CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mega Compressore Portatile da 5 litri

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:32:05
10 atm. con valigetta sempre bicilindrico (velocissimo) a 79 euro sul web
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:19:36
quote:Originally posted by orsobront
quote:Originally posted by Sissy966
Un grande saluto a tutti, io per "rabboccare" la pressione alle gomme a 5,5atm. uso e tengo sempre sul camper un compressore a forma di valigetta, non ha serbatoio ma è garantito che arriva a gonfiare sino a circa 8atm. é molto comodo e pratico anche per gonfiare le biciclette. >
> Ciao, per cortesia mi puoi dire la marca ? Grazie Stefano
>
> Ciao Stefano, quello che ho acquistato io è un ABAC e l'ho acquistato nella catena negozi Brico ma ho visto che anche Castorama lo aveva. Il costo se non erro era circa 80 euro. Un saluto Silvano
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:44:51
quote:Originally posted by V7 Special
10 atm. con valigetta sempre bicilindrico (velocissimo) a 79 euro sul web >
> Mi sembra un bell'attrezzo, almeno a guardarlo, ci indichi un link da cui vedere qualche caratteristica un poco più dettagliata ed eventualmente acquistarlo? Ciao e grazie, Aldo
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:36:55
X Silvano,Grazie per la risposta. Ciao ! Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zanf
zanf
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:24:16
ficooo quanti litri è 5 come il mio? ciaooooooooooo
>
zanf
zanf
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:30:45
fatto test con bici da corsa .... raggiunte le 8 atmosfere ...tutto ok nessuna esplosione ciaooooooooooooo
quote:Originally posted by Emme48
Si esistono. Sono a pedale e quindi fanno una bella leva. Ovviamente si dura fatica ma tanto è solo per emergenza. Non credere comunque che le biciclette da corsa gonfino i tubolari a pressioni tanto diverse dal Ducato. Quella che ho io è dichiarata fino a 5 Atm, a casa ci torni (si dura una faticaccia però) - fino a 3,5 ATM ci vado con quuella elettrica delle sospensioni Alko sulla quale posso attaccare un tubo dell'aria, poi da 3,5 in su si pedala... Cordialmente, Marco. >
>
18
ficiambe
ficiambe
06/10/2007 14
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:33:52
La Fiat su Ducato lo da come accessorio costa circa € 80 è originale compreso il Fix - go per riparare la gomma per piccoli fori.-
zanf
zanf
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:39:13
com'è fatto? hai una foto? ciaoooooooo
quote:Originally posted by ficiambe
La Fiat su Ducato lo da come accessorio costa circa € 80 è originale compreso il Fix - go per riparare la gomma per piccoli fori.- >
>
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:19:13
quote:Originally posted by ilnicolaldo
> Mi sembra un bell'attrezzo, almeno a guardarlo, ci indichi un link da cui vedere qualche caratteristica un poco più dettagliata ed eventualmente acquistarlo? Ciao e grazie, Aldo
>
> il mio l'ho fissato vano portaoggetti alla batt ducato con tubo che scorre x tutto il perimetro
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:42:13
quote:Originally posted by ilnicolaldo
>
> http://boon.cc/tiendaboon/index.php?manufacturers_id=32&page=1&sort=4a hanno di tutto, la spedizione è velocissima. Ciao Francesco
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 05/02/2008 alle: 10:55:56
li trovate anche su www.tpix.itid="red">oppure .comid="red">
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 05/02/2008 alle: 10:59:24
ho sbagliato a scrivere[:D][:D][:D] www.topix.itid="red"> oppure www.topix.comid="red">
18
Mike67
Mike67
16/11/2007 23
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:43:51
ciao zanf, ma se era un po' d'aria di scorta potevi darmi i soldi spesi e io mettevo in garage il "compressorino" da 150 litri.[}:)]
zanf
zanf
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:13:58
hei supermike...ho capito che l'enterprise ha il garage.. ma non è che puoi sempre caricare: bici barbecue generatore scooter sci e scarponi...ecc comunque grazie tieni sempre disponibile 1 mquadrato[ x il camper force one ciaooooooooooooooooooooquote]Originally posted by Mike67
ciao zanf, ma se era un po' d'aria di scorta potevi darmi i soldi spesi e io mettevo in garage il "compressorino" da 150 litri.[}:)] [/quote]
Andre81
Andre81
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:07:55
Scusate l'intrusione e se pongo quì la mia domanda: Con un compressorino 12V potrei riuscire secondo voi a gonfiare dal posto guida le due sospensioni Al-ko? E' rischioso creare un circuito in pressione che permetta di alzare il retrotreno all'occorrenza? Ho visto che la Al-ko ha anche un kit per queston e permette, a velocità inferiori di30 km/h di alzare le sospensioni in modo differito. Vorrei sapere se si può fare la stessa cosa magari in sicurezza con un paio di valvole e un deviatore senza spendere 1200 euro Che tipo di condotti dovrei portare? Se la cosa fosse molto complicata potrei realizzarla nel garage, in questo modo si ridurrebbero notevolmente le distanze ma si ha l'inconveniente di dover andare in garage per far questo. Se qualcuno ha un idea o magari ha visto una cosa del genere nel forum prego di segnalarmela. Saluti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:21:04
