CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Meglio retrocamera o sensori parcheggio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:42:55
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 20/11/2011  20:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo sulla loro utilità. Sarebbe meglio entrambi[;)] Salvo
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 21/11/2011 alle: 17:33:10
Io li ho entrambi, la telecamera è a due obbiettivi ed ho messo pure il cicalino. La sicurezza non è mai troppo.[;)] luigi
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:59:09
No, scusate c'è da distinguere... se la retrocamera è montata in basso e quindi non si inquadra la parte finale posteriore del camper allora i sensori possono aiutare, ma se la telecamera è montata in alto e quindi si inquadra almeno il paraurti del mezzo oltre ovviamente tutto quello che sta dietro, allora i sensori sono praticamente inutili. Pertanto, retrocamera istallata in alto forever... Ciao[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/11/2011 alle: 20:56:40
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 21/11/2011  19:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e mi permetto di aggiungere che i sensori segnalano solo ingombri bassi e non per esempio i rami di un albero.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:48:17
Mi permetto anch'io di aggiungere che la telecamera serve anche a vedere la moglie che quando scende per le manovre, si mette dietro al camper [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, mi e' capitato a Matera, in una bellisima area camper-agriturismo, di avere dietro nella piazzola un muretto alto un metro, pur avendo la telecamera, ma con le biciclette dietro, il muretto non si vedeva, ed in questo caso la moglie e' stata indispensabile. Renzo.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/11/2011 alle: 22:05:47
Entrambi, la telecamera è comoda ma i sensori sono indispensabili. La mia telecamera della nota marca W... quando piove o c'è molta brina non fa vedere niente nel monitor perchè non è riscaldata, vedi solo goccioline. Con la telecamera c'è il vantaggio di avere anche l'audio, quindi "senti le urla" di quello che stai investendo o della moglie che dirige il traffico. I sensori ti permettono di distogliere lo sguardo dal monitor tanto c'è il cicalino che ti permette di avvicinarti senza toccare. Utile anche il cicalino della retromarcia, MA ESCLUDIBILE con interruttore per manovre notturne in prossimità di altri mezzi o tende in campeggio. Come sempre, la sicurezza è data da più accorgimenti.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:15:20
quote:Risposta al messaggio di sport15: L'affidabilità delle retrocamere wireless è modesta e vista la semplicità nel passare un cavo, conviene scegliere un modello che lo prevede. Il costo è da qualche decina di euro a salire...>
> Aggiungiamo pure il fatto che COMUNQUE bisogna passare un cavo per l'alimentazione del trasmettitore. Certo che esistono pure quelli che funzionano cole batterie da 9 Volt (quelle rettangolari), ma la durata è molto limitata. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:46:11
. SENSORI E VIDEO CAMERA i sensori ti allarmano dell'accostamento a soggetto .. la video camera pero' ti visiona ,ti guida in fase di manovra ,e ti illumina perche' avendo i raggi infrarossi vedi + /- come se fosse giorno.. pensa'.. che gia' dal primo camper volevo istallare due faretti sul porta pacchiin modo che mi illuminasse la manovra di RM al buio .. morale della favova non lo piu' istallati , ma ne ho istallati due sotto il telaio che mi illuminano sempre in RM gli angoli morti e bui CIAO ! elio.m Roma
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:50:27
Io sono dell'idea che quando siamo a fare un lavoro, cerchiamo di farlo per bene e non torniamoci più sopra. Basta un pò di pazienza e magari di fantasia ed il cavo da cima a fondo si passa tranquillamente. E già che ci siamo, la colleghiamo tramite interruttore in modo da accenderla quando vogliamo,sia in sosta che in marcia. Il fatto di averla lasciata accesa in sosta per una dimenticanza, mi ha fatto beccare due tizi che in un parcheggio di Olbia stavano ingegnandosi per smontare le due bici sul portamoto.... Gianluca
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:10:17
telecamera N°1 ( sopra 3° stop ) telecamera N°2 ( sotto targa ) manca foto telecamera N°3 ( scarico grigie ) vista tel N°1 vista tel N°2 vista tel N°3 questi i due micro che comandano le singole telecamere con i relativi led accesi . _________________________________ Sergio
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:45:13
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/11/2011  21:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti sembra un'astronave[;)] Salvo
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:23:38
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/11/2011  21:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mamma mia, di mestiere cosa fai? il regista?[:D]
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:45:02
Io ho la reterocamera e vorrei installare anche i sensori di parcheggio. Che tipo di sensori è meglio montare? Col cavo o wireless? Grazie Michele
