CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

materasso mansarda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
noisy
noisy
03/12/2007 88
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:13:27
ciao ragazzi, appena tornato da una bellissima vacanza a berlino con un solo neo: la condensa in mansarda!!! ebbene si, ho visto ampiamente parlare di questo argomento sul COL, ma mi viene una domanda. io ho un mc louis tandy, in mansarda ho un materasso da 210x165. se lo sostituisco con uno di misure standard (200x160) tipo IKEA, lasciando un po' più di spazio per arieggiare, non dovrei parzialmente risolvere il problema??? ho visto gli stupendi lavori per convogliare aria calda in mansarda, ma a me già ne arriva pochissimissima e quasi fredda, che non saprei come migliorarla!!! aspetto consigli.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:36:29
Se non ci sono, come prima cosa opterei per le doghe in legno.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
omez
omez
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:45:30
ciao e buon anno ancora a tutti, sono appena rientrato da 10 gg a langenfeld Austria, temperature da +6 a -12, è nel mio mansardato CI elliot 40, preventivamente montate le doghe in legno ho lo stesso problema, si forma una lastra di ghiaccio su tutta la parte periferica della mansarda, e penso che sia anche a livello salutare non tanto buono, anche perchè la carogna di mia moglie mi fa dormire a me sulla parte esterna, addio schiena............non potrebbe essere per la scarsa ventilazione in mansarda?
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:04:58
Metti le doghe, ne trovi di ottime all'Ikea ad un prezzo molto contenuto. Per quanto riguarda l'aria in mansarda è molto probabile che arrivi appena tiepida in quanto la distanza dalla stufa è notevole, però svolge comunque la funzione di eliminare la condensa. La Truma commercializza delle pompe radiali che è possibile installare per "rinforzare" la portata d'aria delle bocche più distanti, il prezzo mi pare sia attorno ai 110€. Bisogna però verificare che la caldaia abbia le calorie sufficienti... Ciao!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:30:55
Argomento stra-trattato. Io ho fatto così : https://www.camperonline.it/fai... Ed in più adesso ho delle paretine che staccano tutto intorno il materasso dalla parete e cambiato il tubo con un più grande. Considerando che ho tre finestre e l'oblò a -13 nessun freddo e nessuna condensa! Per rinforzare la portata dovresti prima di tutto vedere se basta rivedere i passaggi della canalizzaziobe originale, altrimenti come detto dagli altri Multivent. Io ho quasi il problema inverso ora: prima era umido, adesso devo parzializzare altrimenti mi si secca la gola. Inoltre prima il vano della Combi era rovente, come il cassetto sovrastante, ora invece è a temperatura ambiente finalmente (il mio impianto usava 3 uscite su 4).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:56:19
secondo me è prima di tutto è un problema di coibentazione si puo risolvere con aria calda, ma puoi anche fare qualche cosa per isolare la mansarda, io ho messo sotto al materasso uno strato di 10 millimetri di spessore di un prodotto usato in edilizia isolmant di colore grigio scuro e al tatto sembra una spugnetta poi ho tagliato per la forma della finestra sempre questo materiale e lo metto tra finestra e oscurante, lo metto anche all'oblò e gia così si dorme meglio le pareti intorno al letto di mia moglie metto la spugnetta sempre da un centimetro che si usa in palestra come tappetino, uso questa perchè colorata ed è un ottimo isolante comunque vi è qualcuno in qualche post precedente facendo una controparete e migliorando di molto ciao romeo
omez
omez
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:17:29
quote:Originally posted by vespucci
secondo me è prima di tutto è un problema di coibentazione si puo risolvere con aria calda, ma puoi anche fare qualche cosa per isolare la mansarda, io ho messo sotto al materasso uno strato di 10 millimetri di spessore di un prodotto usato in edilizia isolmant di colore grigio scuro e al tatto sembra una spugnetta poi ho tagliato per la forma della finestra sempre questo materiale e lo metto tra finestra e oscurante, lo metto anche all'oblò e gia così si dorme meglio le pareti intorno al letto di mia moglie metto la spugnetta sempre da un centimetro che si usa in palestra come tappetino, uso questa perchè colorata ed è un ottimo isolante comunque vi è qualcuno in qualche post precedente facendo una controparete e migliorando di molto ciao romeo >
>in effetti pensavo di fare anche io una controparete di stirodul( penso si dica così) quel materiale azzurro o verde che sembra polistirolo e a quanto si dice isola molto, l' unico problema penso sia sagomarlo, proverò grazie
18
noisy
noisy
03/12/2007 88
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:45:27
grazie degli ottimi suggerimenti. intanto ho già le doghe di legno sotto il letto e so che il problema fondamentale è la ventilazione; ma mi hanno detto che alla truma 6002 non posso aggiungere la multivent (questo è quelo che mi hanno detto presso un'officina TRUMA). ora pensavo che mettendo un materasso di dimensioni leggermente inferiori, l'aerazione sarebbe migliorata. qualcuno ha avuto esperienza in tal senso???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link