quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 16/06/2011 19:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho attaccato il mio con un adesivo poliuretanico; sicuramente risulta impossibile staccare la staffa quanto è pasato il giusto tempo per l'essicazione del collante; il problema è che, con certezza, la staffa resta perfettamente attaccata alla vetroresina del tetto, ma è la vetroresina che non è incollata ai travetti sottostanti (per ragioni di dilatazione di calore) e quindi quando fai la prova che suggerisce anche l'amico Pippo, ti rendi conto che sollevi la staffa e tuto il soffitto in quella parte (ovviamente per pochi millimetri); per mia sicurezza, vuoi anche psicologica[;)], idividuato con certezza il reticolato dei travetti sottostanti, ho provveduto a mettere anche due viti a legno in acciaio inox per ogni staffa, bene annegati nel sigillante poliuretanico. Ora il mio pannello, che è anche abbastanza grosso (la bestiola è m. 1,5 x 0,65) fa corpo unico con la struttura del tetto[:)] Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 17/06/2011 18:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è il problema. Viene via tutto. la soluzione migliore sarebbe mettere i pannelli sul portapacchi. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/06/2011 17:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Bruno, ti ricordi che colla avevi usato? Su alluminio o VTR? Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 19/06/2011 18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. La colla era il noto Sikaflex(ora scordo la sigla ma quello per incollaggio)Il tetto era in alluminio, però penso non cambi nulla visto che ora ho 2 pannelli incollati con altra marca di colla su di un tetto in vetroresina. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/06/2011 18:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Bruno, probabilmente era il 251, che adesso non si trova piu' ma penso sia stato sostituito da 252. Prima o poi mettero' anch'io il pannello, e voglio partire "imparato"[:D] Renzo.