quote:Originally posted by alva.it> Consordo. E' necessario mettere un'altro materasso. E lo spessore ed il peso aumentano. Tuttavia prima di comprarlo è necessario sentire qualcuno che l'ha provato. Inoltre, il Tempur lavora meglio se sotto non c'è niente (solo doghe o rete dedicata). L'ideale sarebbe il 20cm ma i costi aumentano. Confermo che in estate è + anatomico e quindi leggermente + caldo. Ho il 22 cm matrimoniale a casa e non lo cambierei mai. Si dorme veramente bene. Me lo aveva consigliato un amico sul Col ed ho avuto la conferma della bontà dalla mia vicina che, causa malattia invalidante, non si muove + da anni. Da quando lo usa le piaghe non sà + cosa siano. In viaggio mi porto il cuscino Tempur, ma per dormire bene mi tocca mettere un cuscino basso sotto questo, altrimenti mi alzo distrutto. E pensare che quando ho comprato il mio Knaus dormivo meglio in camper (ha casa avevo i materassi di lana). Ho preferito risponderti sul Col. Se avrò altre informazioni sarà mia premura comunicartele. Saluti, Massimo.
Il tempur da 15 centimetri è un materassino sovramaterasso, è fatto per avere sotto un materasso classico. Secondo me, d'estate rischi di "sentire" le doghe. Ciao alvaro >
www.dorelan.it
[:)]Serafino