quote:Originally posted by Dierrre> Quoto in toto , aggiungo solamente che solitamente i 15 kg vengono mantenuti ma a volte è il contenuto della bombola non veritiero , trovi ti tutto tranne che GPL Mario
Le bombole ci sono da 10 o 15 kg con un consumo di 200g/h x 24 ore ca 5 kg, quindi 3 giorni a 8 € al giorno Davide >
quote:Originally posted by Ecostar> non ho capito io uso bombole da 10kg di propano, sono caricate davanti ai miei occhi e la tara non centra con i 10kg di gas, viene messa su un bilancia apposta dove viene impostata la tara e i 10kg di carico quando arriva ai 10kg di carico si ferma automaticamente in più di 10 anni mai avuto un problema.
quote:Originally posted by Dierrre> Quoto in toto , aggiungo solamente che solitamente i 15 kg vengono mantenuti ma a volte è il contenuto della bombola non veritiero , trovi ti tutto tranne che GPL Mario
Le bombole ci sono da 10 o 15 kg con un consumo di 200g/h x 24 ore ca 5 kg, quindi 3 giorni a 8 € al giorno Davide >
>
quote:Originally posted by Elefantino> Purtroppo non sempre è così. A volte capita che uno, convinto di acquistare propano, acquisti invece del GPL, ovvero una miscela composta essenzialmente da butano e propano e non riesca, con il gran freddo, a bruciare tutto il contenuto, per cui va a finire che l'autonomia è inferiore e al rientro si restituisca una bombola in cui ancora c'è un certo quantitativo di gas (a volte anche oltre il 20%). Questo, oltre a costare al camperista sia in soldi che in autonomia effettiva, procura un guadagno illecito al venditore. Per quanto riguarda invece le dimensioni delle bombole, nella maggioranza dei camper entrano 2 bombole da 10kg, ma in qualche vano bombole possono entrare una bombola da 15kg e una da 10 kg e in alcuni addirittura 2 da 15kg. Difficilmente capita che le bombole non siano riempite totalmente, e, se capita, è, generalmente, a causa di un errore involontario nell'operazione di imbottigliamento. Il rischio che l'acquirente se ne accorga e denunci direttamente per truffa chi vende una bombola riempita solo parzialmente è troppo elevato; il riempimento con miscela anziché propano puro è invece molto più elevato. Ovviamente, se si ha la certezza che l'imbottigliatore esegua la ricarica con propano puro, il problema non sussiste. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Ecostar> non ho capito io uso bombole da 10kg di propano, sono caricate davanti ai miei occhi e la tara non centra con i 10kg di gas, viene messa su un bilancia apposta dove viene impostata la tara e i 10kg di carico quando arriva ai 10kg di carico si ferma automaticamente in più di 10 anni mai avuto un problema.
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> molto difficile sia involontario. mi e' capitato molte volte prendendo le bombole a sostituzione di perderci il 20-30 % dell'autonomia perche' riempite in parte con un liquido,penso olio. e pure mi e' capitato facendo riempire le mie personali in alluminio con propano puro,mi sono ritrovato in montagna senza gas 1 gg in anticipo. tirata fuori la bombola c'era di nuovo sto' liquido sul fondo che rubava spazio al gas. son tutti furbi,con le bombole ti fregano sempre. non ho mai trovato una bombola che pesasse i fatidici 10 kg+ tara. [}:)][}:)][}:)][}:)] siam sempre polli da spennare. luca
quote:Originally posted by Elefantino> Purtroppo non sempre è così. A volte capita che uno, convinto di acquistare propano, acquisti invece del GPL, ovvero una miscela composta essenzialmente da butano e propano e non riesca, con il gran freddo, a bruciare tutto il contenuto, per cui va a finire che l'autonomia è inferiore e al rientro si restituisca una bombola in cui ancora c'è un certo quantitativo di gas (a volte anche oltre il 20%). Questo, oltre a costare al camperista sia in soldi che in autonomia effettiva, procura un guadagno illecito al venditore. Per quanto riguarda invece le dimensioni delle bombole, nella maggioranza dei camper entrano 2 bombole da 10kg, ma in qualche vano bombole possono entrare una bombola da 15kg e una da 10 kg e in alcuni addirittura 2 da 15kg. Difficilmente capita che le bombole non siano riempite totalmente, e, se capita, è, generalmente, a causa di un errore involontarioid="red"> nell'operazione di imbottigliamento. Il rischio che l'acquirente se ne accorga e denunci direttamente per truffa chi vende una bombola riempita solo parzialmente è troppo elevato; il riempimento con miscela anziché propano puro è invece molto più elevato. Ovviamente, se si ha la certezza che l'imbottigliatore esegua la ricarica con propano puro, il problema non sussiste. Ciao, Aldo
>
>
>