quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/09/2009 10:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa curiosa è questa: se mi attacco al 220V, carico sia la BS che la BM....se invece lavora l'efoy, si carica solo la BS. E' possibile fare in modo che, con BM e BS diverse, la BM non si scarichi in rimessaggio? grazie Claudio
http://www.efoy.com/it/assisten...
quote:Risposta al messaggio di santojonny inserito in data 16/09/2009 14:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma a me risulta che se la BS è carica (es. 12,9 V) e la BM è scarica e servirebbe l'aiuto dell'efoy tramite il parallelatore, in realtà l'efoy non parte in quanto legge che la BS è carica e quindi la BM rimane scarica e nessuna la ricarica.... dove sbaglio? Claudio
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 16/09/2009 15:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO ... perchè il parallelatore mette in parallelo le 2 batterie . Il parallelatore e un'aggeggio ( Spiegata in breve per capirci meglio ) che ... fa passare la corrente dalla batteria dei servizi alla batteria motore , ma non il contrario ... funzionando come una valvola di non ritorno . Se le due batterie sono collegate tramite parallelatore o diavolerie simili , la batteria dei servizi si scarica direttamente nella batteria motore portandola allo stesso livello ... di conseguenza EFOY legge la tensione di entrambe le batterie perchè sono collegate insieme ...
quote:Risposta al messaggio di santojonny inserito in data 16/09/2009 14:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI ... ma i 2 anni sono quelli dettati dalla Legge . Quelli intendevo io ... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/09/2009 22:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo circa 600 ore di lavoro (nel mio caso al quarto anno di vita), faccio la revisione e poi riparte per altri 4 anni. ciao e buoni km
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/09/2009 22:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dell' Efoy mi piace il silenzio e il fatto che lo scarico non puzza, però c' è il problema delle taniche (bisogna procurarle, stivarle e pesano), se hai bisogno di più energia (le mie donne dopo la sciata in montagna a 2000 mt di altezza e a 10-15° sotto lo zero in Val Senales, vogliono usare l' asciugacapelli), mio figlio vuole giocare al computer, io guardare le TV (al buio, di sera, al freddo non ci sono tante altre cose da fare, se non conversare, leggere, dormire,mangiare, oppure... se non ci sono testimoni): l' EG20 mi dà subito tutta l' energia che mi serve con il gas che mi porto dietro per gli altri impianti (Truma, fornelli e frigo). Ciao.
quote:Risposta al messaggio di macbepi inserito in data 16/09/2009 22:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/09/2009 23:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per me. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/09/2009 23:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>