CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Meta System

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:31:39
Ciao Gianfranco, ti ringrazio per la disponibilità, gentile oome sempre. Avendo la residenza in svizzera pensavo di spedirti il tutto tramite DHL, in modo che entro al massimo un giorno l'allarme lo ricevi. Per rispedirmi il tutto via DHL in svizzera come potremmo gestirlo? Non vorrei crearti disturbo e sopratutto dei costi, che ovviamente vanno tutti a mio carico. E' possibile che per lavoro mi trovo il giovedì sera a Reggio Emilia e venerdì in giornata è programmato il rientro. Se dovessi fare una deviazione venerdì in mattinata avresti del tempo da dedicarmi? Passerei di persona ad Asti ed eventulamente riusciresti a codificarmi l'allarme. Ringraziandoti anticipatamente ti porgo cordiali saluti. Romeo (l'extracomunitario)
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:38:46
Ciao a tutti avrei bisogno cortesemente di un'informazione, sito acquistando un camper Laika su quale e' installato un antifurto Meta l'attuale proprietario mi ha detto che l'allarme va riprogrammato poiché tenendo il mezzo fermo da un bel po' aveva staccato la batteria. La mia domanda e' questa dove e come si riprogramma (magari anche il costo se lo sapete [:p]), ma sopratutto basta staccare una batteria per azzerare l'antifurto? Questo mi lasci pensare che un malintenzionato scollega la batteria, la ricollega e poi parte tranquillamente? Grazie.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/03/2012 alle: 09:07:51
quote:Risposta al messaggio di naemo inserito in data 11/03/2012  12:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Romeo ... se Giovedì sei a Reggio , passa in Meta System che fai prima perchè , NON lo programmo io devo farmelo fare dal mio distributore di zona che si trova a 50 Km di distanza da Asti e con questo , NON riesco a servirti in giornata . Se non venivi giù me lo spedivi ed io una volta riprogrammato il tutto , te lo rispedivo ma tra tutto , ci vuole almeno 4 giorni lavorativi . 1 giorno ... Tu spedisci a me e io rispedisco subito al distributore . 2 giorno ... Distributore spedisce a me riprogrammato e di conseguenza rispedisco a te ... Coincidenza permettendo . 3 giorno ... Tu ricevi " Forse " . 4 giorno ... Tu ricevi sicuro . [:I] Se poi da Asti ci vuoi passare lo stesso , un caffè insieme lo prendiamo volentieri .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/03/2012 alle: 09:14:11
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 11/03/2012  22:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scollegando l'alimentazione per un lungo periodo , può anche capitare che si programma . NO , se scolleghgi la batteria e l'antifurto non'è disattivato meccanicamente ... cioè tramite la chiave di sblocco , la centralina al suo interno ha una batteria tampone che ti attiva la sirena per la durata di almeno 4 ore , dopo di che ... la sirena muore . Devi però tenere in considerazione una cosa ... il blocco motore ( Se collegato ) rimane attivo e il mezzo non si avvia . Che codice ha l'allarme ? .
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:48:10
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/03/2012  09:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non lo so personalmente provo a chiederglielo. Grazie intanto
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 17:47:16
Aiutooooo! Ho sentito il proprietario mi ha comunicato che non ha più la chiave di disattivazione dell'antifurto e quando la concessionaria Laika glielo ha installato non gli ha lasciato nulla non saprebbe al momento dirmi nemmeno la marca ed il modello, (ci credo che e' fallita) [:0] comunque avendolo installato all'atto dell'acquisto e dalle foto che ho visto al 99,9. % si tratta di un metasystem. Ricapitolando al momento il proprietario mi ha detto che l'antifurto funziona ha solo la sirena molto bassa, la mia preoccupazione e' come reperire la chiave di sblocco e tutte le informazioni possibili su quell'antifurto che tra l'altro vorrei ampliare con modulo wi fi sulle finestre non attualmente comprese ne perimetrale?
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:30:10
Sicuramente ti rispondera Gianfranco molto piu esperto di me se il vecchio proprietari non ha piu la chiave di sbocco dipende se meccanica o elettronica se meccanica, cioè una piccola chiave che va inserita sutto la sirena non ci sono problemi basta prendere un'altra e risolvi(la chiave chiude un contatto)ecco perche si dice che un antifurto è violabile. Se elettronica basta comprare una nuova chiave e riprogrammare sulla centralina. La batt tampone serve nel caso tagliano i cavi dalla batt suona sempre l'antifurto se la batt è efficiente. Vorrei non aver frainteso.
