CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi faccio l'antifurto da solo con Arduino

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
8
iorava
iorava
12/12/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 10:37:57
In risposta al messaggio di 27552 del 12/12/2017 alle 23:09:52

io lo ho collegato e integrato al mio impianto, costava cosi poco che ne ho presi 3, ora ho anche i ricambi.
Grazie Walter,
Purtroppo la seconda parte del documento che hai allegato non riesco a leggerla perchè un po sfocata.
Avresti la possibilità di mandare l'intero manuale di istruzioni magari via email?
Inoltre io vorrei collegarci 5 sensori a microonda suggeriti da Immortale1 ma non riesco a capire come si collegano questi sensori. Non so se anche tu li ha utilizzati o meno.
Io ho un furgonato con già montato un impianto di allarme a copertura delle porte e delle finestre ma vorrei utilizzare questo qua in maniera separta e collegarci solamente sensori perimetrali a microonda che mi proteggono da avvicinamento quando sono fermo in aree non proprio sicuro.

Grazie anticipatamente a tutti che offrano supporto.
Sergio
iorava
9
27552
27552
23/01/2016 898
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 03:00:02
allarme%20scheda%20originale.jpgpag8(1).JPG'impianto che ho fatto io comprende molti sensori, ma sono di tipo pir , vedono il movimento e la presenza anche di notte, il camper e protetto per circa 2 metri tutto attorno al camper, inoltre fa accendere anche 5 fari led di grande potenza.se vuoi ti mando il mio schema, ma e complicato se non hai nozioni elettriche. ora vedo se trovo le istruzioni per l'allarme.
Walter

Modificato da 27552 il 15/12/2017 alle 03:22:20
8
iorava
iorava
12/12/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 08:16:10
Grazie mille Walter,
Nel frattempo ho continuato ad indagare e se ho ben capito io avendo un furgonato con pareti metalliche non posso utilizzare sensori elettromagnetici.
Potrei quindi utilizzare sensori PIR come hai fatto tu oppure sensori ad ultrasuoni come quelli dei park assistance.
Ho visto che Boma tech fa un sistema di allarme perimetrale esterno per camper proprio utilizzando i sensori ad ultrasuoni e mi sono informato proprio da loro. Mi hanno detto che è un impianto che hanno fatto da poco ed ancora hanno poco riscontro; i sensori hanno una profondità di circa 30-50 cm con angolazione di 90° ed andrebbero montati sotto la scocca in corrispondenza degli accessi e delle finestre. Ha un costo di circa 500€ oltre ad eventuale montaggio (mi sembra veramente tanto).
Quello che hai montato tu con i sensori PIR credo che sia compatibile con un furgonato con pareti metalliche ma non so come possa essere montato su un furgonato senza forare le pareti.
Io comunque ho già un impianto classico a protezione degli accessi e volumetrico interno. Quello che vorrei fare è installare un impiantino gestito separatamente che sia il più semplice possibile e che mi avvisi anche con un cicalino, soprattutto di notte quando sono dentro, se ci siano dei movimenti all'esterno in prossimità del camper.
Se mi mandi un po più di dettagli circa i sensori utilizzati e se hai suggerimenti circa il loro montaggio su furgonato ti sarei grato.
Ho un po di nozioni elettriche in quanto sono un elettronico anche se non praticante da tempo.

A presto
Sergio
iorava
9
27552
27552
23/01/2016 898
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 22:58:49
Io ti do alcune dritte, che  sono state super collaudate da prove mie, sono 2 anni che tutto funziona a meraviglia, 
i sensori possono anche essere incollati sul tetto, pesano pochissimo, sono via filo, quindi un buchetto lo dovresti fare, per non avere falsi allarmi devono funzionare in 220 volt, quelli a 12 volt non sono tanto stabili, ci dovrebbe essere un piccolo impianto per interfacciare i sensori, con un telecomando ed eventuali altri tipi di sensori, esempio vibrazione o finecorsa vari, questo tipo di impianto ha la caratteristica di usare poca elettronica e di costare pochissimo, diciamo si sta sotto i 100 euro tutto compreso, lavoro a parte.Il mio impianto ha anche molte altre possibilita, che non sto qui a descrivere, mi sarebbe troppo complicato, sappi pero che ogni contatto che ho messo ha sempre un senso logico,privo di controindicazioni, funziona bene, funziona sempre in tutte le sue combinazioni che sono limitate a 6 casi. 
Io non ho un furgonato, ho un vecchio mansardato, ma e lo stesso, secondo la mia filosofia e che l'antifurto deve intervenire sempre, di giorno come di notte, prima che uno possa toccare il camper, se mi trovo in libera, di notte nessuno puo avvicinarsi a meno di 2 metri dal camper senza conseguenze. non ci sarebbe motivo,  far intervenire l'allarme quando uno mi ha gia scassinato una finestra, non ha senso. e chiaro che l'allarme fa casino e ti avvisa del pericolo, ma non ti difende, se qualcuno vuole entrare, entra lo stesso, per questo io ho fatto anche qualcosa d'altro, ma di tipo meccanico. se ti puo interessare ti posto parte dell'impianto elettrico che ho fatto, tanto da renderti l'idea.  
Walter
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
27552
27552
23/01/2016 898
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 23:01:45
schem%20fint22(2).JPG
Walter

Modificato da 27552 il 16/12/2017 alle 23:02:34
8
iorava
iorava
12/12/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 08:42:44
In risposta al messaggio di 27552 del 16/12/2017 alle 23:01:45

Grazie Walter,
Me lo studierò con calma.

Ciao e buone feste
Sergio
iorava
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link