CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi regalo l'efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 146
21
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 20/11/2009 alle: 15:23:40
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2009  15:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, ma con quello che li paghi tu questi efoy, montane due da 1600 così sei a 3200...............!! Ciao Marco
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 20/11/2009 alle: 17:02:03
Ciao a tutti,e scusate l'intromissione,a parte che non voglio dare ragione a nessuno,ma in questo caso è necessario,perchè Soundmachine ha sempre detto che per lui e non per gli altri è fantastico,lui non ha MAI detto che gli altri sbagliano e lui no,mentre gli altri si.....ho una domanda direttamente per Soundmachine: Per quanto riguarda la manutenzione,quanto costa (circa all'anno),quanta vita ha un'Efoy e se (come penso) si possa far funzionare cambiando una sua pila interna. Spero che tu mi abbia capito quello che ti ho chiesto......e poi volevo chiederti se conosci qualcuno che venda un 1600 ad un "prezzo ragionevole" e a quanto! ciao Andrea
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 20/11/2009 alle: 17:22:03
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 20/11/2009  17:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La manutenzione dell'Efoy e pressochè inesistente anche perchè l'unico intervento che gli puoi fare , e aggiungerci il Liquido Service Fluid quando te lo richiede . Questo flacconcino costa tantissimo ... ( 3 € ) . Poi i costi del Metanolo ... quello varia in base ai consumi che hai . Es. ... Efoy consuma 1 litro di Metanolo ogni 1000 Watt di corrente erogata . La tanica costa 27 € quella da 10 litri e 35 € le 2 da 5 litri ... + iva . La vita di Efoy ... la durata delle Celle in Platino e di circa 8000/10000 ore , ma dopo questa soglia , Efoy non muore ... ma riduce la sua potenza di un 15/20 % . Il mio 1600 , calcola che in 2.5 anni ha lavorato per 1300 ore , quindi per farne 10000 deve lavorare almemo per altri 16 anni per poi lavorare con il famoso 15/20 % in meno ... . Dopo tutto stò tempo , posso anche cambiarlo ... [^] Per qualche occasione ... se trovi qualcosa , trovi il 1200 , ma ora che è uscito il 2200 , magari qualche 1600 capita .
arturino
arturino
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 18:50:01
Scusa Sound, approfitto per una domanda: è normale che l'apparecchio in questione spesso "vibri" a lungo? Sarà una qualche pompa per aspirare il metanolo a far rumore? Io l'ho installato in una cassapanca interna e quindi avverto tale vibrazione probabilmente un po' di più. Poi,in mancanza della vibrazione solo il leggero ronzio della ventolina di raffreddamento però.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:20:53
Grazie tante per la delucidazione Sond,mi hai risposto in maniera molto egregia. Ora ho il mio Honda Eu10 che mi accompagna nei miei inverni lunghi e freddolosi (mica i 15 giorni che parlano gli altri,altrimenti mica compravo il camper,ma andavamo inisieme io e te con le nostre famiglie in un albergo 5 stelle lusso...) Andrea
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:13:23
Ma lo fate o lo siete???[:D]. Quando ho parlato di 15/20giorni mi riferivo all'uso invernale, dove gli sfortunati possessori di pannelli vanno incontro a giganteschi problemi. Non penso , che esistano camperisti che si fanno tre mesi consecutivi in montagna in pieno inverno[:D][:D][:D].VOI non lavorate?, non avete figli da mandare a scuola?, non avete genitori anziani da accudire?. Avete per voi tutto il tempo che volete?. Che gran bella fortuna[:0]. vi comunico che per i più NON è così[:D] Poi, ho aggiunto, cambiano le stagioni e il problema per i poveri possessori di pannelli ......finiscono. Punto. Spero di essere stato chiaro, sempre che non si voglia fare gli sbruffoni e raccontare un sacco di balle. Brunoid="size3">id="green">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:44:51
