CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi consigliate cosa fare ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:12:14
Un caro saluto a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio io vorrei montare il portamoto sul mio camper però io sono in possesso di un honda transalp 600 vecchiotta ma tenuta veramente bene ( e mai dato problemi!!) secondo voi meglio il portamoto o gancio traino con carrello ? calcolate che se vendo il transalp economicamene non vale niente quindi dovrei metterci ancora soldi per uno scooter secondo voi qual'è la cosa piu giusta e economica da fare ? grazie mille a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:16:48
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 06/06/2012  16:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao valuta preventivi , fattibilita' di installazione portamoto e pesi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:30:39
ciao. per come la vedo io, il transalp è troppo pesante per quel tipo di porta moto che dici tu. installazione gancio traino mi sembra circa mille euri + carrello per trasporto. anche qui spendi un sacco di soldi secondo me. quindi credo l'unica soluzione porta moto di quelli famosi, senza aggiornamento carta e uno skuterino usato da poco poco. credo sia l'unica soluzione ciao
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:53:42
caricare su un portamoto una moto da quasi 200kg appare improbabile a meno che tu non abbia un camper gigantesco. La soluzione ideale sarebbe gancio e carrello ma non è economica ne pratica, tieni presente poi che se il peso complessivo del camper più il carrello supera i 35 q.li ti ci vuole anche la patente BE. Per le condizioni che hai posto non vedo altra soluzione che far guidare il camper a qualcun altro mentre tu lo segui in moto. ciao Gianni
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 06/06/2012 alle: 19:59:37
ciao e grazie per i consigli, il camper è un ci riviera 160 su ducato 2.8 idtd lungo 690 cm +o- penso di essere già al limite con i pesi cosa posso fare? la moto o uno scooter no ho bisogno perchè facendo tanto campeggio la sera ci piace andare in giro, sono proprio indeciso.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:41:27
Un transalp sul portamoto è praticamente impossibile. Quindi non ti rimane che scegliere tra gancio + carrello contro portamoto + spooter. Decisamente meglio portamoto + spooter. Col carrello ti costa di più l'autostrada, in autostrada non puoi superare gli 80 km/h, guidare camper + carrello è decisamente la soluzione più complicata da guidare. Veniamo ai costi. Gancio siamo oltre i mille (1200). Carrello nuovo si trova dai 1000 in su, usato sempre 1000. Con i soldi del carrello e del gancio credo proprio che ci esca spooter e portamoto.
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:41:47
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 06/06/2012  16:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la patente B è possibile guidare un veicolo con massa a pieno carico fino a 3,5t più un rimorchio leggero (max 0,75t).
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 07/06/2012 alle: 15:39:37
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 07/06/2012  13:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto altrimenti sarei anche io fuori norma . carlo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:07:37
MAI BARATTARE UNA MOTO PER UNO SCOOTER!!Se sei già al limite del peso o ti porti la bici(e ti godi la moto a casa)o se ti viene la crisi da moto la puoi affittare nel luogo dove vai in ferie. La moto è come il cuxo:non si da mai via!
15
sintax
sintax
14/08/2010 39
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:22:58
Vero!! é un'amore infinito che non si può tradire[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/06/2012  18:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Inserito il 14/06/2012 alle: 00:08:35
Ciao...io avevo il transalp ora ho un forsight che carico sul porta moto quindi posso dirti di avere un minimo di esperienza per quel che concerne MOTO (con relativa passione) SCOOTER (con relativa praticità) PORTAMOTO (con fantastica comodità). Visto che tutto nella vita non si può avere per me e ripeto per me il giusto compromesso è stata la sostituzione del transalp con forsight usato x usato con il prezzo siamo lì. Con questo scooter ti muovi abbastanza bene sei un pò fuori dei limiti di peso del portamoto, ma io lo uso da 3 anni e lo porta veramente bene. Aggiungo che caricare un transalp su un portamoto a mio parere è IMPOSSIBILE anche fisicamente. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link