CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

messa in sicurezza porte nuovo ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:36:45
per chiudere le porte del ducato senza troppi ammenicoli vari, corde catene, crick etc... consiglio, sperimentato di persona di far passare nel maniglione portiera la cinghia di ritenuta, dopo di che per arrivare a bloccare la stessa abbassare totalmente la regolazione sul montante. Per tendere la cinghia a questo punto tirare su la regolazione sul montante. Tanto banale quanto efficace !!!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)] chi conoscesse già il metodo non mi insulti [:D][:D][:D][:D]
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:09:54
Tale sistema ha solo un piccolo difetto, NON è immune dalla lama del taglierino che prima ha provveduto a tagliare la gomma del finestrino fisso della portiera, Comunque meglio di niente. Carlo
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:31:47
quote:Originally posted by giova-10
Tale sistema ha solo un piccolo difetto, NON è immune dalla lama del taglierino che prima ha provveduto a tagliare la gomma del finestrino fisso della portiera, Comunque meglio di niente. Carlo >
> [:(!] Azz !!! ipotesi non contemplata.... hai dei suggerimenti ?... mi sembri esperto .... sarai mica un ladro ? [:D][:D][:D] saluti [;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:35:37
Siamo tutti ladri, ovviamente.[:)] Ci vuole del metallo per forza.[xx(] Marco.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:42:27
Ciao Vai di cavetto di acciao con lucchetto. Il cavetto è sempre bello visibile sulla maniglia e quindi serve da deterrente. Lo possono tagliare anche quello ma non con un taglierino. Poi se vogliono entrare.....è solo questione di tempo... Bye Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dn52
dn52
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:43:06
Vai in giro per il sito. Usa cerca e troverai un'enciclopedia sull'argomento e le soluzioni. Ciao. Un mese fa ho cambiato la guarnizione deflettore ducato tagliata da un ladro che è scappato perchèè la moglie ha il sonno leggero. 40 euro .
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:15:04
Ciao!!! La fiamma fa dei chiavistelli gia' adattabili alle porte del nuovo ducato e mi sembrano molto validi, cosa dite???
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:19:41
a mio modesto parere, la miglior idea l'ha avuta l'amico PinkPauly sempre in tema "poca spesa tanta resa" [:)] dai un'occhio qui [;)] [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=32700 ___________ ciao dany
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:59:20
Non vorrei sbagliarmi ma l'ultimo Ducato ha i deflettori incollati quindi per entrare devono per forza rompere i vetro e il rumore ti sveglierebbe,comunque dai un'occhiata anche qui:

http://www.lonewolfe.eu/

nella sezione fai da te.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:14:15
Penso che le chiusure aggiuntive di una nota casa di accessori siano inutili in quanto se il deflettore è fissato dalle guarnizioni, basta inserire un braccio e girare il pomellino delle medesime.Quindi occorre la soluzione del cavetto d'acciaio e lucchetti. Se invece,come sembra, nel Ducato x250 i deflettori sono incollati, può andare bene anche l'utilizzo delle cinture,perchè per entrare occorre rompere il vetro. Una chiusura aggiuntiva Fiamma la utilizzerei invece per la porta cellula. Un saluto
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:57:11
devo dire che siete una conferma ed è bello far parte di questa community... grazie per le tante risposte !!![:)] in definitiva io ho l'ultimo Ducato .... ha i finestrini fissi incollati o no ?..... nessun carrozziere nei paraggi ? [;)]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:13:19
Aggiungo anch'io una domanda: io ho un ford penultima serie e non ho una maniglia "passante" cioè non ho un punto dove far passare il cavetto. Qualcuno con lo stesso mezzo ha avuto qualche idea ?
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:46:17
Nel mio VR su FORD ho sfruttato il foro nello portello in basso per montare un golfare diametro 20 mm circa, poi ho utilizzato un nastro delle dimensioni della cintura di sicurezza con un tensionatore a cricchetto(quelli che servono per bloccare i carichi sul portapacchi)facendolo passate dietro alla base girevole dei sedili. Mettendo in tensione, gli sportelli non si aprono e anche smontando eventualmente il deflettore non si arriva a tagliare il nastro. Il tutto rimane appoggiato al pavimento e non crea inciampo ciao Riccardo
torna
torna
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:23:37
Ciao a tutti scusate, ma non so se è il caso di parlare pubblicamente di questo argomento, in quanto, date in pasto a maleintenzionati validi spunti per scongiurare le nostre deboli difese. Comunque poichè sono nuovo del sito, datemi qualche suggerimento per poter illustrare il sistema di bloccaggio porte, che ho realizzato sul mio 2,8 jtd, che non sia reso pubblico a questa maniera. Detto sistema non prevede l'uso di catene, cinghie, cavi e quant'altro di macchinoso da montare ogni qualvolta dobbiamo uscire dal camper. Grazie
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:29:53
quote: Comunque poichè sono nuovo del sito, datemi qualche suggerimento per poter illustrare il sistema di bloccaggio porte, che ho realizzato sul mio 2,8 jtd, che non sia reso pubblico a questa maniera. Detto sistema non prevede l'uso di catene, cinghie, cavi e quant'altro di macchinoso da montare ogni qualvolta dobbiamo uscire dal camper. Grazie >
> Detto fatto: se mi mandi una mail con foto eviti di divulgare pubblicamente il sistema. Cmq. ricordati che i ladri sono sempre un passo + avanti... Prima sono arrivati loro e solo dopo gli antifurti!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
torna
torna
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:44:04
Sono convinto di questo, però occorre convincersi che i ladri sono esseri umani, pertanto anche loro con le loro paure quindi vogliono agire in fretta arraffando quanto trovano sul loro percorso, però se seminiamo la loro strada di ostacoli, spesso non riescono nei loro nefasti intenti. Tutto questo per dirti che fra qualche giorno potrò inviarti foto del mio sistema antifurto,il quale in Francia mi ha salvato su tre. Ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:56:56
dai ragazi un piccolo sensore da 9 euruzzi l'ho comperato io lo mettete in prosimita dello specchio interno a un raggio ampissimo e se qualcuno si avvicina e apre il deflettore o una portiera suona basta mettere un cartonciono ricoperto di carta alluminio di fronte al sensore circa 5cm. che ci si puo muovere nella cellula senza che suoni, ed il sensore capta solo le presenze laterali anche con le tende tirate. ricordate che gli antifurti si aggirano ma dei semplici sensori indipendenti con la propria pila non si fregano facilmete[;)] ciao

Modificato da ciocori il 29/03/2008 alle 00:01:51
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/03/2008 alle: 14:52:08
quote:Originally posted by torna
Sono convinto di questo, però occorre convincersi che i ladri sono esseri umani, pertanto anche loro con le loro paure quindi vogliono agire in fretta arraffando quanto trovano sul loro percorso, però se seminiamo la loro strada di ostacoli, spesso non riescono nei loro nefasti intenti. Tutto questo per dirti che fra qualche giorno potrò inviarti foto del mio sistema antifurto,il quale in Francia mi ha salvato su tre. Ciao >
> ciao, anche a me interessa, mi invii le foto per mail? P.S. ma se io o King fossimo dei [B)]ladri? [:D][:D][:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:10:24
in quel caso...ce famo una cultura[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 30/03/2008 alle: 09:14:08
quote:Originally posted by torna
Ciao a tutti scusate, ma non so se è il caso di parlare pubblicamente di questo argomento, in quanto, date in pasto a maleintenzionati validi spunti per scongiurare le nostre deboli difese. Comunque poichè sono nuovo del sito, datemi qualche suggerimento per poter illustrare il sistema di bloccaggio porte, che ho realizzato sul mio 2,8 jtd, che non sia reso pubblico a questa maniera. Detto sistema non prevede l'uso di catene, cinghie, cavi e quant'altro di macchinoso da montare ogni qualvolta dobbiamo uscire dal camper. Grazie >
> Ciao Torna Ho paura che la tua visione sia, pertroppo, ingenua ... I ladri professionisti sono "gia' tornati che noi stiamo ancora preparando le valigie" ! Diciamo che quello che trovi sulla rete e' opportuno condividerlo perche' aguzza l'ingegno di ognuno di noi e fa si che, magari la combinazione di più' soluzioni, spiazzi il nostro antagonista. Concordo quando si parla della paura di chi commette questi reati ma e' infinitesima in quanto spesso mi e' capitato di leggere o vedere che chi subisce un furto passa più' tempo lui a fare tutte le denunce in caserma che non il ladro [}:)] Direi quindi spazio alle soluzioni, allarghiamo i nostri orizzonti Internet serve a questo !!!!!!!! Cordialmente
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 30/03/2008 alle: 14:52:48
Ho verificato e posso confermare che nel Ducato x250 i vetri dei deflettori sono incollati. Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link