CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi avete convinto..quale clima monto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 27/07/2007 alle: 19:36:17
Salve a tutti.. dopo un bel viaggio sulle isole croate con temperature al limite della sopportazione [:(]e dovendo andare in Grecia[8D] ho deciso che monterò il clima alla cellula.. domanda: su un semintegrale di 7 metri quale clima mi consigliate? faccio abbastanza campeggio ma nel caso monterei anche l'inverter per averlo acceso anche durante il viaggio.. fatevi sotto con i consigli e grazie a tutti.[:D][:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 27/07/2007 alle: 19:39:01
Un bel portatile da 7000btu e dal costo di 250 eurozzi...per l'inverter mi sa che non ce la fai..consuma di norma 700wat quindi per le colonnine sei ok.[:D][:D][:D] altrimenti un eletrolux da oblò il 1600 o meglio il 2200 ma ci vuole il generatore consumano 950 wat e costano 1600-2200 eurozzi vedi tu.. Saluti Nicola

Modificato da Cascione Volante il 27/07/2007 alle 19:41:41
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 27/07/2007 alle: 21:34:06
Ciao ragazzi, proprio questa sera sono andato a ritirare il mio 677TC che hanno montato portabici e Dometic B1600. L'ho acceso solo un'oretta ma si stava veramente bene...! Non aveva abbassato ancora di molti gradi ma aveva tolto tantissima umidità. Ti accorgi dell'aria asciutta già dopo soli 10 minuti. L'unico lato negativo, che devo essere collegato in quanto ancora niente gen. Per l'utilizzo durante il viaggio, non saprei se riesci a sentire l'aria in abitacolo!Tra gli spifferi delle portiere,bocchette,vetri e lamiera bollenti, secondo me quando vai non si sente niente. E poi mi dicono che con gli inverter metti fuori uso l'alternatore anche se maggiorato.

Modificato da kenny77 il 27/07/2007 alle 21:37:30
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 27/07/2007 alle: 22:26:38
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Salve a tutti.. dopo un bel viaggio sulle isole croate con temperature al limite della sopportazione [:(]e dovendo andare in Grecia[8D] ho deciso che monterò il clima alla cellula.. domanda: su un semintegrale di 7 metri quale clima mi consigliate? faccio abbastanza campeggio ma nel caso monterei anche l'inverter per averlo acceso anche durante il viaggio.. fatevi sotto con i consigli e grazie a tutti.[:D][:D] >
> Ciao Mauri, ho un Adriatic Coral 660 SL come il tuo, ho montato il Dometic B1600 sull'oblò centrale 40 x 40, non potendolo montare sul posteriore perché troppo grande. ovvio che ho istallato anche il Tec 29, in viaggio è una delizia. In molte AA dove è possibile avere la 220 va bene anche in sosta. Nei campeggi non si riesce a usarlo in tutti, troppo assorbimento, molti ti danno solo 600-700 W che non sono sufficienti. Alternativa trovare dei luoghi dove si può stare da soli senza infastidire nessuno. Saluti e buone vacanze fliege
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 27/07/2007 alle: 22:46:23
Ciao Fliege, visto che hai il B1600 ne approfitto per farti una domanda. Se sei fermo sotto il sole il clima riesce comunque a rinfrescare la cellula oppure fa fatica?
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 27/07/2007 alle: 23:46:06
Io ho il B2100 e te lo consiglio, funziona in molti campeggi, lo accendi 20 minuti prima ed è bello fresco, se fosse più piccolo sul mio camper dovrei lasciarlo sempre acceso. Comunque si sta da Dio al fresco!!! Ciao.
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 27/07/2007 alle: 23:52:07
quote:Originally posted by kenny77
Ciao Fliege, visto che hai il B1600 ne approfitto per farti una domanda. Se sei fermo sotto il sole il clima riesce comunque a rinfrescare la cellula oppure fa fatica? >
> Se la cava a meraviglia, infatti sul libretto uso e manutenzione viene consigliato per cellule fino a 30 m3. Unico neo nella zona posteriore (zona notte) la temperatura rimane leggermente più calda ma comunque fresca. Ultima prova fatta proprio domenica scorsa a Colfiorito con temperatura esterna 34 °C all'interno avevamo 24 °C e primo pomeriggio ci siamo fatti una siesta favolosa.
