CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maxfan Deluxe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 20:37:54
Buonasera, sul precedente camper avevo installato un condizionatore evaporativo Viesa fortunatamente acquistato usato.
Sul nuovo mezzo in arrivo non lo installerò per questione di peso, pensavo di sostituire l'oblò sopra cucina con un maxfan più economico e leggero.
Qualcuno l'ha installato? Come va?
Grazie per i suggerimenti.
Saluti Paolo
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 20:49:54
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2018 alle 20:37:54

Buonasera, sul precedente camper avevo installato un condizionatore evaporativo Viesa fortunatamente acquistato usato. Sul nuovo mezzo in arrivo non lo installerò per questione di peso, pensavo di sostituire l'oblò sopra cucina con un maxfan più economico e leggero. Qualcuno l'ha installato? Come va? Grazie per i suggerimenti. Saluti Paolo
Da poco tempo (Ottobre 2017), ho installato il MaxxFan Deluxe 7500 Smoke e mi trovo molto bene yes

Avere la possibilità di lasciarlo sempre “attivo” con qualsiasi condizione meteorologica e nel caso anche in viaggio, non ha rivali wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 22:54:57
Grazie Blessyou , è importante per me sapere che si può usare anche in viaggio, avevo installato il Viesa soprattutto per rinfrescare la zona dinette in viaggio.
ti chiedo se il vetro è doppio e se in inverno da problemi di condensa.

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 07:46:38
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/01/2018 alle 20:49:54

Da poco tempo (Ottobre 2017), ho installato il MaxxFan Deluxe 7500 Smoke e mi trovo molto bene   Avere la possibilità di lasciarlo sempre “attivo” con qualsiasi condizione meteorologica e nel caso anche in viaggio, non ha rivali
Quanto costa più o meno? E dove lo posso trovare?
knausboxlife
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 08:10:33
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2018 alle 22:54:57

Grazie Blessyou , è importante per me sapere che si può usare anche in viaggio, avevo installato il Viesa soprattutto per rinfrescare la zona dinette in viaggio. ti chiedo se il vetro è doppio e se in inverno da problemi di condensa.  
Si, è possibile usarlo in viaggio e quando piove yes

Ho scelto il modello con vetro scuro e sino d’ora non ho riscontrato nessun problema di condensa angel
Ciao a tücc

Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 08:22:37
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/01/2018 alle 07:46:38

Quanto costa più o meno? E dove lo posso trovare?
L’ho ordinato tramite il mio installatore e se non ricordo male, costa sulle 500€uroSSi surpriseil problema è che non ho ancora la fattura, perché l’ho installato insieme alla Combi Diesel angel
Ciao a tücc

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 08:32:28
Nel caso, ecco il

PDF

wink
Ciao a tücc

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 13:07:41

Buonasera, sul precedente camper avevo installato un condizionatore evaporativo Viesa fortunatamente acquistato usato. Sul nuovo mezzo in arrivo non lo installerò per questione di peso, pensavo di sostituire l'oblò sopra cucina con un maxfan più economico e leggero. Qualcuno l'ha installato? Come va? Grazie per i suggerimenti. Saluti Paolo
ciao, la tua esperienza con il Viesa com'è stata?
Grazie
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:11:30
In risposta al messaggio di vompu del 29/01/2018 alle 13:07:41

ciao, la tua esperienza con il Viesa com'è stata? Grazie
Ottima esperienza, ho risolto il problema del mal d'auto ai passeggeri (bambini) e ci ha aiutato durante le giornate più calde.
Alle fine di ogni viaggio lavavo il filtro fatto di trucioli di legno mettendolo a bagno in acqua e amuchina, lasciandolo poi asciugare bene prima di rimontarlo, pena odore di muffa sparato in cellula dalla ventola.
penso che un buon ventilatore possa fare la stessa funzione con costo minore e soprattutto 12/15 kg in meno.
Io avevo trovato il Viesa usato a 600 euro altrimenti non l'avrei mai preso.
Se lo apri all'interno c'è ben poco.
Per questo cerco info sul Maxxfan.
Ciao Paolo
​​​​​​
Paolo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:14:21
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/01/2018 alle 08:10:33

Si, è possibile usarlo in viaggio e quando piove   Ho scelto il modello con vetro scuro e sino d’ora non ho riscontrato nessun problema di condensa
Grazie, ma il vetro scuro da poca luce?
se lo installerò sul nuovo c tourer sarà sopra cucina .
Paolo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:30:48

Non ho il Maxview, ma ho gia da due camper il Fantastic Vent.  Comunque è sempre un oblo con ventola di alta potenza (32m3 al minuto).  Non ne farei piu a meno.  In estate quando parcheggio e vado via lo metto in aspirazione alla massima potenza, e anche con camper tutto il giorno al sole, quando torno al massimo un grado o due piu che fuori all ombra.
Di notte con il caldo, crea un giro d'aria (bisogna lasciare aperti anche gli altri oblo) che uniforma la temperatura interna a quella esterna della notte.
Poi lo uso ma a bassa velocità anche in inverno quando si cucina e così non si crea condensa.
Il mio si chiude da solo se piove, e quindi si va via tranquilli, mi sembra che quello di cui parlate possa addiritura funzionare anche con la pioggia e quindi sicuramente ha un vantaggio in piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:54:38
Come confermato da Blessyou si usa anche con la pioggia, in movimento e,non so se può essere utile, chiedendo l'oblò fa funzione di ventilatore da soffitto.
Per adesso raccolgo informazioni quando ritirerò i c tourer vedrò se sarà necessaria l'installazione.
Molto probabilmente si se non altro fa da cappa in cucina.
ciao Paolo
Paolo
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 15:37:46
montato circa 2 aa fa
MAI PIU' SENZA!
come gia' detto :
si puo' tenere aperto anche sotto un acquazzone e in viaggio (molto ultile d'estate .. non ho e non voglio in condizionatore)
il mio ha la funzione di termostato quindi d' estate e' sempre attivo se il camper scalda si apre e ventila altrimenti si chiude da solo
in inverno al minimo mentre si cucina non fa appannare i vetri ... anche con la pentola a pressione o la polenta
col telecomando lo aziono pure dal letto della mansarda