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:03:47
Gianfranco, grazie per la tua disponibilità. Ho optato per la conc. in svizzera, dato che per altro venerdì non sono a Reggio ma il viaggio di lavoro è stato spostato alla prossima settimana. Terrò presente il tuo invito per un caffè, alla prima occasione mi farò vivo, ti ringrazio. Per altro ho scritto e anche telefonato alla MetaSystem di Reggio e devo dire che come assistenza clienti non meritano elogi. Hanno letto la mia mail che avevo spedito dopo aver posto il problema in camperonline, conferma di lettura si, risposta zero. Ho telefonato in data odierna e mi hanno promesso che mi avrebbero contattato, niente. La soddisfazione di lamentarmi presso la MetaSystem di persona quanto sono a Reggio a via Galimberti me la voglio proprio togliere. Saluti Romeo id="Arial">
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:20:30
Ciao Nikodemo, in merito allo staccamento della batteria non di dovrebbe creare nessun problema, io la staccavo sempre, anche per mesi durante l'inverno. Il mio caso è a quanto pare abbastanza insolito. In quanto al modello della MetaSystem non riesci a smontare la centralina e leggere di che modello si tratta? Per la chiavetta sarà inevitabile che dovrai portare la centralina ad un centro Meta per la sostituzione del "cilindro" dove viene inserita la chiavetta. Sicuramente Gianfranco è in grado di darti delle indicazioni più precise. Magari fai anche un tentativo alla Meta, al numero assistenza clienti, 800-011057, forse a te rispondono anche. Saluti Romeoid="Arial">id="Arial">
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:26:32
scusate signori non so come dirvelo[V][V] mi ha chiamato il proprietario del camper mi ha riferito che ha trovato la documentazione che cercavamo ...udite udite un allarme SIKURA vi ho fatto perdere del tempo inutilmente scusate ora mi sposto su un altro argomento. grazie mille comunque
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 06/06/2012 alle: 00:57:40
oohoo.. un bel topic sul metasystem..bene bene..ho due domandine 1 i nuovi sensori wireless m2027 decisamente molto piu' piccoli, vanno montati sempre con magnete in corrispondenza della tacca(che non c'e' piu' o basta metterli a meno di 1 cm in qualsiasi posizione)ù(mi hanno venduto il sacchettino senza le istruzioni) 2perche' non riesco a togliere il volumetrico dal telecomandino (con il doppio +15 funziona)... fose perche' dovrei almeno escludere un sensore per far funzionare questa modalita'?(tutti i sensori non sono escludibili da telecomando) grassie ne'
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/06/2012 alle: 12:38:29
Andiamo per ordine ... 1) ... SI , devi posizionarli sempre in corrispondenza della tacca che non ce più , la posizione la trovi appoggiandolo e a sua volta quando lo allontani senti il Clik del relè . Posizionali il più vicino possibile . 2) ... quel radiocomando serve per parzializzare gli ultrasuoni ma bisogna vedere su che centralina è abbinata . Se parzializzi con il doppio +15 e disattivi gli ulrasuoni , lascia tutto com'è ... non andarti a cercare delle rogne ! . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/06/2012 alle: 12:40:59
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 12/03/2012  22:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vi ho fatto perdere del tempo inutilmente scusateid="red"> Ti pare che a NOI le tue " scuse " servono a qualcosa ? [}:)][}:)][}:)] Adesso per ripagarci di tutto il Preziosissimo tempo che abbiamo sprecato per TE , Birra fresca per Tutti ! . [:p][:p][:p] [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:50:05
gentilissimo, grazie.. mi rimane un piccolo dubbio(non li ho ancora montati questi nuovi): con il vecchio modello ho incollato il sensore al vetro ed il magnetino avvitato sullo stipite..quando e' chiuso il vetro il magnetino e' a fianco al sensore con il nuovo, credo che il sensore deve avvitarsi allo stipite ed il magnetino incollato al vetro, pero' quando e' chiuso andra a finire"in faccia" al sensore.. dovro' quindi sentire se il rele scatta(una volta che tolgo la linguetta delle batterie si dovrebbe sentire il rele' scattare?) spero di essermi spiegato..se no appena posso provo e faccio le foto ne'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link