CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maxfan deluxe

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 20:05:49
In risposta al messaggio di Gra76 del 09/05/2023 alle 15:32:21

Io l'ho montato circa 1 anno fa e sono molto soddisfatto perchè permette di mantenere la cellula fresca o perlomeno evitare che al ritorno dalla spiaggia nel camper ci siano 80 gradi. Diciamo che equilibrala temperatura
interna permettendo di raggiungere un paio di gradi in meno rispetto all'esterno. Di notte inoltre permette di far uscire l'aria calda e far entrare l'aria fresca della notte rinfrescando molto bene. Certo non è un clima! ATTENZIONE: L'oblò Maxxfan non è privo di difetti. La calotta esterna (che sia fumè, trasparente o opaca) quando si abbassa si accoppia ad una cornice/telaio interno e dovrebbe creare una chiusura quasi ermetica. Purtroppo lo spazio (aria) che rimane tra la calotta esterna e la cornice/telaio è di oltre 1 cm e di conseguenza quando si viaggia in autostrada anche solo a 70/80 kmh con l'oblò spento e chiuso entra abbondante aria. Nel mio caso ho montato l'oblò e rimontato la zanzariera/oscutante heki originali che ci calzano a pennello ma quando viaggio l'aria che entra mi sfonda l'oscurante e non posso tenerlo chiuso. Inoltre il pomello in plastica per l'apertura manuale intralcia lo scorrimento dell'oscurante/zanzariera;ma questo si risolve facilmente visto che si può smontare il pomello e lasciarlo in un cassetto da utilizzare solo per le aperture manuali che sono molto rare. Nel mio caso ho risolto quasi perfettamente (un po' d'aria entra comunque) installando sulla cornice/telaio interno una guarnizione di quelle a U che si montano sulle portiere per non farle sbattere. Non è precisa nel senso che se fosse 4 mm più spessa sarebbe meglio ma riduce l'ingresso dell'aria a sufficienza da non sfondarmi l'oscurante. Spero sia stato utile questo commento se avessi domande contattami pure! Ciao
...
Nel mio caso ho montato l'oblò e rimontato la zanzariera/oscutante heki originali che ci calzano a pennello ma quando viaggio l'aria che entra mi "sfonda" l'oscurante e non posso tenerlo chiuso.

surprisesurprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 08:53:20
In risposta al messaggio di luca675 del 09/05/2023 alle 19:57:11

Grazie per tutti i dettagli... Il fatto di tutta quest'aria che entra non mi piace molto... Lo hai fissato con le viti come si vede in alcuni tutorial? Anche questo è un aspetto che non apprezzo molto... Saluti Luca
si l'ho fissato con terostat e poi le viti e infine ho siliconato bene. per l'aria é un difetto risolvibile ma antipatico. D'altronde é la miglior soluzione nella categoria ventilatori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link