CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

meglio ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
master50
master50
11/12/2007 20
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:57:26
visto che non trovo nessuno che mi dà una risposta[V]....riformulo la domanda: meglio un generatore fisso o portatile????? pregi e difetti devo comperarlo e non so quale scegliere.....indipendentemente dal prezzo!!!![?][?][?][?][?]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:06:27
Meglio una bistecca di un kilo o una fettina fritta?? mangiare si mangia con entrambe,ma non è proprio la stessa cosa.... Il generatore fisso può costare da 70 a 1000€ circa(cinese 2tempi e Honda eu1000). Fisso credo che mediamente non si riesca a scendere su una base di partenza di 2500/2800€... Quello fisso parte in automatico se richiesto o premendo un pulsante dall'interno. Quello portatile devi tirarlo fuori dal gavone,accenderlo e collegarlo. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare e di quale potenza tu necessiti. Una cosa l'hanno in comune: entrambi rompono i c.o.g.l.i.o.n.i ai vicini..... ciao Gianluca
18
master50
master50
11/12/2007 20
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:18:38
forse un pò più di...educazione...non guasterebbe!!!!!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:21:26
mica vero!se uno ha soldi da spendere per un portatile,quest'estate avevo un bolognese vicino con un Honda a 2 metri da 2kw non lo sentivo neanche,alle mie richieste lo aveva pagato in fiera 800e,personalmente io ho il cinese da 70e se vuoi strafare gli puoi rifare la marmitta e neanche quello lo senti più,in ogni caso tutte due li puoi usare indipendentemente dal camper,quello fisso no.a quel punto se lo vuoi fisso non è meglio uno a metanolo o a gas?sempre spese folli per me,bisogna accontentarsi!io personalmente con 70e soddisfo il phon di mia moglie (intendiamoci non al 100%) e le mie batterie avendo l'uscita a 12v con 7A/h di carica (forse qualcosina di + se alzi i giri del motore),ma siamo quasisempre allo stato brado tranne in inverno quando andiamo sulla neve,ma li trovi quelli che ti accendono il motore del mezzo altro che generatore!saluti luca
18
master50
master50
11/12/2007 20
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:32:12
hai ragione......avere vicino uno che ti accende il motore non è il massimo......anch'io a volte mi trovo costretta a farlo, ma capisco il disagio.....ecco perchè ho deciso per il generatore!!!!!cercavo solo consigli, prima di intraprendere una simile spesa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:41:58
Ciao, se ti può interessare ho trovato un TEC29 a 2000 euro, te lo vende è di un privato che non lo utilizza, di Milano se non ricordo male, se ti interessa lo vende anche per 1900 euro, ho sentito dire che si tratta di un buonissimo generatore, ti da la 220 sempre praticamente. se vuoi o cerchi sul mercatino del COL o ti gilo la sua email...... Concordo sul fatto che un po di educazione non guasta, RUMORE del generatore compreso[;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:47:28
quote:Originally posted by master50
hai ragione......avere vicino uno che ti accende il motore non è il massimo......anch'io a volte mi trovo costretta a farlo, ma capisco il disagio.....ecco perchè ho deciso per il generatore!!!!!cercavo solo consigli, prima di intraprendere una simile spesa >
> e se questi soldi te li spendi per qualche bella e salutare ena a base di pesce in famiglia??? eviti di portarti dietro quasi 50 kg quasi inutili o utile solo in rarissimi casi, e quella rarissima volta potrebbe non partire eviti di avere puzza di benzina all'interno del gavone del camper, hai piu spazio a disposizione, ciao romeo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:48:52
Ciao master50 , benvenuta su questo forum , se meglio fisso o portatile quallo dipente dalle true esigienze , fisso ti porti sempre 50/60 kg , portatile lo porti solo quando necessario , comunque l'importante è usarlo con intelligienza e una buona dose di altruismo che purtroppo sta diventando sempre più raro Saluti Mario
olivia06
olivia06
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:00:29
IO ho Honda SH 150i, va che è una schioppettata.....[:D][:D][:D] Ma fa anche tanto rumore. <prendi due buone batterie AGM e come ti ho scritto sull'altro post, con parsimonia, non avrai problemi. Ma che utenze hai per avere bisogno di un generatore ? stai fuori e fermo una settimana ? Ciao Alex
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:10:08
E se aumentassi la tua autonomia elettrica con l'aggiunta di una bella batteria AGM, magari con celle a spirale, in parallelo alla BS che già hai? Se lasci normalmente il camper allo scoperto e monti anche un bel pannello solare puoi stare abbastanza tranquillo in quanto puoi partire conle batterie generalmente già ben cariche, se poi vuoi che i pannelli carichino bene anche in inverno, devi montarli su un supporto orientabile in modo da mantenerlo sempre pressoché perpendicolare alla direzione di provenienza dei raggi solari. Ciao, Aldo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:34:52
Secondo te Aldo, questo potrebbe fare al caso nostro?

http://cgi.ebay.it/INSEGUITORE-...

