quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2014 17:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta precisa, chi meglio di te che l'hai avute entrambe [:D]. Ora non ho più dubbi [8D]. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 18/10/2014 22:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende quanti gradi di fuori hai per i giorni che fai in libera... se hai -10, 0 o + 10 gradi c'è una bella differenza...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/10/2014 00:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la temperatura è a 0 o superiore, comunque la stufa, quando si lascia il mezzo si abbassa al punto che o sta spenta o va solo agni tanto e quindi anche il consumo eletrico è modesto. Si parla di temperature tra -5 e -10 che sono quelle medie alpine in inverno, anche perchè le punte di -15, -20 possono esserci ma non sono la norma. Comunque, se di notte la stufa va in blocco e si è in un parcheggio libero, al massimo si avvia il motore e questa riparte, o ci si fa un bel giretto e non si muore :) mentre se si è in campeggio dove non si puo certo avviare o spostarsi nella notte, comunque c'è la 220 e quindi nessun problema. Penso anche che chi fa montagna fermo per piu di due notti, solitamente sceglie un posto con 220, mentre per un WE in libera, anche con la combi, avendo due batterie e non usando Tv, PC o altre diavolerie mangiacorrente, si fa benissimo e in tranquillità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/10/2014 02:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho sempre avuto una sola BS al gel da 80, e ci ho fatto anche dei WE ma limitandomi a qualche grado sottozero e passando sempre la seconda notte con il fiato sospeso. Per le vacanze invernali lunghe, anche 15gg in alta montagna, sempre campeggio. Poi ho preso l'Efoy e allora alla corrente manco ci penso piu.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 19/10/2014 10:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando accendi la combi essa fa una specie di cambiamento dell'aria al suo interno per iniziare a bruciare con aria fresca suppongo e per un po' consuma elettricità per quello. in seguito l'elettrictà che consuma è dovuta alla ventilazione forzata che produce per riscaldare il camper. per il resto (elettronica e cose varie) i consumi che ha sono bassi, non nulli ma bassi. il maggior consumo è per la ventola che soffia l'aria nel camper.
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 19/10/2014 15:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La 3002 è in produzione perchè è la stufa delle roulotte, anche se ultimamente qualche roulotte di alta categoria incomincia a montare la combi. Poi si produce la 3002 perchè costa infinitamente meno della combi, e ancora qualche produttore la monta anche sui camper per risparmiare però è un prodotto ormai un po anacronistico e obsoleto. Mi viene un po in mente quando si diceva che è meglio un auto con i finestrini a manovella che con gli alzacristalli elettrici per non rischiare di non potere chiudere il finestrino. Però ormai tutte hanno gli alzacristalli elettrici [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 19/10/2014 15:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dover soffrire tutti gli inverni per non rischiare di rimanere,forse 1 volta, nella vita in panne, con la batteria, non mi sembra una gran scelta. Perché con una 3200 vicino ad essa bruci, lontano geli, per non parlare della impossibilità di scaldare serbatoi e/o doppi fondi gavoni/ garage con conseguenti congelamento di scarichi ecc