CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

MH Laika Ecovip, stufa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:14:20
Cari possessori del MotorHome in oggetto, volevo chiedervi una cosa. Ma voi quando la notte ci sono 0 gradi a quanto la regolate la manopoletta del riscaldamento? Perche' con la 6000 se metto a 2 ho 16 gradi, se la metto a 4 ho 16 gradi, poi sono tornato a casa e mi e' venuto il dubbio che qualcosa non va. Questo perche' con il vecchio MH di quasi uguali dimensioni ma con stufa da 3000 mettevo a 2 e mi trovavo 18 gradi. Quando ho messo a 4 ho anche messo la ventilazione al minimo ma tant'e' che il risultato l'ho scritto sopra. Il primo stadio quando e' fredda parte sia di fiammella che della parte riscaldante, se aumento sulla manopola parte anche il secondo stadio, non vorrei che magari non modula o al limite un ugello mezzo tappato. Boh! Magari prima di mettermi sotto a smontare il bruciatore se magari qualcuno mi delucida su come la usa perche' questa e' la prima volta che uso questa stufa e non mi ci ritrovo. Grazie. Il Taccio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:29:17
Io ho un motorhome ecovip H 680 e la notte tengo la stufa a 4.5 - 5 ed ho normalmente 18° - 19°. Massimo
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:37:03
ciao, 2 o 4 a basse temperature é un po pochino dovresti stare almeno 5/6. COntrolla le canalizzazioni se tutte portano aria calda e poi il sensore di temperatura della stufa che potrebbe essere posizionato (bottone nero) sulla plafoniera luci dinette a soffitto dove l'aria risulta piú calda. c[8D]iao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:20:26
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, 2 o 4 a basse temperature é un po pochino dovresti stare almeno 5/6. COntrolla le canalizzazioni se tutte portano aria calda e poi il sensore di temperatura della stufa che potrebbe essere posizionato (bottone nero) sulla plafoniera luci dinette a soffitto dove l'aria risulta piú calda. c[8D]iao >
> Veramente questa ha il barilottino come termostato che sta in basso a sinistra dentro il carter e dovrebbe misurare la temperatura dell'aria in ingresso alla stufa agendo poi sul regolatore del gas. Cmq prossimamente di mattina quando e' bello gelato accendo la stufa e provo ad aumentare sulla manopola di regolazione,aspetto un'oretta e sicuramente leggero' una temperatura decente. Male che va mi schiaffo sotto il camper, che di questi periodi proprio non mi va', e gli do una manutenuta, tanto sicuramente male non gli fa. Ciao Il Taccio
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 08/12/2007 alle: 21:26:16
Ciao Taccio, a quale modello di ecovip ti riferisci?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 09/12/2007 alle: 01:50:39
Io ho un mansardato 4.1 del 2004, con la manopola a 5 si raggiungono circa i 19 gradi. Ho notato, però, che l'indicatore di temperatura della centralina è del tutto inaffidabile, soprattutto in inverno. Essendo i sensori posti su di una parete indicano sempre una temperatura interna minore di quella reale ed una temperatura esterna maggiore. Penso sia dovuto alla conduzione termica della parete. Ciao.id="Comic Sans MS">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 09:26:37
quote:Originally posted by frank2
Ciao Taccio, a quale modello di ecovip ti riferisci? >
> Ecovip 100 Motor Home.[:)] Ciao Il Taccio
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 09/12/2007 alle: 10:13:37
Ho avuto lo stesso problema con la mia stufa sul 200 i , nel mio caso si era resa necessaria la sostituzione del termostato sulla stufa, era rimasto inchiodato sulla posizione media e non riuscivo più a far salire la temperatura. Una volta sostituito , la buona vecchia Truma, ritorna ad essere un drago.con un consumo risibile di energia elettrica se confrontata con la Combi. Saluti Franco
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 10:31:20
quote:Originally posted by frank2
Ho avuto lo stesso problema con la mia stufa sul 200 i , nel mio caso si era resa necessaria la sostituzione del termostato sulla stufa, era rimasto inchiodato sulla posizione media e non riuscivo più a far salire la temperatura. Una volta sostituito , la buona vecchia Truma, ritorna ad essere un drago.con un consumo risibile di energia elettrica se confrontata con la Combi. Saluti Franco >
> E a quanto la regoli adesso? Cioe' come la usi? A quanto metti il regolatore? A 5 ? A 6? E le ventole le usi? Scusa se ti sparo tutte queste domande ma non ho termini di paragone. Grazie Il Taccio
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 09/12/2007 alle: 14:13:50
Adesso ho un mh H710 , ma due anni fa, col fantastico 200i, a capodanno, area sosta di Cogne, la colonnina di mercurio esterna segnava - 21° e noi all'interno con la Truma a 5 stavamo benissimo. L'indicazione del termostato è sempre molto indicativa, considera che a quelle temperature, una guarnizione che spiffera , la porta chiusa male, un oblo' aperto non consentono alla stufa di raggiungere la temperatura dei +20°. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link