CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mecatronic ASR680

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 06/11/2010 alle: 18:47:55
Oggi, presso un concessionario di Modena, ho potuto vedere l'antenna satellitare in funzione... Ho avuto una buonissima impressione, bellissima a vedersi, costruzione robusta e movimenti fluidi. Chi si intente di motori e azionamenti non può non notare come vengono pilotati...il suono è tipico ed inconfondibile... accelerazione, velocità costante decelerazione e velocità lenta per centrare il satellite. Mi hanno detto di averne installate circa una ventina... mi piacerebbe sapere come va... nessuno dei fortunati frequenta il forum ed ha voglia di darci le sue impressioni?

Modificato da MauriBetta il 07/11/2010 alle 07:49:58
Carapace
Carapace
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 20:11:49
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 06/11/2010  18:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non appartengo al gruppo dei magnifici 20, ma posso dare alcune impressioni "off line", perchè l'ho studiata un po' in fiera (dove era esposta aperta e visibile all'interno) ed ho avuto un colloquio abbastanza approfondito con il progettista. In pratica, sicuramente posso dire che sul piano meccanico è molto ben strutturata, non ha neanche un componente in materiale plastico ed è molto compatta. Nel funzionamento, rispecchia criteri simili al paritetico modello della Teleco. Il pannellino di comando è ad incasso e la sua grafica chiara ed intuitiva. Il prezzo non è a livelli alti. Purtroppo anche a me manca una prova sul campo, di cui solo i possessori possono darci le impressioni. Giuseppe.
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 07/11/2010 alle: 23:17:20
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 06/11/2010  20:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Montata una decina di giorni fa! Test superato alla grande.
14
Gipsy2
Gipsy2
01/03/2011 125
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:54:11
Anch'io devo farmi montare una mecatronic asr680, volevo sapere se funziona bene, ma soprattutto se non dà problemi a vedere sky con il decoder che forniscono con l'installazione
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 07:37:46
Allora, ho sostituito la satellitare che avevo (ormai vecchiotta ma perfettamente funzionante, una Teleco) e ho montato una Mecatronic ASR800. Ho preferito il disco da 80 perchè viaggio anche all'estero in zone periferiche rispetto al footprint. Ovviamente non dispongo ancora di prove sufficienti circa l'uso, ma mi limito ad alcune prime impressioni. Prima di montarla ho fatto una prova a terra. Ero volutamente in posizione difficile, con ostacoli intorno. Ebbene, il sistema ad un certo momento mi ha indicato che l'antenna aveva trovato ed identificato il satellite, ma era diretta contro la parete di un camper e a 90° più o meno rispetto alla direzione da dove sapevo che dovesse puntare![:(] Grande disappunto! Collego decoder e televisore e, meraviglia, si vedeva![:0] Aveva preso il riflesso dalla parete del camper e andava bene lo stesso![:D] Circa il montaggio è semplice e pratica. Unica particolarità è che l'unità di comando, da incasso, vorrebbe un foro a parete un po' grandicello. Visto che non mi andava, ho trovato un contenitore per cablaggi elettronici giusto a misura ed ho realizzato il box che ho fissato all'interno del pensile porta TV, ben accessibile appena si apre lo scorrevole a saracinesca. Che dire, non è velocissima nei suoi movimenti, che sono a velocità variabile, ma non credo che sia assolutamente un pregiudizio. E' solida, pesa forse meno di altre dello stesso genere ed è anche meno alta di qualcuna. Per ora, quindi, solo giudizi più che positivi. Giuseppe.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 28/04/2011 alle: 00:33:23
A qualcuno che ha montato la mecatronic è capitato di avere dei colpetti ....come qualcosa che sbatte sul tetto? Io sto cercando questo rumore...proverò a smontarla nei prox giorni per verificare se proviene dall'antenna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link