X bruno b , non capisco questo tuo continuo insistente accanimento contro l'efoy e suoi possessori , ma cosa ti hanno fatto ??? , io sono quasi 5 anni che uso il 1200 con all'attivo oltre 5000 ore di lavoro e quasi tutte invernali senza mai alcun problema , io e come tanti altri non mi schiero dalla parte di chi non ha nessuno da accudire anzi ne abbiamo da accudire uno che fa per 10 e non è da me comportarmi da sbruffone o sborrone magari raccontando balle a go go , se il tuo modo di vivere il plein air non richiede un accessorio come l'efoy e hai risoldo diversamente ben venga ma non considerarci imbecilli o sbruffoni , fin che si scherza sto volentieri al gioco ma quando si va inutilmente oltre si creano solamente degli spiacevoli e inutili diverbi che sarebbe meglio evitare Ciao Mario

Modificato da ecostar il 20/11/2009 alle 20:52:50
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:55:13
Mario lascia perdere, piuttosto vieni a trovarci domani a cremona che porto quella famosa bottiglia di primitivo Davide
arturino
arturino
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:59:12
Quante diatribe inutile e sterili! Ma perchè parlare del sesso degli angeli? Ognuno faccia un po' quel che vuole e quel che ritiene essere meglio, economicamente o tecnicamente, per lui! Perchè dare addosso alle altrui scelte? Oppure perchè arroccarsi sulle proprie posizioni a prescindere dal ragionamento e dalla logica? Io vorrei un motorhome da 150.000 euro ma non posso/voglio comprarmelo. Perchè se uno non può/vuole comprarsi 'sto benedetto Efoy deve necessariamente arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che è un oggetto inutile? E chi lo possiede (come me) perchè deve necessariamente dimostrare a chi non ce l'ha che invece è assolutamente indispensabile? E basta, uff!! [;)]
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:37:49
Certi individui scrivono per scrivere , il più delle volte senza conoscere la materia, è inutile abboccare alle provocazioni , si da solo la possibilità di provocare, basta ignorarli , usano il forum per criticare chi non la pensa come loro... Cercano spalle per scrivere palle
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:47:46
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 20/11/2009  20:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi:io non mi accanisco contro l'efoy , e ,pare assurdo ma sin dal primo istante ne ho riconosciuto i pregi, ho contestato il reale prezzo di un prodotto che ha evidenti pregi e altrettanto evidenti limiti. Però , anche nell'ultimo intervento , quando un tizio dice"Mario lascia perdere" come a sottolineare una mal celata noia , traspare un giro di individui che fanno intravedere un evidente senso di superiorità ( probabilmente basata sul potere economico, perchè se si trattasse di superiorità intellettuale entrerebbero nel merito del quesito che ho posto, e cioè:il prezzo è adeguato a ciò che poi realmente rende in cambio?). No, si disquisisce sui miei confronti mirati a evidenziare il costo del prodotto, si scantona quando dico che a parità di costi mi posso permettere un generatore Tec +condizionatore, ovvero più confort in camper, più corrente minori costi di gestione. Contropartita un po più rumore e un po più di inquinamento, che se sei in sosta libera nessuno percepirà e nessuno annuserà. Non ce l'ho con l'Efoy , insisto su questo argomento (tra l'altro non me ne frega assolutamente nulla[:D])per stanare i tanti personaggi che vanno in giro riempendosi la bocca di vanità, di superficialità, di presuntuosità. Ne ho scoperti diversi , persone che non conoscono il senso del termine "modestia", che si credono una spanna superiori agli altri senza che se ne comprenda bene il motivo se non riconducendolo ad un fattore di potere economico. Se proprio lo vuoi sapere , mi interessa stanare i presuntuosi, ed ho scoperto che dietro una banale storia di un banale caricabatterie, di presuntuosi ce ne sono tanti. Bruno id="size3">id="green">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:25:46
id="size3">[:0] Non avete nulla a cui pensare.Chi ha parecchi problemi o fastidi non si attacca o cerca brighe .Bruno lascia perdere gente del Forum,poi chi come te interviene Moderazione e chiudono. Non siamo tutti uguali,ogniuno la pensa a suo modo,poi ci sono dei pareri,delle scelte,delle opinioni,qualche consiglio che può essere anche utile e tu ho gia capito da parecchio tempo che se anche ti potesse andar bene qualcosa,contradisci.Ma ti diverti? Un saluto a tutti!!!!!.... Buona notte ANTO15[:D][;)]id="blue">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:47:24