Vedo chiaramente che è montato su palo fisso, ma magari con una modifica al sostegno, potrebbe essere un buon aggeggio?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/12/2007 alle: 07:49:00
Si hai ragione circa l'educazione e me ne scuso,ma non mi piace fare tanti giri di parole ed almeno hai capito quello che volevo dire. Leggendo anche l'altro tuo post che non avevo visto,si deduce che tale apparecchio ti serve solo per ricaricare le batterie.Mi sembra uno spreco. Quindi senza pretese di voler gestire condizionatori. A questo punto se eri orientata a spendere 2800€ ,potresti prendere in considerazione anche una soluzione alternativa come l'Efoy,che si avvicina alla cifra di cui sopra. Il pannello e due buone batterie in parallelo comunque ti garantiscono una buona autonomia,e se ci associ un apparecchio simile non avrai più problemi. Se sporadicamente ti serve il 220 puoi sopperire con un buon inverter. Buona giornata Gianluca
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/12/2007 alle: 09:20:32
quote:Originally posted by cielele
Secondo te Aldo, questo potrebbe fare al caso nostro?

http://cgi.ebay.it/INSEGUITORE-...

Vedo chiaramente che è montato su palo fisso, ma magari con una modifica al sostegno, potrebbe essere un buon aggeggio? >
> A me sembra più convincente questo:

http://www.csvaltellina.it/gira...

che ha un prezzo in fin dei conti simile e mi sembra fatto meglio, ma non ho esaminato con attenzione nessuno dei 2 ne li ho mai visti da vicino, per cui non posso dare un giudizio sicuro. Il problema, per il nostro uso, è che un sistema da montare e smontare volta per volta sul tetto è molto poco pratico. Io mi orienterei, piuttosto, su un treppiedi tipo quelli impiegati da alcuni per l'antenna satellitare e un supporto regolabile a mano, l'uso sarebbe però confinato a quei luoghi dove puoi piazzare tale treppiedi col pannello senza che qualcuno se lo prenda o che qualcun altro ti faccia nuovo per l'utilizzo del suolo pubblico. Queste cose mi attirano molto e, quando la situazione finanziaria sarà tornata un poco più rosea, penso di acquistare o realizzare qualcosa del genere, magari prendendo spunto dalle soluzioni già presenti nel Fai da Te o su altri siti di camperisti, che però possa essere montato sul tetto e abbattersi per la marcia o in condizioni di forte vento e per lasciarlo in sosta al rimaessaggio. Ciao, Aldo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/12/2007 alle: 09:48:39
Queloche avevo fatto io-copiandolo da un camper tedesco nel parcheggio di Riscone- prevedeva due cerniere sul lato lungo. Questa era fissata su di una base che ruotava sulla parte fissa sul tetto. Non era un inseguitore,ma se orientato verso il sole (anticipandone un pò il tragitto)ed alzato nella maniera opportuna garantiva un notevole approvvigionamento di energia rispetto al pannello piatto sul tetto. La cerniera molto lunga sul lato permetteva un'ottima resistenza al vento senza problemi.Una volta alzato lo fermavo con un'asta millefori che mi permetteva di regolare a piacere l'inclinazione. Con un pò di voglia si potrebbe usare un motoriduttore e vite senza fine per alzarlo.....ma perchè complicarsi la vita quando in due minuti si alza e si regola?? Il costo della realizzazione è di un paio di decine di euro. Le realizzazioni in vendita sui link postati invece mi danno l'idea di essere molto,ma molto debolucce e "sfarfallone".Ma magari è solo una mia idea. Comunque in inverno la possibilità di alzare i pannelli aiuta molto. Nel nuovo mezzo non l'abbiamo rifatto perchè si è scelta un altra soluzione. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link