CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maxxfun ventilatore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
westy75
westy75
06/11/2008 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 19:45:44
Buongiorno a tutti. Desidero sapere se qualcuno di voi ha installato il maxxfan piuttosto che il turbovent. In  particolare, vorrei sapere se quello con chiusura fumè fa passare luce, se si se disturba di primo mattino. Vorrei capire quanta luce perdo installando il maxxfan al posto del oblò tradizionale. Vorrei anche capire se è disponibile un oscurante quell'ora passasse troppa luce. Vorrei comunque conoscere le opinioni di chi ha installato questo accessorio. Grazie
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 21:07:46
In risposta al messaggio di westy75 del 28/03/2019 alle 19:45:44

Buongiorno a tutti. Desidero sapere se qualcuno di voi ha installato il maxxfan piuttosto che il turbovent. In  particolare, vorrei sapere se quello con chiusura fumè fa passare luce, se si se disturba di primo mattino.
Vorrei capire quanta luce perdo installando il maxxfan al posto del oblò tradizionale. Vorrei anche capire se è disponibile un oscurante quell'ora passasse troppa luce. Vorrei comunque conoscere le opinioni di chi ha installato questo accessorio. Grazie
...
Già provato a fare un " cerca" con "maxxfan" ?
Io comunque ho preso su ammazzon una ventola da 20 cm (190mc/h) e farò un "pakage" con variatore velocità per montarla sotto l'oblò
Andrea

Modificato da anasta il 28/03/2019 alle 21:09:24
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 22:06:55

Buongiorno a tutti. Desidero sapere se qualcuno di voi ha installato il maxxfan piuttosto che il turbovent. In  particolare, vorrei sapere se quello con chiusura fumè fa passare luce, se si se disturba di primo mattino.
Vorrei capire quanta luce perdo installando il maxxfan al posto del oblò tradizionale. Vorrei anche capire se è disponibile un oscurante quell'ora passasse troppa luce. Vorrei comunque conoscere le opinioni di chi ha installato questo accessorio. Grazie
...
Ho il MaxxFan Deluxe 7500 Smoke yes l’installatore mi ha lasciato l’oscurante e zanzariera dell’oblò originale, che non chiudo MAI perché in estate con molta luce non dà fastidio ...

Al posto del Turbovent lascio l’oblò classico … parere personale, of course wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

17
westy75
westy75
06/11/2008 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 23:36:44
Grazie. Quindi un po' di luce filtra? Ricordi qual'era l'oblo originale?io ho un mini heiki
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 06:52:17
In risposta al messaggio di westy75 del 28/03/2019 alle 23:36:44

Grazie. Quindi un po' di luce filtra? Ricordi qual'era l'oblo originale?io ho un mini heiki
Il modello non lo ricordo, ma era 40x40 wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:19:37
messo 4 aa fa quello bianco in sostituzione di turbovent bianco
giudizio sinteitco : MAI PIU' SENZA
per i tuoi quesiti : si un po' di luce filtra potrebbe risultare fastidioso ma cosi' almeno al mattino ci tira giu' dal letto (mai prima delle 8 comunque) .. se volessi dormire me ne starei a casa!!
e' chiaro che se hai un oblo' trasparente ti  leva tutta quella bella luce
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
westy75
westy75
06/11/2008 36
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:27:05
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/03/2019 alle 09:19:37

messo 4 aa fa quello bianco in sostituzione di turbovent bianco giudizio sinteitco : MAI PIU' SENZA per i tuoi quesiti : si un po' di luce filtra potrebbe risultare fastidioso ma cosi' almeno al mattino ci tira giu' dal letto
(mai prima delle 8 comunque) .. se volessi dormire me ne starei a casa!! e' chiaro che se hai un oblo' trasparente ti  leva tutta quella bella luce
...
Grazie. Non mi spaventa la luce ma perdere quella del mio attuale oblò!
sto pensando di lasciare oblò livero e montare su quello sopra il letto basculante. 
Sto valutando questo 

https://www.subito.it/caravan-e...

questo ha un assorbimento minore del turboveb e una portata d'aria maggiore del maxxfun.
Inoltre ha sendore pioggia e termostato. Eventualmente telecomando

Modificato da westy75 il 29/03/2019 alle 09:27:32
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:48:27
In risposta al messaggio di westy75 del 29/03/2019 alle 09:27:05