Se devi stanare qualcuno questo non è il posto adatto per farlo , quì siamo tutti presuntuosi e la modestia non sappiamo cosa sia , noooo sarebbe troppo facile stanarli quì , dattti da fare e renditi utile dove realmente potresti ancora esserlo e non perdere tempo in buffonate su COL , poi denigrare o elogiare qualsiasi prodotto o animale ma noi non siamo ne animali ne prodotti , stana stana tranquillo ma fallo con intelligenza e professionalità senza renderti ridicolo per il sottoescritto è un capitolo chiuso , non è mia intenzione continuare questo dialogo con individui che giudicano erroneamente altri individui sopratutto senza conoscerli Un Saluto Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:57:38
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/11/2009  21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma le palle c'è chi le ha lunghe veramente e con il capostipite le sanno ancora usare [:)] Michele , Davide , a cremona vi fermate anche domenica ? Ciao Mario PS un saluto particolare e un abbraccio lo mando alla crissima amica di gioventù Anto 15 Mario

Modificato da ecostar il 20/11/2009 alle 23:02:27
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 20/11/2009 alle: 23:20:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2009  15:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome volevo far saltare in aria anche il mio camper..............che ne dici se proviamo a metterci d'accordo x il tuo 1600 con 1300 ore di vita? Così tu ti fai il 2200 e bruci + in fretta del mio[:D][:D][;)] Ciao Daniele
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/11/2009 alle: 08:00:33
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2009  15:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco buongiorno, è inutile dirti che è un'altra cosa...[;)] Sono tre giorni che non sono attaccato alla 220, non mi faccio mancare niente l'inverter da 1200 watt sempre acceso e non rompo le [8][8] a nessun vicino[^][^] Buonagiornata
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/11/2009 alle: 09:10:08
Ciao Mario noi torniamo a casa domenica pomeriggio partremo verso le 15 dai vieni !!!! Siamo una bella compagnia di mattacchioni .. Portaci una matiz o una c1 ci serve da bestia ricordati di portare le mascherine Michele
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:09:37
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/11/2009  18:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arturino ... Copia/incolla ... id="red"> se metti sotto l'Efoy uno strato sottile di Spugna o di Gomma Morbida , quella vibrazione in parte la silenzi ma non la elimini del tutto . Esatto ... e la pompa interna che fa quel Rumore mentre quando senti il ronzio , quella e la ventola di raffreddamento che stà estraendo il Calore all'interno di Efoy . Il foro da 5 cm e sufficente se la cassapanca non'è completamente sigillata , qualche spiffero d'aria di sicuro c'è di conseguenza sei apposto ... ma devi stare attento ad una cosa , lo spazio tra la parete della cassapanca ed Efoy , deve essere almeno di 10 cm cioè la stessa misura del Diametro del foro di scarico .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:21:56
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 20/11/2009  23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele Stai bravo e non Cissare ... che ho di nuovo sforato il Badget e se continuo , mia Moglie mi Spacca la Faccia . Che ti pare ... che non ne abbia l'intenzione di Cambiare il MIO FANTASTICO 1600 con il MERAVIGLIOSO 2200 ??? . Quando l'ho visto a Rimini per me e stata una Libidine da Panico ... me lo accarezzavo come un Bambino fa con il suo Orsacchiotto . Per amore della pace , e meglio che penso ad altro ... magari tra qualche giorno ne riparliamo .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:23:20
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/11/2009  08:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non Crederti ... ne ho installato uno la scorsa Settimana , stò ancora asciugandomi le Bave .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link