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Inserito il 23/11/2011 alle: 17:19:55
Io da piu' di 20 anni uso un dispositivo infallibile: la moglie, la quale mi assiste nelle manovre con tempestivita' e sicurezza. Ciao. Daniele
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13162
Inserito il 23/11/2011 alle: 18:25:27
Certi interventi, permettetemi, li ritengo fuorvianti nell'informare Daniele in merito al consiglio che ha chiesto. Non vedo alcuna ragione per dire: meglio i sensori, rispetto alla retrocamera. Scusatemi, ma questa affermazione, secondo me, se fatta in buona fede, significa che o l'interlocutore non ha mai avuto esperienze con la retrocamera, oppure che la retrocamera usata era fissata in basso, all'altezza della targa, dove la sua validità è pari a meno di zero. Con una retrocamera via filo (quelle via radio non sono valide per le continue interferenze che impediscono di vedere qualcosa), infrarosso per vedere al buio, angolo di ripresa tale da permettere di vedere oltre gli spigoli in basso del mezzo, installata in alto, monitor con immagine invertibile (destra/sinistra), non c'è, oggi, alternativa migliore. Questo è un dato oggettivo, non soggettivo, per cui a Daniele suggerisco di riflettere: vedere realmente cosa c'è dietro, fino a circa un metro e mezzo-due metri e lateralmente per circa mezzo metro per parte, dall'alto in basso, giorno e notte, pioggia o vento, pozzanghera o asfalto, non credo ci sia qualcosa di meglio. A chi ha segnalato che se piove o c'è nebbia, l'obiettivo si offusca: usate un buon antiappannante oppure, come facevano i sub di una volta, una passata di saliva e asciugatura dura per un anno. Personalmente, la seconda retro mi indica la posizione degli scarichi, quindi in una posizione tale da renderla preda di tutti gli schizzi: da tre anni è li e non l'ho mai pulita. Ultimo consiglio: che sia accesa e spenta automaticamente sotto chiave; se in viaggio dà fastidio, si può sempre spegnere il monitor; un ulteriore interruttore anche per accenderla a motore spento. Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole! Giovanni
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/11/2011 alle: 18:26:05
attenzione che ne ho ancora una disponibile collegata che vado a posizionare sui camper che parcheggiano vicini in mansarda...[:D][:D]così mi guardo anche la tv [:D][:D] - x motty , io ho i sensori wirelwss moove , vanno bene anche se consigliano con il filo , se vai sul sito dove ho preso la telecamera ci sono entrambi nello stesso kit.http://www.chinavasion.com/current-newsletter.html - x danile48 , appunto che ho istallato le camere x non investire la moglie xchè quando fa i segnali è esattamente dietro dove non la vedi.
quote:Risposta al messaggio di AA401 inserito in data 23/11/2011  13:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Inserito il 23/11/2011 alle: 18:59:04
Scusa Giovanni, io non volevo forviare nessuno, ne' ho chiesto un consiglio, ho semplicemente voluto portare il mio contributo di oltre 20 anni di esperienza. Sicuramente la telecamera ed i sensori sono ottimi strumenti per parcheggiare. Io volevo solamente sensibilizzare quei camperisti, che non avendo ancora installato quelle tecnologie, possono tranquillamente parcheggiare avvalendosi dell'aiuto di chi gli sta affianco, in attesa di fare l'investimento. Purtroppo mi capita spesso di vedere manovre da "paura" pur essendoci a bordo chi puo' intervenire. Tutto qui, chiedo ancora scusa se ho forviato, ma puo' darsi che qualcun'altro abbia capito il senso del mio messaggio. Ciao e buone manovre. Daniele
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13162
Inserito il 23/11/2011 alle: 19:17:28
Daniele (Daniele48 e non Daniel 54): ho qualche anno per cui posso prendere delle cantonate dovute all'età ma non è questo il caso! Io ho parlato del confronto tra retrocamera (con le caratteristiche ed installata come ho specificato) e sensori di parcheggio. Non ho accennato alla terza possibilità, la moglie, magari, come hai scritto in questo ultimo contributo, "in attesa di fare l'investimento.": cosa intendi, l'investimento dell'aiutante o l'investimento economico? Chiaro che ti riferivi alla prima opzione... ma no, dài, la battuta ci stava! Giovanni
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/11/2011 alle: 20:20:59
questa è interessante. http://www.chinavasion.com/rear-view-cameras/4-camera-car-rearviewfrontal-monitoring-system-with-7-inch-monitor-waterproof-nightvision/ _________________________________ Sergio
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/11/2011 alle: 11:57:50
Ciao Daniele daniel54, Io ho due telecamere in alto con filo collegate a un monitor a due entrate da 7 pollici sovrapposto allo specchietto retrovisore, con un interruttore a due posizioni scelgo quale vedere (non sono collegate alla retromarcia). Una è puntata verso il basso e una parallela al suolo. Non ho sensori, ma comunque preferisco vedere dove vado a mettere le ruote oltre a controllare le biciclette sul portabici. Con quella puntata "dritta" oltre al traffico retrostante riesco anche a vedere eventuali ostacoli alti (ad esempio rami) già ad una certa distanza. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link