In 18 anni di viaggi in camper non ho mai avuto bisogno di un compressore,presente sempre in qualsiasi distributore. Certo che se il mio camper non pesasse di tara 35.5 q me lo porterei dietro anch'io come quello in foto. Purtroppo con il mio peso,un accessorio simile è proprio l'ultima cosa che penso mi possa servire...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/02/2008 alle: 00:42:02
quote:Originally posted by Andre81
Scusate l'intrusione e se pongo quì la mia domanda: Con un compressorino 12V potrei riuscire secondo voi a gonfiare dal posto guida le due sospensioni Al-ko? E' rischioso creare un circuito in pressione che permetta di alzare il retrotreno all'occorrenza? Ho visto che la Al-ko ha anche un kit per queston e permette, a velocità inferiori di30 km/h di alzare le sospensioni in modo differito. Vorrei sapere se si può fare la stessa cosa magari in sicurezza con un paio di valvole e un deviatore senza spendere 1200 euro Che tipo di condotti dovrei portare? Se la cosa fosse molto complicata potrei realizzarla nel garage, in questo modo si ridurrebbero notevolmente le distanze ma si ha l'inconveniente di dover andare in garage per far questo. Se qualcuno ha un idea o magari ha visto una cosa del genere nel forum prego di segnalarmela. Saluti >
>
quote: Per me le sospensioni ALKO sono uno dei migliori accessori che ho installato. Posso regolare l'altezza del mezzo e questo è molto utile specie con il portamoto estratto per passare dove si avrebbero delle difficoltà ad esempio la rampa che porta al mio garage o il traghetto per la Sicilia. Inoltre quelle rare volte che mi fermo in campeggio posso alzare le sospensioni , livellare il mezzo e metterlo in bolla e poi piazzare due cavalletti sotto dove ci sono i longheroni del portamoto e infine sgonfiare le sospensioni. In pratica è quasi come avere i piedini di stazionamento idraulici. In sosta libera evito di mettere i cavalletti ma gonfiando le Alko è un attimo mettersi in bolla anche senza cunei. I due manometri sono applicati sotto il mio sedile a fianco del freno a mano e sotto il sedile ho collegato un compressore (10euri) a 12 volt per il gonfia/sgonfia (necessario per passare sotto la famosa trave del mio garage), nel pavimento ho incollato una doppia bolla per il livellamento (ne guadagna il sonno ed il frigo). Il comportamento dinamico di guida nel misto veloce non ha paragoni tra Alko sgonfie e tarate a 2 atmosfere fate conto che è la stessa differenza tra guidare nel medesimo tratto una Dyane e una Mini Cooper Ps. avete mai guidato una Dyane ... forse siete troppo giovani Edited by - trentad on 22/02/2008 17:23:05>
> Ho fatto un copia incolla
Andre81
Andre81
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 22:39:18
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by Andre81
Scusate l'intrusione e se pongo quì la mia domanda: Con un compressorino 12V potrei riuscire secondo voi a gonfiare dal posto guida le due sospensioni Al-ko? E' rischioso creare un circuito in pressione che permetta di alzare il retrotreno all'occorrenza? Ho visto che la Al-ko ha anche un kit per queston e permette, a velocità inferiori di30 km/h di alzare le sospensioni in modo differito. Vorrei sapere se si può fare la stessa cosa magari in sicurezza con un paio di valvole e un deviatore senza spendere 1200 euro Che tipo di condotti dovrei portare? Se la cosa fosse molto complicata potrei realizzarla nel garage, in questo modo si ridurrebbero notevolmente le distanze ma si ha l'inconveniente di dover andare in garage per far questo. Se qualcuno ha un idea o magari ha visto una cosa del genere nel forum prego di segnalarmela. Saluti >
>
quote: Per me le sospensioni ALKO sono uno dei migliori accessori che ho installato. Posso regolare l'altezza del mezzo e questo è molto utile specie con il portamoto estratto per passare dove si avrebbero delle difficoltà ad esempio la rampa che porta al mio garage o il traghetto per la Sicilia. Inoltre quelle rare volte che mi fermo in campeggio posso alzare le sospensioni , livellare il mezzo e metterlo in bolla e poi piazzare due cavalletti sotto dove ci sono i longheroni del portamoto e infine sgonfiare le sospensioni. In pratica è quasi come avere i piedini di stazionamento idraulici. In sosta libera evito di mettere i cavalletti ma gonfiando le Alko è un attimo mettersi in bolla anche senza cunei. I due manometri sono applicati sotto il mio sedile a fianco del freno a mano e sotto il sedile ho collegato un compressore (10euri) a 12 volt per il gonfia/sgonfia (necessario per passare sotto la famosa trave del mio garage), nel pavimento ho incollato una doppia bolla per il livellamento (ne guadagna il sonno ed il frigo). Il comportamento dinamico di guida nel misto veloce non ha paragoni tra Alko sgonfie e tarate a 2 atmosfere fate conto che è la stessa differenza tra guidare nel medesimo tratto una Dyane e una Mini Cooper Ps. avete mai guidato una Dyane ... forse siete troppo giovani Edited by - trentad on 22/02/2008 17:23:05>
> Ho fatto un copia incolla
>
> Esattamente quello che vorrei realizzare... Grazie se poi riesco a parlare anche con l'artefice, meglio. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link