Grazie. Non mi spaventa la luce ma perdere quella del mio attuale oblò! sto pensando di lasciare oblò livero e montare su quello sopra il letto basculante.  Sto valutando questo  questo ha un assorbimento minore del turboveb e una portata d'aria maggiore del maxxfun. Inoltre ha sendore pioggia e termostato. Eventualmente telecomando
il motivo che mi ha fatto scegliere il maxxfan e' che non ha il sensore per la pioggia
e non ce l' ha perche' non serve :
lo puoi tenere aperto anche sotto un acquazzone e mal che vada ti entra qualche gocciolina di rimbalzo
lo puoi tenere aperto mentre viaggi
lo puoi tenere aperto se c'e' vento (anche forte)

il mio ha termostato e telecomando (utile ma non fondamentale)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
6
Lorenzo D
Lorenzo D
05/03/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 15:23:32

...
Ciao, lo stesso quesito l'ho avuto io un mesetto fa, alla fine ho scelto un maxxfan 4000 (un modello molto semplice, anche da riparare) perché , rispetto al turbovent fiamma ed il fantasticvent, ha il doppio braccio di apertura rispetto agli altri e puoi viaggiare con l'oblo aperto ( io lo apro a 3/4) in tranquillità. Se sei pratico di acquisti on Line potresti trovarlo intorno le 130 euro (altro vantaggio rispetto la concorrenza )
Per quanto riguarda il montaggio, su oblò 40x40 con predisposizione punto luce 12v , in un paio d'ore si fa tutto. ...

Lore

Modificato da Lorenzo D il 03/04/2019 alle 15:24:09
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 19:55:04
In risposta al messaggio di Lorenzo D del 03/04/2019 alle 15:23:32

Ciao, lo stesso quesito l'ho avuto io un mesetto fa, alla fine ho scelto un maxxfan 4000 (un modello molto semplice, anche da riparare) perché , rispetto al turbovent fiamma ed il fantasticvent, ha il doppio braccio di apertura
rispetto agli altri e puoi viaggiare con l'oblo aperto ( io lo apro a 3/4) in tranquillità. Se sei pratico di acquisti on Line potresti trovarlo intorno le 130 euro (altro vantaggio rispetto la concorrenza ) Per quanto riguarda il montaggio, su oblò 40x40 con predisposizione punto luce 12v , in un paio d'ore si fa tutto. ...  
...
Sapresti indicarmi dove lo trovi a quel prezzo?
grazie
Silvio
6
Lorenzo D
Lorenzo D
05/03/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 21:36:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2019 alle 19:55:04

Sapresti indicarmi dove lo trovi a quel prezzo? grazie
Screenshot_2019-04-03-21-38-52.pngL'ho preso su ebay da un venditore in America,  indianapolis, per essere precisi. 
Se fai una ricerca con "maxxair" su ebay, oltre ai prodotti europei saltuariamente vengono fuori prodotti americani (totalmente compatibili con noi)
Oppure su Amazon effettuando l'accesso con Amazon USA.  
Tutto questo lo consiglio a coloro che abbiano una certa domestichezza con acquisti su internet. ... 
Attenti ai costi di importazione
Lore

Modificato da Lorenzo D il 03/04/2019 alle 21:41:49
14
manuel82
manuel82
15/11/2011 116
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 00:27:22
Io ho un fantastic vent con applicata una cupola (sempre della fantastic-vent) per lasciare aperto l’oblo sia in viaggio che da fermo in caso di pioggia 
Allego una foto:

la presi in fiera a Parma allo stand della Ecosan
è plastica satinata che lascia passare anche la luce (non tantissima per la verità come dicevano già altri)
è dotata di 4 fermi (spine) di sicurezza per poterla rimuovere facilmente quando non serve e per la pulizia.

Modificato da manuel82 il 04/04/2019 alle 00:38:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 15:47:03
In risposta al messaggio di Lorenzo D del 03/04/2019 alle 21:36:06

L'ho preso su ebay da un venditore in America,  indianapolis, per essere precisi.  Se fai una ricerca con maxxair su ebay, oltre ai prodotti europei saltuariamente vengono fuori prodotti americani (totalmente compatibili
con noi) Oppure su Amazon effettuando l'accesso con Amazon USA.   Tutto questo lo consiglio a coloro che abbiano una certa domestichezza con acquisti su internet. ...  Attenti ai costi di importazione
...
questo, però non è minimamente paragonabile alla versione deluxe, ad un turbovent sicuramente, ma a sto punto prendo quello della fiammawink
Silvio
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 19:36:02

