazie per le eventuali risposte. Andrea.

Modificato da norbiato il 21/05/2009 alle 09:56:50
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:08:41
I cuscini sono ottimi. Il materasso ti cambia la vita!!! Diffida da dalle imitazioni. Il materasso lo uso a casa, sul camper ho i cuscini e un materasso di lattice (bultex) da 15 centimetri. ciao alvaro
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:36:15
Grazie per la celere risposta, il mio dubbio era solo rivolto a chi li ha gia' provati, ho notato che con l'aumentare della temperatura il materiale si rammollisce, penso volutamente, cosi' mi e' venuto il dubbio che montandoli sul camper in estate si possano alterare le proprieta' che hanno e, visto la cifra ingente per acquistarli, non vorrei rimanerne deluso. Che ne pensi?

Modificato da norbiato il 21/05/2009 alle 12:38:41
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:12:36
Il tempur da 15 centimetri è un materassino sovramaterasso, è fatto per avere sotto un materasso classico. Secondo me, d'estate rischi di "sentire" le doghe. Ciao alvaro
Pisol
Pisol
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:30:54
Tempur è il miglior materasso in commercio. Bultex o memory foam sono ottimi e costano circa la metà.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:50:24
quote:Originally posted by alva.it
Il tempur da 15 centimetri è un materassino sovramaterasso, è fatto per avere sotto un materasso classico. Secondo me, d'estate rischi di "sentire" le doghe. Ciao alvaro >
> Consordo. E' necessario mettere un'altro materasso. E lo spessore ed il peso aumentano. Tuttavia prima di comprarlo è necessario sentire qualcuno che l'ha provato. Inoltre, il Tempur lavora meglio se sotto non c'è niente (solo doghe o rete dedicata). L'ideale sarebbe il 20cm ma i costi aumentano. Confermo che in estate è + anatomico e quindi leggermente + caldo. Ho il 22 cm matrimoniale a casa e non lo cambierei mai. Si dorme veramente bene. Me lo aveva consigliato un amico sul Col ed ho avuto la conferma della bontà dalla mia vicina che, causa malattia invalidante, non si muove + da anni. Da quando lo usa le piaghe non sà + cosa siano. In viaggio mi porto il cuscino Tempur, ma per dormire bene mi tocca mettere un cuscino basso sotto questo, altrimenti mi alzo distrutto. E pensare che quando ho comprato il mio Knaus dormivo meglio in camper (ha casa avevo i materassi di lana). Ho preferito risponderti sul Col. Se avrò altre informazioni sarà mia premura comunicartele. Saluti, Massimo.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:29:29
Grazie infinite delle risposte, immaginavo che il Tempur in estate essendo automodellante e' piu' adeso al corpo quindi piu' caldo. Per i cuscini ne esistono di spessori differenti, penso che se dormi prevalentemente su un fianco e hai le spalle larghe e' meglio la taglia XL. Adesso mi devo solo autoconvincere a spendere la sommetta per l'acquisto in tempi brevi dato che i termini di consegna sono abbastanza lunghi. Andrea. (anch'io ho un KNAUS 708 DG, alla fine oltre che fratelli di camper saremo anche fratelli di materassi [^])
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:45:30
Provate a dare un occhiata alla linea Myform su

www.dorelan.it

[:)]Serafino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link