In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2018 alle 20:37:54Da poco tempo (Ottobre 2017), ho installato il MaxxFan Deluxe 7500 Smoke e mi trovo molto bene
Buonasera, sul precedente camper avevo installato un condizionatore evaporativo Viesa fortunatamente acquistato usato. Sul nuovo mezzo in arrivo non lo installerò per questione di peso, pensavo di sostituire l'oblò sopra cucina con un maxfan più economico e leggero. Qualcuno l'ha installato? Come va? Grazie per i suggerimenti. Saluti Paolo
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/01/2018 alle 20:49:54Quanto costa più o meno? E dove lo posso trovare?
Da poco tempo (Ottobre 2017), ho installato il MaxxFan Deluxe 7500 Smoke e mi trovo molto bene Avere la possibilità di lasciarlo sempre “attivo” con qualsiasi condizione meteorologica e nel caso anche in viaggio, non ha rivali
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2018 alle 22:54:57Si, è possibile usarlo in viaggio e quando piove
Grazie Blessyou , è importante per me sapere che si può usare anche in viaggio, avevo installato il Viesa soprattutto per rinfrescare la zona dinette in viaggio. ti chiedo se il vetro è doppio e se in inverno da problemi di condensa.
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/01/2018 alle 07:46:38L’ho ordinato tramite il mio installatore e se non ricordo male, costa sulle 500€uroSSi il problema è che non ho ancora la fattura, perché l’ho installato insieme alla Combi Diesel
Quanto costa più o meno? E dove lo posso trovare?
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2018 alle 20:37:54ciao, la tua esperienza con il Viesa com'è stata?
Buonasera, sul precedente camper avevo installato un condizionatore evaporativo Viesa fortunatamente acquistato usato. Sul nuovo mezzo in arrivo non lo installerò per questione di peso, pensavo di sostituire l'oblò sopra cucina con un maxfan più economico e leggero. Qualcuno l'ha installato? Come va? Grazie per i suggerimenti. Saluti Paolo
In risposta al messaggio di vompu del 29/01/2018 alle 13:07:41Ottima esperienza, ho risolto il problema del mal d'auto ai passeggeri (bambini) e ci ha aiutato durante le giornate più calde.
ciao, la tua esperienza con il Viesa com'è stata? Grazie
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/01/2018 alle 08:10:33Grazie, ma il vetro scuro da poca luce?
Si, è possibile usarlo in viaggio e quando piove Ho scelto il modello con vetro scuro e sino d’ora non ho riscontrato nessun problema di condensa
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2018 alle 20:37:54Non ho il Maxview, ma ho gia da due camper il Fantastic Vent. Comunque è sempre un oblo con ventola di alta potenza (32m3 al minuto). Non ne farei piu a meno. In estate quando parcheggio e vado via lo metto in aspirazione alla massima potenza, e anche con camper tutto il giorno al sole, quando torno al massimo un grado o due piu che fuori all ombra.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/01/2018 alle 15:37:46Ho letto con piacere la tua esperienza anche perché non l’abbiamo ancora testato in estate …
montato circa 2 aa fa MAI PIU' SENZA! come gia' detto : si puo' tenere aperto anche sotto un acquazzone e in viaggio (molto ultile d'estate .. non ho e non voglio in condizionatore) il mio ha la funzione di termostato quindid' estate e' sempre attivo se il camper scalda si apre e ventila altrimenti si chiude da solo in inverno al minimo mentre si cucina non fa appannare i vetri ... anche con la pentola a pressione o la polenta col telecomando lo aziono pure dal letto della mansarda ad esempio ci e' successo di ripararci dentro al camper durante il tipico temporale estivo improvviso , sembrava un monsone quindi non riuscivamo a tenere aperte le finestre ma nel camper c'erano 40 ° .. beh con il maxxfan al massimo in pochi minuti la temperatura e' scesa di 20 gradi
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/01/2018 alle 15:37:46Grazie per le buone notizie.
montato circa 2 aa fa MAI PIU' SENZA! come gia' detto : si puo' tenere aperto anche sotto un acquazzone e in viaggio (molto ultile d'estate .. non ho e non voglio in condizionatore) il mio ha la funzione di termostato quindid' estate e' sempre attivo se il camper scalda si apre e ventila altrimenti si chiude da solo in inverno al minimo mentre si cucina non fa appannare i vetri ... anche con la pentola a pressione o la polenta col telecomando lo aziono pure dal letto della mansarda ad esempio ci e' successo di ripararci dentro al camper durante il tipico temporale estivo improvviso , sembrava un monsone quindi non riuscivamo a tenere aperte le finestre ma nel camper c'erano 40 ° .. beh con il maxxfan al massimo in pochi minuti la temperatura e' scesa di 20 gradi
In risposta al messaggio di vompu del 30/01/2018 alle 20:21:29Per cucinarlo in camper devo assolutamente installare il maxxfan specialmente se faccio il frico di patate....
considerato il freddo che troverai ti servirà energia....fatti il frico....
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/01/2018 alle 15:37:46Ciao DonLimpo,non riesco a capire se entra la luce in quello scuro ... in quello bianco no di sicuro dai filmati che ho visto !
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/02/2018 alle 08:44:05ho quello bianco e l' unico difetto che gli trovo e' che faccia passare un po' di luce
@ Markeel61: ho il modello Deluxe 7500 con vetro smoke (con sensore temperatura e telecomando) entra la luce, ma filtrata dal vetro fumè
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/02/2018 alle 09:02:48Magari c’è la possibilità di sostituire quello chiaro con quello smoke ?? non so se è possibile ed il costo, però ...
ho quello bianco e l' unico difetto che gli trovo e' che faccia passare un po' di luce capiamoci: non illumina per nulla ma al mattino soprattutto in estate un po' fastidio lo da infatti sto pensando di smontare il coperchioe rivestirlo all' interno con un telo multistrato cosi' elimino luce e isolo meglio termicamente .. e' pur sempre solo un pezzo di plastica IL modello e' maxxfan deluxe (con termostato e telecomando credo sia 7000k white ) , l' ho pagato online 349