quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2009 01:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ,lo avete sentito in "moto" Sembra propio una moto piccola ma che rumore!!!!! un frullatore ,non generatore silenzioso[:(!] Franco
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 15/09/2009 14:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce l'hai il DVD di Spiderman1. Lì c'è la risposta [:D][:D][:D][:D] Gianni
http://it.wikipedia.org/wiki/Pi...
quote:Risposta al messaggio di santojonny inserito in data 15/09/2009 19:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho efoy 1200 e mi risulta che carichi solo la BS e non quella motore....il concessionario già me lo aveva detto 1 anno fa....a voi anche la BM???? Strano claudio
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/09/2009 22:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma così significa che ad esempio in montagna quando parte efoy si mette a caricare due batterie mentre sarebbe opportuno che desse la priorità a quella servizi... Magari il parallelatore si può inserire solo in rimessaggio? Claudio
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 16/09/2009 07:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto , Puoi anche fare in un altro modo ... Colleghi in parallelo le due batterie ed in mezzo ci installi uno staccabatterie in modo da collegarle solo se si ha necessità di ricaricarle entrambe .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/09/2009 08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito, però dato che sono due batterie differenti la BS e la BM, quando le metto in parallelo si creano delle correnti da una all'altra...in che modo avviene la carica di entrambe senza che si possano rovinare una con l'altra? la BS inoltre è AGM e l'altra no. Nel momento in cui le metto in parallelo verso l'efoy lui che tensione legge? Le carica insieme? ovvero la corrente va un po da una e un po dall'altra? e quando si stacca? magari una finisce prima la carica. grazie Claudio
http://www.cbe.it/component/pag...
purtroopo al momento non è possibile accedere al manuale ma se interessa ve lo invio Marioquote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 16/09/2009 09:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria AGM vuole una tensione di ricarica maggiore di una piombo , perchè è in grado di accumularne di più . La AGM si ricarica fino a 14.2 V. mentre la piombo a 13.5 V. . EFOY si accende in automatico quando le batterie toccano la soglia dei 11.8 Volts per spegnersi sempre in automatico a 14.2 volts . Se la batteria e piena a 13.5 , efoy continua a lavorare fino a 14.2 per poi spegnersi , di conseguenza ti ripristina anche la AGM . Logico che per caricare 2 batterie il tempo di ricarica raddoppia . Il Parallelo ... io personalmente lo consiglio sempre con 2 batterie uguali di portata e data di utilizzo .
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/09/2009 10:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul mio camper , in mezzo a centomila aggeggi da me installati , l'unica cosa che non'ho installato e stato proprio il parallelatore . Le batterie si ricaricano viaggiando , ma quando si è fermi , se collegati a 220 , la batteria motore non viene ricaricata dal caricabatterie della cellula se non collegate o con il parallelatore , o collegate in parallelo .