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rinosan
rinosan
25/01/2010 38
Inserito il 07/10/2011 alle: 13:41:30
Salve a tutti.. ho una transit del 91 Katamarano con la stufa (credo truma) marrone. Credo, anzi sono quai certo che la stufa bruci l'ossigeno della cabina... mi chiedevo se era possibile trasformara in una stufa a circuito chiuso... o se devo cambiarla Grazie
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gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 07/10/2011 alle: 14:00:54
la truma S3002 dovrebbe bruciare ossigeno dall'esterno, se guardi sotto al camper dovrebbe esserci la finestrella da dove entra il tubo del gas e da dove prende l'ossigeno. Dentro ci sono due finestrelle tappate da un vetro in prossimità del bruciatore per farti vedere la fiamma pilota ed il bruciatore, l'unico modo per cui possa bruciare ossigeno dalla cellula è che sia rotto uno di questi vetrini. Prova a dare un occhio qua (https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=462) che ti fai un idea e controlla i due vetrini se sono intatti. Ciao

Modificato da gigidoral112 il 07/10/2011 alle 14:01:26
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PDR
PDR
01/12/2003 6009
Inserito il 07/10/2011 alle: 14:09:25
la stufa è stagna; ma dopo venti anni la porterei in un Truma Center per far fare la prova di tenuta e pulizia dei bruciatori; hai visto mai...
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rinosan
rinosan
25/01/2010 38
Inserito il 17/10/2011 alle: 03:15:48
Ho guardato meglio... dovrebbe essere trumatic... è la stessa cosa?
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gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 17/10/2011 alle: 08:00:59
secondo me cambia solo il guscio esterno ma ti consiglio di contattare Ecostar che riguardo a queste cose è molto ferrato. Ciao Gigi
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/10/2011 alle: 08:27:43
Tolta la mascheratura anteriore si puo vedere la giunzione fra i due gusci, per tutto il perimetro, inoltre in basso alla destra o sinistra puoi vedere il tubo di scarico dei gas, nessuna apertura ci deve essere manco fessure, I due gusci terminano sotto al camper, in cui termina la chiusura dei gusci, per cui l'aria la prende da sotto attraverso una griglia rompifiamma, e antivento. Apri il gpl senza acenderla tenendo premuto l'asta di regolazione, se senti odore di gpl allora ci stà una fessura, se non senti nulla alora va bene. Attenzione dopo fatto questa prova visiva e all'olfatto non devi assolutamente accendere la stufa per 10 minuti, può verificarsi un botto. Poi la puoi accendere e verificare se all'esterno esce qualcosa, o troppo calore o fiamma, puoi passare lungo tutto il perimetro lentamente con lembo della carta igienica, se si alza o s'incendia c'è una fuga e allora asistenza. Accertati che il tubo sia ben chiuso e si veda la guarnizione in silicone (temperatura) rossa o nera, stretta fra i gusci.

Modificato da giuliano49 il 17/10/2011 alle 08:37:52
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