...
Ciao, ho installato personalmente il Maxxfan 7500 l'anno scorso, sostituendo un mini Heki 40x40, attraverso il coperchio fumè la luce passa ovviamente attutita, ma non è fastidiosa al mattino, poi dipende dalle abitudini, noi non dormiamo nemmeno a casa col buio completo! La comodità del ricambio aria sia in entrata che in uscita è impagabile, dispone di 10 livelli di velocità, il termostato per impostare la temperatura oltra la quale, in automatico si attiva la ventola, puoi tenerlo aperto anche con la pioggia e in movimento. Lo puoi trovare nei negozi online il  costo è stato di 359,00 € . Non è un lavoro difficile se hai un pò di manualità da bricolage, verifica se l'oblò ha la predisposizione per il collegamento elettrico altrimenti dovrai mettere una canalina per portare la corrente, sigilla bene con terostat e sika 521 ...la parte più difficile è stata rimuovere il vecchio oblò, stando in ginocchio sul tetto del camper , tutto il resto si fa facilmente ! ciao.
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
12
bardigiano
bardigiano
15/11/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 23:29:33
Il fattore luce è soggettivo, ma sicuramente un po di luce passa, come pure ne toglie parecchia, se paragonato ad un fiamma bianco o fumè.
In quanto nasce senza oscurante, almeno fino allo scorso anno, cosa ovvia visto che con, non potrebbe funzionare la ventilazione, però visto il costo sarebbe stata cosa gradita, da utilizzare alla bisogna
Ma quello che non mi è piaciuto è il sistema di fissaggio a viti esterne, come i "vecchi" oblò.
A parte questo mi ritengo soddisfatto sia della portata che della silenziosità
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 13:58:01
In risposta al messaggio di Lorenzo D del 03/04/2019 alle 21:36:06

L'ho preso su ebay da un venditore in America,  indianapolis, per essere precisi.  Se fai una ricerca con maxxair su ebay, oltre ai prodotti europei saltuariamente vengono fuori prodotti americani (totalmente compatibili
con noi) Oppure su Amazon effettuando l'accesso con Amazon USA.   Tutto questo lo consiglio a coloro che abbiano una certa domestichezza con acquisti su internet. ...  Attenti ai costi di importazione
...
Ciao, 

riprendo questa vecchia discussione per chiederti se sono io che sbaglio o tale possibilità di risparmio è ormai scomparsa.

Marco

18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 12:23:57
In risposta al messaggio di Markeel61 del 04/04/2019 alle 19:36:02

Ciao, ho installato personalmente il Maxxfan 7500 l'anno scorso, sostituendo un mini Heki 40x40, attraverso il coperchio fumè la luce passa ovviamente attutita, ma non è fastidiosa al mattino, poi dipende dalle abitudini,
noi non dormiamo nemmeno a casa col buio completo! La comodità del ricambio aria sia in entrata che in uscita è impagabile, dispone di 10 livelli di velocità, il termostato per impostare la temperatura oltra la quale, in automatico si attiva la ventola, puoi tenerlo aperto anche con la pioggia e in movimento. Lo puoi trovare nei negozi online il  costo è stato di 359,00 € . Non è un lavoro difficile se hai un pò di manualità da bricolage, verifica se l'oblò ha la predisposizione per il collegamento elettrico altrimenti dovrai mettere una canalina per portare la corrente, sigilla bene con terostat e sika 521 ...la parte più difficile è stata rimuovere il vecchio oblò, stando in ginocchio sul tetto del camper , tutto il resto si fa facilmente ! ciao.
...
Buongiorno ho letto che anche lei ha montato il maxxfan. Vorrei sapere se anche a lei la portata d'aria in entrata è abbastanza forte ma non come mi aspettavo. Naturalmente non ho termini di paragone con altro maxxfan e non vorrei che lo avessero montato male. 
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 23:55:36
Fantastik vent , ( quello di Tommaso) ottimo acquisto è molto più performante del fiamma cupola bianca!
Claudio
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 17:06:31
In risposta al messaggio di tizy del 10/09/2020 alle 12:23:57

Buongiorno ho letto che anche lei ha montato il maxxfan. Vorrei sapere se anche a lei la portata d'aria in entrata è abbastanza forte ma non come mi aspettavo. Naturalmente non ho termini di paragone con altro maxxfan e non vorrei che lo avessero montato male. 
Io l'ho montato questa primavera
Difficile sbagliarsi nel montarlo.
Dal telecomando si definisce aspirazione/ventilazione e velocità.
Non avendo un metro di paragone sulle sue aspettative è difficile rispondere, comunque secondo me va molto bene.  
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link