quote:Originally posted by orsobront> Ciao Stefano, quello che ho acquistato io è un ABAC e l'ho acquistato nella catena negozi Brico ma ho visto che anche Castorama lo aveva. Il costo se non erro era circa 80 euro. Un saluto Silvano
quote:Originally posted by Sissy966> Ciao, per cortesia mi puoi dire la marca ? Grazie Stefano
Un grande saluto a tutti, io per "rabboccare" la pressione alle gomme a 5,5atm. uso e tengo sempre sul camper un compressore a forma di valigetta, non ha serbatoio ma è garantito che arriva a gonfiare sino a circa 8atm. é molto comodo e pratico anche per gonfiare le biciclette. >
>
quote:Originally posted by V7 Special> Mi sembra un bell'attrezzo, almeno a guardarlo, ci indichi un link da cui vedere qualche caratteristica un poco più dettagliata ed eventualmente acquistarlo? Ciao e grazie, Aldo
10 atm. con valigetta sempre bicilindrico (velocissimo) a 79 euro sul web>
quote:Originally posted by V7 Special>
quote:Originally posted by Emme48>
Si esistono. Sono a pedale e quindi fanno una bella leva. Ovviamente si dura fatica ma tanto è solo per emergenza. Non credere comunque che le biciclette da corsa gonfino i tubolari a pressioni tanto diverse dal Ducato. Quella che ho io è dichiarata fino a 5 Atm, a casa ci torni (si dura una faticaccia però) - fino a 3,5 ATM ci vado con quuella elettrica delle sospensioni Alko sulla quale posso attaccare un tubo dell'aria, poi da 3,5 in su si pedala... Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by ficiambe>
La Fiat su Ducato lo da come accessorio costa circa € 80 è originale compreso il Fix - go per riparare la gomma per piccoli fori.- >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> il mio l'ho fissato vano portaoggetti alla batt ducato con tubo che scorre x tutto il perimetroquote:Originally posted by V7 Special> Mi sembra un bell'attrezzo, almeno a guardarlo, ci indichi un link da cui vedere qualche caratteristica un poco più dettagliata ed eventualmente acquistarlo? Ciao e grazie, Aldo
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> http://boon.cc/tiendaboon/index.php?manufacturers_id=32&page=1&sort=4a hanno di tutto, la spedizione è velocissima. Ciao Francescoquote:Originally posted by V7 Special> Mi sembra un bell'attrezzo, almeno a guardarlo, ci indichi un link da cui vedere qualche caratteristica un poco più dettagliata ed eventualmente acquistarlo? Ciao e grazie, Aldo
>
quote:Originally posted by Andre81>
Scusate l'intrusione e se pongo quì la mia domanda: Con un compressorino 12V potrei riuscire secondo voi a gonfiare dal posto guida le due sospensioni Al-ko? E' rischioso creare un circuito in pressione che permetta di alzare il retrotreno all'occorrenza? Ho visto che la Al-ko ha anche un kit per queston e permette, a velocità inferiori di30 km/h di alzare le sospensioni in modo differito. Vorrei sapere se si può fare la stessa cosa magari in sicurezza con un paio di valvole e un deviatore senza spendere 1200 euro Che tipo di condotti dovrei portare? Se la cosa fosse molto complicata potrei realizzarla nel garage, in questo modo si ridurrebbero notevolmente le distanze ma si ha l'inconveniente di dover andare in garage per far questo. Se qualcuno ha un idea o magari ha visto una cosa del genere nel forum prego di segnalarmela. Saluti >
quote: Per me le sospensioni ALKO sono uno dei migliori accessori che ho installato. Posso regolare l'altezza del mezzo e questo è molto utile specie con il portamoto estratto per passare dove si avrebbero delle difficoltà ad esempio la rampa che porta al mio garage o il traghetto per la Sicilia. Inoltre quelle rare volte che mi fermo in campeggio posso alzare le sospensioni , livellare il mezzo e metterlo in bolla e poi piazzare due cavalletti sotto dove ci sono i longheroni del portamoto e infine sgonfiare le sospensioni. In pratica è quasi come avere i piedini di stazionamento idraulici. In sosta libera evito di mettere i cavalletti ma gonfiando le Alko è un attimo mettersi in bolla anche senza cunei. I due manometri sono applicati sotto il mio sedile a fianco del freno a mano e sotto il sedile ho collegato un compressore (10euri) a 12 volt per il gonfia/sgonfia (necessario per passare sotto la famosa trave del mio garage), nel pavimento ho incollato una doppia bolla per il livellamento (ne guadagna il sonno ed il frigo). Il comportamento dinamico di guida nel misto veloce non ha paragoni tra Alko sgonfie e tarate a 2 atmosfere fate conto che è la stessa differenza tra guidare nel medesimo tratto una Dyane e una Mini Cooper Ps. avete mai guidato una Dyane ... forse siete troppo giovani Edited by - trentad on 22/02/2008 17:23:05>> Ho fatto un copia incolla
quote:Originally posted by videodue> Esattamente quello che vorrei realizzare... Grazie se poi riesco a parlare anche con l'artefice, meglio. saluti
quote:Originally posted by Andre81>
Scusate l'intrusione e se pongo quì la mia domanda: Con un compressorino 12V potrei riuscire secondo voi a gonfiare dal posto guida le due sospensioni Al-ko? E' rischioso creare un circuito in pressione che permetta di alzare il retrotreno all'occorrenza? Ho visto che la Al-ko ha anche un kit per queston e permette, a velocità inferiori di30 km/h di alzare le sospensioni in modo differito. Vorrei sapere se si può fare la stessa cosa magari in sicurezza con un paio di valvole e un deviatore senza spendere 1200 euro Che tipo di condotti dovrei portare? Se la cosa fosse molto complicata potrei realizzarla nel garage, in questo modo si ridurrebbero notevolmente le distanze ma si ha l'inconveniente di dover andare in garage per far questo. Se qualcuno ha un idea o magari ha visto una cosa del genere nel forum prego di segnalarmela. Saluti >quote: Per me le sospensioni ALKO sono uno dei migliori accessori che ho installato. Posso regolare l'altezza del mezzo e questo è molto utile specie con il portamoto estratto per passare dove si avrebbero delle difficoltà ad esempio la rampa che porta al mio garage o il traghetto per la Sicilia. Inoltre quelle rare volte che mi fermo in campeggio posso alzare le sospensioni , livellare il mezzo e metterlo in bolla e poi piazzare due cavalletti sotto dove ci sono i longheroni del portamoto e infine sgonfiare le sospensioni. In pratica è quasi come avere i piedini di stazionamento idraulici. In sosta libera evito di mettere i cavalletti ma gonfiando le Alko è un attimo mettersi in bolla anche senza cunei. I due manometri sono applicati sotto il mio sedile a fianco del freno a mano e sotto il sedile ho collegato un compressore (10euri) a 12 volt per il gonfia/sgonfia (necessario per passare sotto la famosa trave del mio garage), nel pavimento ho incollato una doppia bolla per il livellamento (ne guadagna il sonno ed il frigo). Il comportamento dinamico di guida nel misto veloce non ha paragoni tra Alko sgonfie e tarate a 2 atmosfere fate conto che è la stessa differenza tra guidare nel medesimo tratto una Dyane e una Mini Cooper Ps. avete mai guidato una Dyane ... forse siete troppo giovani Edited by - trentad on 22/02/2008 17:23:05>> Ho fatto un copia incolla
>