CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi autate nei calcoli? 15Kg di gas....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 30/10/2008 alle: 23:47:35
Cioe'....le nostre bombole quando sono appena ricaricate e cioe nuove contengono 15KG di gas e io la pago 25euro. Vorrei capire quanto spenderei di gas per una stufa che consuma massimo 300 g/h - minimo 110 g/h. Ora suppnendo una media di 210g\h...quanto spendo in 24 ore continue? Sono un asino ma nn mi vengono dei risultati attentibili,mi aiutate? Ma le bombole hanno veramente 15kg di gas dentro? Grazie davvero....
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 30/10/2008 alle: 23:55:47
Le bombole ci sono da 10 o 15 kg con un consumo di 200g/h x 24 ore ca 5 kg, quindi 3 giorni a 8 € al giorno Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/10/2008 alle: 00:08:56
quote:Originally posted by Dierrre
Le bombole ci sono da 10 o 15 kg con un consumo di 200g/h x 24 ore ca 5 kg, quindi 3 giorni a 8 € al giorno Davide >
> Quoto in toto , aggiungo solamente che solitamente i 15 kg vengono mantenuti ma a volte è il contenuto della bombola non veritiero , trovi ti tutto tranne che GPL Mario
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 31/10/2008 alle: 00:33:17
quote:Originally posted by Ecostar
Le bombole ci sono da 10 o 15 kg con un consumo di 200g/h x 24 ore ca 5 kg, quindi 3 giorni a 8 € al giorno Davide >
> Quoto in toto , aggiungo solamente che solitamente i 15 kg vengono mantenuti ma a volte è il contenuto della bombola non veritiero , trovi ti tutto tranne che GPL Mario
>
> non ho capito io uso bombole da 10kg di propano, sono caricate davanti ai miei occhi e la tara non centra con i 10kg di gas, viene messa su un bilancia apposta dove viene impostata la tara e i 10kg di carico quando arriva ai 10kg di carico si ferma automaticamente in più di 10 anni mai avuto un problema.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/10/2008 alle: 01:15:10
Elefantino scusami ma non capisco dove sia il problema Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:09:58
quote:Originally posted by Elefantino
>
> non ho capito io uso bombole da 10kg di propano, sono caricate davanti ai miei occhi e la tara non centra con i 10kg di gas, viene messa su un bilancia apposta dove viene impostata la tara e i 10kg di carico quando arriva ai 10kg di carico si ferma automaticamente in più di 10 anni mai avuto un problema.
>
> Purtroppo non sempre è così. A volte capita che uno, convinto di acquistare propano, acquisti invece del GPL, ovvero una miscela composta essenzialmente da butano e propano e non riesca, con il gran freddo, a bruciare tutto il contenuto, per cui va a finire che l'autonomia è inferiore e al rientro si restituisca una bombola in cui ancora c'è un certo quantitativo di gas (a volte anche oltre il 20%). Questo, oltre a costare al camperista sia in soldi che in autonomia effettiva, procura un guadagno illecito al venditore. Per quanto riguarda invece le dimensioni delle bombole, nella maggioranza dei camper entrano 2 bombole da 10kg, ma in qualche vano bombole possono entrare una bombola da 15kg e una da 10 kg e in alcuni addirittura 2 da 15kg. Difficilmente capita che le bombole non siano riempite totalmente, e, se capita, è, generalmente, a causa di un errore involontario nell'operazione di imbottigliamento. Il rischio che l'acquirente se ne accorga e denunci direttamente per truffa chi vende una bombola riempita solo parzialmente è troppo elevato; il riempimento con miscela anziché propano puro è invece molto più elevato. Ovviamente, se si ha la certezza che l'imbottigliatore esegua la ricarica con propano puro, il problema non sussiste. Ciao, Aldo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:33:30
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by Elefantino
>
>
> Purtroppo non sempre è così. A volte capita che uno, convinto di acquistare propano, acquisti invece del GPL, ovvero una miscela composta essenzialmente da butano e propano e non riesca, con il gran freddo, a bruciare tutto il contenuto, per cui va a finire che l'autonomia è inferiore e al rientro si restituisca una bombola in cui ancora c'è un certo quantitativo di gas (a volte anche oltre il 20%). Questo, oltre a costare al camperista sia in soldi che in autonomia effettiva, procura un guadagno illecito al venditore. Per quanto riguarda invece le dimensioni delle bombole, nella maggioranza dei camper entrano 2 bombole da 10kg, ma in qualche vano bombole possono entrare una bombola da 15kg e una da 10 kg e in alcuni addirittura 2 da 15kg. Difficilmente capita che le bombole non siano riempite totalmente, e, se capita, è, generalmente, a causa di un errore involontarioid="red"> nell'operazione di imbottigliamento. Il rischio che l'acquirente se ne accorga e denunci direttamente per truffa chi vende una bombola riempita solo parzialmente è troppo elevato; il riempimento con miscela anziché propano puro è invece molto più elevato. Ovviamente, se si ha la certezza che l'imbottigliatore esegua la ricarica con propano puro, il problema non sussiste. Ciao, Aldo
>
> molto difficile sia involontario. mi e' capitato molte volte prendendo le bombole a sostituzione di perderci il 20-30 % dell'autonomia perche' riempite in parte con un liquido,penso olio. e pure mi e' capitato facendo riempire le mie personali in alluminio con propano puro,mi sono ritrovato in montagna senza gas 1 gg in anticipo. tirata fuori la bombola c'era di nuovo sto' liquido sul fondo che rubava spazio al gas. son tutti furbi,con le bombole ti fregano sempre. non ho mai trovato una bombola che pesasse i fatidici 10 kg+ tara. [}:)][}:)][}:)][}:)] siam sempre polli da spennare. luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link