CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Meglio sensori di parcheggio o telecamera+monitor?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:41:52
Volevo montare sul mio camper i sensori di parcheggio o in alternativa il kit telecamera+monitor. Cosa mi consigliate e quali sono i migliori prodotti come rapporto qualità prezzo. Ultima cosa sono facili da montare? Grazie anticipatamente.
moreno123
moreno123
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:53:44
se hai il porta biciclette dietro sicuramente è più funzionale la telecamera per la distanza dei sensori
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37112
Inserito il 20/06/2009 alle: 12:13:54
Sul mio vr precedente avevo i sensori e ho sbattuto , ho poi aggiunto una telecamera e ho ancora sbattuto , sul vr attuale non ho nulla e non ho ancora sbattuto ma uso il classico e affidabile sistema di far scendere la mia signora e fin'ora tutto ok Tra sensori e retrocamera , personalmente opterei per la retrocamera ma devi fare molta attenzione perchè nella stragrande maggioranza la visuale non è reale , comunque tutto sommato è molto utile Ciao Mario
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 12:42:52
La soluzione migliore è la moglie che però sappia indicare le distanza e... si faccia anche vedere allo specchietto! Tra i sensori e la telecamera, secondo me, la differenza è abissale: con la telecamera vedi realmente cosa c'è dietro e, almeno in quella che ho, anche lateralmente: abbinando il controllo alla retrocamera ed agli specchi retrovisori è difficile cozzare contro qualcosa o qualcuno. Con i sensori devi analizzare un beep e, da questo, interpretare la distanza; per non parlare, poi, di evetuali sporgenze tipo biciclette al seguito o alberi ricurvi posti dietro il camper. Elio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:25:49
quote:Originally posted by Ecostar
Sul mio vr precedente avevo i sensori e ho sbattuto , ho poi aggiunto una telecamera e ho ancora sbattuto , sul vr attuale non ho nulla e non ho ancora sbattuto ma uso il classico e affidabile sistema di far scendere la mia signora e fin'ora tutto ok Tra sensori e retrocamera , personalmente opterei per la retrocamera ma devi fare molta attenzione perchè nella stragrande maggioranza la visuale non è reale , comunque tutto sommato è molto utile non e che hai battuto su di un cartello CONTINUA[:D][:D][:D] Ciao Mario >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 20/06/2009 alle: 15:07:08
li ho montati tutti e due, sono complementari e non alternativi la telecamera in particolari situazioni di luminosità (maltempo, nebbia) ti mostra una visione non perfettamente delineata dei sensori, malgrado l'indicazione sia sonora e visiva (mt. cm. mancanti) non riesco a fidarmi ciecamente per inciso col portabiciclette non vi sono problemi, puoi tarare il punto (zero) ad una tua distanza prefissata. nel mio caso non avendo sempre a disposizione la "femmina" ho preferito un piccolo investimento..............monetario [:)]
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 20/06/2009 alle: 15:12:37
su quanto si aggira il prezzo di una telecamera che si veda bene anche la sera ,cn monitor(compreso installaz)?grazie ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37112
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:58:24
Carmy77 , il costo è variabile in base alla qualità della retrocamera che può variare da 200 euro a oltre 1000 euro monitor compreso , personalmente ti consiglierei una telecamera a colori con sensore ccd e visuale non oltre e non inferiore ai 110/120 gradi se poi è provvista di coperchio con chiusura e apertura automatica compreso un riscaldatore interno per non farla impannare sarebbe il massimo , l'audio anche se non è previsto poco importa , anzi forse è meglio , purtroppo questo tipo di telecamere hanno un costo abbastanza elevato ma è tutt'altra cosa , non risparmiare troppo su questo accessorio perchè quando serve deve funzionare altrimenti conviene far scendere la moglie , la morosa , l'amante , la compagna , se sei dell'alra sponda usa il maschile [:)][:D][:D] e dopo poche istruzioni vedrai che è piu conveniente Ribadisco che una valida retrocamera rimane comunque per mille altre ragioni molto utile Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37112
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:14:32
quote:Originally posted by elfetto
La soluzione migliore è la moglie che però sappia indicare le distanza e... si faccia anche vedere allo specchietto! >
> Elio non immagini quanto sono d'accordo , per istruirla ci ho impiegato parecchio rischiando di sbattere ancora e con piu violenza ma ora posso stare tranquillo , è diventata un'ottima navigatrige e segnalatrice [:)][:D] Preciso che questo succedeva con la mia signora , non me ne voglano tutte le signore e mogli perchè se mi dichiarate querra l'ho persa in partenza [:D][:D] Mario
moreno123
moreno123
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:37:27
io ho preso una telecamera wireless su ebay 35 euro avevo una televisione 7 pollici in bianco e nero che ora in seguito con digitale non funzionera più calcola che con 70 euro te la cavi devi passare solo il cavo di alimentazione della batteria a 12 volt certo devi trovare la posizione migliore dove mettere il ricevitore per essere più stabile l'immagine come la vedo io spendere tanti soldi per questo accessori è sprecato poi non capisco come mai questi accessori perchè vanno sui camper lievitano di prezzo
16
Grog
Grog
29/04/2009 9
Inserito il 21/06/2009 alle: 09:16:14
quote:Originally posted by Ecostar
quote:Originally posted by elfetto
La soluzione migliore è la moglie che però sappia indicare le distanza e... si faccia anche vedere allo specchietto! >
> Elio non immagini quanto sono d'accordo , per istruirla ci ho impiegato parecchio rischiando di sbattere ancora e con piu violenza ma ora posso stare tranquillo , è diventata un'ottima navigatrige e segnalatrice [:)][:D] Preciso che questo succedeva con la mia signora , non me ne voglano tutte le signore e mogli perchè se mi dichiarate querra l'ho persa in partenza [:D][:D] Mario Caspita,credevo che solo mia moglie avesse il "dono" di mettersi in posizione tale da rendersi completamente invisibile , salvo poi spazientirsi perchè non seguivo le sue istruzioni....[:)][:D], vedo ivece che sono in buona compagnia , ne approfitto per chiedere : a che altezza deve essere posizionata la retocamera per essere veramente efficace? puo' valere la pena di posizionarne una in alto in modo che il montor faccia da " specchio retrovisore"? Grazie , Guidoid="size2">
>
>id="size2">