ad esempio ci e' successo di ripararci dentro al camper durante il tipico temporale estivo improvviso , sembrava un monsone quindi non riuscivamo a tenere aperte le finestre ma nel camper c'erano 40 ° .. beh con il maxxfan al massimo in pochi minuti la temperatura e' scesa di 20 gradi
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 16:20:08
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/01/2018 alle 15:37:46

montato circa 2 aa fa MAI PIU' SENZA! come gia' detto : si puo' tenere aperto anche sotto un acquazzone e in viaggio (molto ultile d'estate .. non ho e non voglio in condizionatore) il mio ha la funzione di termostato quindi
d' estate e' sempre attivo se il camper scalda si apre e ventila altrimenti si chiude da solo in inverno al minimo mentre si cucina non fa appannare i vetri ... anche con la pentola a pressione o la polenta col telecomando lo aziono pure dal letto della mansarda ad esempio ci e' successo di ripararci dentro al camper durante il tipico temporale estivo improvviso , sembrava un monsone quindi non riuscivamo a tenere aperte le finestre ma nel camper c'erano 40 ° .. beh con il maxxfan al massimo in pochi minuti la temperatura e' scesa di 20 gradi
...
Ho letto con piacere la tua esperienza yes anche perché non l’abbiamo ancora testato in estate …

Ho anche un FantasticVent con sensore pioggia (quello a tre velocità – per un mio errore), ma il Maxfan è tutta un’altra storia wink
Ciao a tücc

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 20:15:41

montato circa 2 aa fa MAI PIU' SENZA! come gia' detto : si puo' tenere aperto anche sotto un acquazzone e in viaggio (molto ultile d'estate .. non ho e non voglio in condizionatore) il mio ha la funzione di termostato quindi
d' estate e' sempre attivo se il camper scalda si apre e ventila altrimenti si chiude da solo in inverno al minimo mentre si cucina non fa appannare i vetri ... anche con la pentola a pressione o la polenta col telecomando lo aziono pure dal letto della mansarda ad esempio ci e' successo di ripararci dentro al camper durante il tipico temporale estivo improvviso , sembrava un monsone quindi non riuscivamo a tenere aperte le finestre ma nel camper c'erano 40 ° .. beh con il maxxfan al massimo in pochi minuti la temperatura e' scesa di 20 gradi
...
Grazie per le buone notizie.
avrei fatto un grosso errore a far installare il misero ventilatore offerto come optional da Carthago.
Da buon friulano mi conforta il fatto che potrò farmi la polenta, magari a capo nord.
Ciao e grazie Paolo laugh

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 20:21:29
considerato il freddo che troverai ti servirà energia....fatti il frico....yes
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 21:31:33
In risposta al messaggio di vompu del 30/01/2018 alle 20:21:29

considerato il freddo che troverai ti servirà energia....fatti il frico....
Per cucinarlo in camper devo assolutamente installare il maxxfan specialmente se faccio il frico di patate...smiley.
il problema è che poi avremo tutto il vicinato che sbava fuori dal camper.
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 18:46:32

...
Ciao DonLimpo,non riesco a capire se entra la luce in quello scuro ... in quello bianco no di sicuro dai filmati che ho visto  !
E che modello è, quello come il tuo, con termostato . Grazie .
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 08:44:05
@ Markeel61 : ho il modello Deluxe 7500 con vetro smoke (con sensore temperatura e telecomando) entra la luce, ma filtrata dal vetro fumè wink
Ciao a tücc

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:02:48
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/02/2018 alle 08:44:05

@ Markeel61: ho il modello Deluxe 7500 con vetro smoke (con sensore temperatura e telecomando) entra la luce, ma filtrata dal vetro fumè
ho quello bianco e l' unico difetto che gli trovo e' che faccia passare un po' di luce
capiamoci: non illumina per nulla ma al mattino soprattutto in estate un po' fastidio lo da

infatti sto pensando di smontare il coperchio e rivestirlo all' interno con un telo multistrato cosi' elimino luce e isolo meglio termicamente .. e' pur sempre solo un pezzo di plastica

IL modello e' maxxfan deluxe (con termostato e telecomando  credo sia 7000k white ) , l' ho pagato online 349 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 02/02/2018 alle 09:18:20
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:09:35
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/02/2018 alle 09:02:48

ho quello bianco e l' unico difetto che gli trovo e' che faccia passare un po' di luce capiamoci: non illumina per nulla ma al mattino soprattutto in estate un po' fastidio lo da infatti sto pensando di smontare il coperchio
e rivestirlo all' interno con un telo multistrato cosi' elimino luce e isolo meglio termicamente .. e' pur sempre solo un pezzo di plastica IL modello e' maxxfan deluxe (con termostato e telecomando  credo sia 7000k white ) , l' ho pagato online 349 
...
Magari c’è la possibilità di sostituire quello chiaro con quello smoke ?? non so se è possibile ed il costo, però ...

Al mattino in questo periodo (dimenticando di chiudere l’oscurante interno), non entra luce fastidiosa – certo, lo devo verificare in estate cool
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link