Raggi di sole
Raggi di sole
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 17:51:53
Signori miei i generatori ve li dovete mettere nel cuxo.id="blue">
18
Bamboo74
Bamboo74
22/03/2007 21
Inserito il 28/07/2007 alle: 19:59:02
quote:Originally posted by Raggi di sole
Signori miei i generatori ve li dovete mettere nel cuxo.id="blue"> >
> Sei invidioso xké non puoi permettertelo o solo xké sei un rompi-glioni? [8][8] Se mi capiti a tiro e hai bisogno la corrente te la darò ma mettendoti la spina dove dico io
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 28/07/2007 alle: 21:24:40
quote:Originally posted by fliege
Salve a tutti.. dopo un bel viaggio sulle isole croate con temperature al limite della sopportazione [:(]e dovendo andare in Grecia[8D] ho deciso che monterò il clima alla cellula.. domanda: su un semintegrale di 7 metri quale clima mi consigliate? faccio abbastanza campeggio ma nel caso monterei anche l'inverter per averlo acceso anche durante il viaggio.. fatevi sotto con i consigli e grazie a tutti.[:D][:D] >
> Ciao Mauri, ho un Adriatic Coral 660 SL come il tuo, ho montato il Dometic B1600 sull'oblò centrale 40 x 40, non potendolo montare sul posteriore perché troppo grande. ovvio che ho istallato anche il Tec 29, in viaggio è una delizia. In molte AA dove è possibile avere la 220 va bene anche in sosta. Nei campeggi non si riesce a usarlo in tutti, troppo assorbimento, molti ti danno solo 600-700 W che non sono sufficienti. Alternativa trovare dei luoghi dove si può stare da soli senza infastidire nessuno. Saluti e buone vacanze fliege
>
> Cavoli, sembrava più semplice...[:(]darò un'occhiata in giro e vediamo cosa mi propongono.. non vorrei però montare il generatore ( ne ho già uno portatile)[;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:47:55
> Non ho il generatore e non penso di dotarmene fino a quando non avrò trovato il modo di avere un generatore assolutamente non udibile e con impatto ambientale minimo, ma ritengo che sia assolutamente controproducente una risposta come la tua, che ottiene il solo effetto di rendere più difficili i rapporti in un ambiente (il forum) in cui si potrebbe evitare di scannarsi. Certamente esistono utenti incivili del generatore o persone che non si rendono conto di dare fastidio con il loro generatore o con il loro comportamento, ma voglio sapere quanti di noi possono asserire con certezza di non aver, magari inconsapevolmente, disturbato qualcun altro. Ciao, Aldo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:05:03
> Oh, e' arrivato il raggio di sole ad illuminarci. [:D]

Modificato da mauring il 30/07/2007 alle 11:05:45
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 16:10:54
Per la mia (poca) esperienza personale posso dirvi tranquillamente che di camperisti rispettosi degli altri e dell'ambiente ce ne sono molti, ma quasi tutti sono qui sul forum, che ritengo essere una nicchia felice ove nella stragrande maggioranza, perlomeno a parole (ovvio, trattandosi di un forum[;)]) si fa del tutto per non recare disturbo agli altri, oltre che rispettare la natura... Nella realtà invece ci sono ancora troppi camperisti che credono di poter fare quello che vogliono, scarichi compresi [}:)][}:)][}:)] Credo che la maggior parte di questi non frequenti il forum e se ne infischi bellamente delle regole (e poi magari si lamentano se sorgono divieti come funghi... chissà perchè...) Tutto ciò nella speranza che qualcuno si senta chiamato in causa da questo mio monito, auspicando da parte di costoro un comportamento più consono al rispetto delle regole. Buone vacanze a tutti. FreeStop
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 30/07/2007 alle: 20:13:02
che ne pensate dei condizionatori ad evaporazione dell'acqua? Credo vadano anche con la batteria di servizio...