Modificato da Grog il 21/06/2009 alle 09:18:28
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/06/2009 alle: 10:00:30
Secondo me la telecamera va posta in alto, sul bordo superiore della parete posteriore, ad inquadrare il retro del camper e dovrebbe avere un angolo di ripresa tale da vedere poco oltre gli angoli della parte bassa. Avere una telecamera che faccia anche da specchietto retrovisore, a mio giudizio, non dovrebbe apportare vantaggi particolari nella guida: gli specchietti laterali che, specie nei mezzi attuali, hanno un'ampia visualizzazione già sono più che sufficienti per vedere cosa succede dietro; aggiungere anche un monitor che inquadri cosa ci segue, potrebbe essere anche fonte di distrazione. Ma, ripeto, è un mio giudizio, una mia sensazione. Elio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/06/2009 alle: 10:30:07
io li ho messi tutti e due...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 11:09:07
E' da un po' che leggo messaggi di elfetto e per la prima volta non son daccordo con quello che dice, per me avere una telecamera (meglio se abinata ai sensori di prossimita' che come dice qualcuno sono complementari) confinata alla sola visione del parautri posteriore e' un vero spreco, infatti all'uscita dai raccordi autostradali, in retro quado ti immetti su una strada o in molte altre situazioni dove con un obbiettivo a 90° di apertura, che deforma poco la visione alla lunga distanza, si riesce ad usufrire bene della visione retrospettiva a vantaggio della sicurezza in manovra inoltre, se la telecamera e' posta a quasi tre metri di altezza, consente di anticipare la visione dei veicoli provenienti a da dietro anche di notte perche' rispetto agli specchietti retrovisori vede da un punto di vista piu' elevato e panoramico. Con la telecamera a doppia ottica o addirittura 2 telecamere con angoli di apertuta differenti e orientate una verso il basso e l'altra in orrizontale si puo' quasi esculdere l'angolo morto degli specchietti dovuto alla geometria sfavorevole del mezzo. Purtroppo al meglio delle comodita' ci si abitua subito invece quando ti trovi a guidare un mezzo sprovvisto e magari non tuo la difficolta' e la differenza si avverte ECCOME! Questo e' il mo punto di vista, ci tenevo a precisarlo senza alcuna polemica ciao elfetto da andrea... colui che ha fatto molti piu' danni in retro che in avanti!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/06/2009 alle: 11:23:15
Nessun problema... proprio per questo, nel mio messaggio, avevo ripetutamente indicato che parlavo a titolo personale e non, quindi, che fosse assolutamente la cosa migliore per tutti. Elio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 11:33:30
Io posso raccontare la mia esperienza. Avevo fatto istallare una telecamera+monitor economiche e ho avuto una serie infinita di problemi (telecamera che sguazzava nell'acqua piovana, monitor che via via perdeva righe di pixel...). Poi ho fatto installare un kit della Waeco (pagato € 450) Mi mangio le mani perché ho dovuto pagare per due volte la mano d'opera!!! Questo kit va meravigliosamente bene. La telecamera e il monitor hanno una ottima definizione e funziona a colori se c'è luce esterna sufficiente, e in bianco e nero anche al buio più completo perché è dotato di LED a infrarossi. Fatta l'abitudine si parcheggia davvero fino a pochissimi mm dagli ostacoli!!!! Sui sensori non saprei cosa dire perché non li ho mai posseduti. Per me il Kit telecamera/monitor è la cosa migliore e ne sono soddisfattissimo. Non credo sia una grande soluzione tentare soluzioni esageratamente risparmiose onde evitare doppia spesa. Ciao
19
pierleo68
pierleo68
02/11/2006 26
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:56:57
Ma una cosa del genere senza spendere grandi cifre, inoltre wireless quindi senza tirare alcun cavo ??

http://www.negoziofree.com/prod...

ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:43:48
quote:Originally posted by pierleo68
Ma una cosa del genere senza spendere grandi cifre, inoltre wireless quindi senza tirare alcun cavo ??>
>Wireless: tanto wireless (senza fili) non è perchè, comunque, ci devi arrivare con i fili dell'alimentazione... quindi il foro, o trovare un foro per entrare, è necessario ed a quel punto passi anche il cavo coassiale evitando tutti i problemi legati alle interferenze che, nella maggior parte dei casi, comporta la necessità di sostituirla con una a cavo. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link