quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/09/2011 00:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti rispondo io. Io l'ho montato nel mio camper, ho due batterie agm da 100 amper, funziona perfettamente con risultati ottimi. Lo strumento fà il suo lavoro per quello che è stato creato, alterna le batterie in automatico ed al bisogno va in parallelo secondo l'energia che deve erogare. La cosa che ti consiglio è di attenerti alle indicazione della casa, metti i fusibili da 40 amper nei cavi postivi prima del nca, a una distanza max di cm. 20 circa.Il montaggio è semplicissimo e metti i cavi da 16 mmq dalle batterie al nca. Inoltre se devi collegare il positivo dell'inverter DEVI mettere il fusibile, onde evitari danni. Se hai bisogno, scrivi. Enzo
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 14/09/2011 09:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo e grazie per la risposta. Però io chiedevo se qualcuno conosceva nella fattispecie la batteria della Mca che avrei trovato ad un buon prezzo ma che non conosco rispetto alle performance che può dare. Se clicchi sopra sul link evidenziato in rosso potrai vedere il prodotto a cui mi riferisco. Saluti. Marco (FI)id="green">