quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Ciao Mauri, ho un Adriatic Coral 660 SL come il tuo, ho montato il Dometic B1600 sull'oblò centrale 40 x 40, non potendolo montare sul posteriore perché troppo grande. ovvio che ho istallato anche il Tec 29, in viaggio è una delizia. In molte AA dove è possibile avere la 220 va bene anche in sosta. Nei campeggi non si riesce a usarlo in tutti, troppo assorbimento, molti ti danno solo 600-700 W che non sono sufficienti. Alternativa trovare dei luoghi dove si può stare da soli senza infastidire nessuno. Saluti e buone vacanze fliege
Salve a tutti.. dopo un bel viaggio sulle isole croate con temperature al limite della sopportazione [:(]e dovendo andare in Grecia[8D] ho deciso che monterò il clima alla cellula.. domanda: su un semintegrale di 7 metri quale clima mi consigliate? faccio abbastanza campeggio ma nel caso monterei anche l'inverter per averlo acceso anche durante il viaggio.. fatevi sotto con i consigli e grazie a tutti.[:D][:D] >
quote:Originally posted by kenny77> Se la cava a meraviglia, infatti sul libretto uso e manutenzione viene consigliato per cellule fino a 30 m3. Unico neo nella zona posteriore (zona notte) la temperatura rimane leggermente più calda ma comunque fresca. Ultima prova fatta proprio domenica scorsa a Colfiorito con temperatura esterna 34 °C all'interno avevamo 24 °C e primo pomeriggio ci siamo fatti una siesta favolosa.
Ciao Fliege, visto che hai il B1600 ne approfitto per farti una domanda. Se sei fermo sotto il sole il clima riesce comunque a rinfrescare la cellula oppure fa fatica? >
quote:Originally posted by Raggi di sole> Sei invidioso xké non puoi permettertelo o solo xké sei un rompi-glioni? [8][8] Se mi capiti a tiro e hai bisogno la corrente te la darò ma mettendoti la spina dove dico io
Signori miei i generatori ve li dovete mettere nel cuxo.id="blue"> >
quote:Originally posted by fliege> Cavoli, sembrava più semplice...[:(]darò un'occhiata in giro e vediamo cosa mi propongono.. non vorrei però montare il generatore ( ne ho già uno portatile)[;)]
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Ciao Mauri, ho un Adriatic Coral 660 SL come il tuo, ho montato il Dometic B1600 sull'oblò centrale 40 x 40, non potendolo montare sul posteriore perché troppo grande. ovvio che ho istallato anche il Tec 29, in viaggio è una delizia. In molte AA dove è possibile avere la 220 va bene anche in sosta. Nei campeggi non si riesce a usarlo in tutti, troppo assorbimento, molti ti danno solo 600-700 W che non sono sufficienti. Alternativa trovare dei luoghi dove si può stare da soli senza infastidire nessuno. Saluti e buone vacanze fliege
Salve a tutti.. dopo un bel viaggio sulle isole croate con temperature al limite della sopportazione [:(]e dovendo andare in Grecia[8D] ho deciso che monterò il clima alla cellula.. domanda: su un semintegrale di 7 metri quale clima mi consigliate? faccio abbastanza campeggio ma nel caso monterei anche l'inverter per averlo acceso anche durante il viaggio.. fatevi sotto con i consigli e grazie a tutti.[:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Raggi di sole> Non ho il generatore e non penso di dotarmene fino a quando non avrò trovato il modo di avere un generatore assolutamente non udibile e con impatto ambientale minimo, ma ritengo che sia assolutamente controproducente una risposta come la tua, che ottiene il solo effetto di rendere più difficili i rapporti in un ambiente (il forum) in cui si potrebbe evitare di scannarsi. Certamente esistono utenti incivili del generatore o persone che non si rendono conto di dare fastidio con il loro generatore o con il loro comportamento, ma voglio sapere quanti di noi possono asserire con certezza di non aver, magari inconsapevolmente, disturbato qualcun altro. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Raggi di sole> Oh, e' arrivato il raggio di sole ad illuminarci. [:D]
quote:Originally posted by Mauri da Trieste>
quote:Originally posted by Mauri da Trieste>
quote:Originally posted by ugo p> Senza nessuna intenzione polemica, in mezzora con il generatore acceso puoi, al massimo, aver dato una rinfrescatina alle batterie, non certo "averle caricate". Ciao, Aldo
Io ho Laika 9.1 ed ho installato il gruppo elettrogeno Tec 29 con condizionatore Dometic. non me ne sono mai pentito, certo costa ma la comodita' è ottima. Lo utilizzo in viggio ed è una meraviglia. mi è capitato di utilizzarlo per caricare le batterie d'inverno (ovviamente con nessuno a portata d'orecchio) e in mezz'ora ho ricaricato. L'importante è non disturbare nessuno. Salute a tutti.quote:Originally posted by Mauri da Trieste>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> mi ai tolto le parole di bocca pensa che l'inverno scorso (io ho un generatore 2kw portatile tipo onda digitale) con collegato sia la 220 sia il 12vcc quindi altri 10A ci sono volute circa 10 ore per carica tutte e due le batterie PS mi sono allontanato io ed un altro camperista com problemi e abbiamo ricaricato poi siamo tornati assieme agli altri. il bello dell'inverno è che fai un miro di neve e se non stai attento ti dimentichi dove hai il gruppo devi seguire il filo di arianna opps della prolunga[:D] l'unico anno dove ho avuto bisogno del gruppo se no i pannelli vanno benissimo ciao dimenticavo per raggio di sole vuoi dire che tu non sei mai stato a parlare fino alle 2 o 3 di notte in compagnia[?] non hai mai acceso e lsciato acceso il mezzo perchè magari avevi le batterie scariche[?] a fatto qualunque altra cosa che potesse dare fastidio hai tuoi vicini[?] ha tutti può capitare di commetere un errore ed eventualmente si viene ripresi ma certe frasi penso che sia meglio evitarle perchè cosi facendo hai fatto la stessa cosa che fa un generatore a un vicino solo che qui i vicini sono tanti
quote:Originally posted by ugo p> Senza nessuna intenzione polemica, in mezzora con il generatore acceso puoi, al massimo, aver dato una rinfrescatina alle batterie, non certo "averle caricate". Ciao, Aldo
Io ho Laika 9.1 ed ho installato il gruppo elettrogeno Tec 29 con condizionatore Dometic. non me ne sono mai pentito, certo costa ma la comodita' è ottima. Lo utilizzo in viggio ed è una meraviglia. mi è capitato di utilizzarlo per caricare le batterie d'inverno (ovviamente con nessuno a portata d'orecchio) e in mezz'ora ho ricaricato. L'importante è non disturbare nessuno. Salute a tutti.quote:Originally posted by Mauri da Trieste>
>
>