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:50:47
>
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:54:09
Io ho Laika 9.1 ed ho installato il gruppo elettrogeno Tec 29 con condizionatore Dometic. non me ne sono mai pentito, certo costa ma la comodita' è ottima. Lo utilizzo in viggio ed è una meraviglia. mi è capitato di utilizzarlo per caricare le batterie d'inverno (ovviamente con nessuno a portata d'orecchio) e in mezz'ora ho ricaricato. L'importante è non disturbare nessuno. Salute a tutti.
>
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/08/2007 alle: 18:08:55
quote:Originally posted by ugo p
Io ho Laika 9.1 ed ho installato il gruppo elettrogeno Tec 29 con condizionatore Dometic. non me ne sono mai pentito, certo costa ma la comodita' è ottima. Lo utilizzo in viggio ed è una meraviglia. mi è capitato di utilizzarlo per caricare le batterie d'inverno (ovviamente con nessuno a portata d'orecchio) e in mezz'ora ho ricaricato. L'importante è non disturbare nessuno. Salute a tutti.
>
>
> Senza nessuna intenzione polemica, in mezzora con il generatore acceso puoi, al massimo, aver dato una rinfrescatina alle batterie, non certo "averle caricate". Ciao, Aldo
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 02/08/2007 alle: 18:29:41
Salve a tutti... allora dopo aver considerato l'alto costo del clima...[xx(] considerato che nei periodi di maggior affluenza dei campeggi (luglio/agosto) temo che l'assorbimento in partenza dello stesso sia insopportabile per la colonnina[:(], considerato che per pochi giorni di caldo infernale posso dormire anche fuori del mezzo,[^] preso atto dei vs. consigli[:p], credo proprio che il clima non lo monto e mi compro un bel ventilatore, meglio se di quelli che rinfrescano l'aria con le vaschette di acqua ghiacciata[:D][:D][:D][:D] Grazie a tutti e buone vecanze[8D][8D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/08/2007 alle: 00:19:30
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by ugo p
>
>
> Senza nessuna intenzione polemica, in mezzora con il generatore acceso puoi, al massimo, aver dato una rinfrescatina alle batterie, non certo "averle caricate". Ciao, Aldo
>
> mi ai tolto le parole di bocca pensa che l'inverno scorso (io ho un generatore 2kw portatile tipo onda digitale) con collegato sia la 220 sia il 12vcc quindi altri 10A ci sono volute circa 10 ore per carica tutte e due le batterie PS mi sono allontanato io ed un altro camperista com problemi e abbiamo ricaricato poi siamo tornati assieme agli altri. il bello dell'inverno è che fai un miro di neve e se non stai attento ti dimentichi dove hai il gruppo devi seguire il filo di arianna opps della prolunga[:D] l'unico anno dove ho avuto bisogno del gruppo se no i pannelli vanno benissimo ciao dimenticavo per raggio di sole vuoi dire che tu non sei mai stato a parlare fino alle 2 o 3 di notte in compagnia[?] non hai mai acceso e lsciato acceso il mezzo perchè magari avevi le batterie scariche[?] a fatto qualunque altra cosa che potesse dare fastidio hai tuoi vicini[?] ha tutti può capitare di commetere un errore ed eventualmente si viene ripresi ma certe frasi penso che sia meglio evitarle perchè cosi facendo hai fatto la stessa cosa che fa un generatore a un vicino solo che qui i vicini sono tanti

Modificato da Elefantino il 03/08/2007 alle 00:23:36
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/08/2007 alle: 17:39:21
Non avrei mai voluto entrare in una discussione dove è presente la parola generatore, ma mi sorge spontanea la domanda. Ho un generatore portatile che uso d'inverno in montagna e che infosso in una buca ricavata nella neve (e non si sente quasi niente) lo uso dalle ore 17 alle 21 circa poi lo spengo. In estate non lo uso perchè ho il pannello solare e poi fa buio tardi. Chiedo a chi è contro, capisco che d'estate darebbe fastidio perchè siamo tutti all'aperto ma d'inverno con 10° sotto chiusi in camper ma come fate a sentire il ronzio? Attendo risposta e non siate volgari come raggio di sole se no mi incaxxo. Buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link