CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi sa che ho fatto una cavolata...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:54:35
...ho tolto la bombola classica per passare a Twiny (per il fatto che la trovo pure all'estero). Ho messo il suo attacco per la bombola togliedo il pezzetto di Secur Motion, quello attaccato la bombola, pensando che la valvola del Twiny facesse lo stesso lavoro. Ora si blocca continuamente il Secur Motion e il gas logicamente si ferma. Secondio voi è perchè manca il primo pulsante?? (non so se mi son spiegato bene...) Ciao Ezio
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/10/2008 alle: 17:29:06
Il Secumotion vuole in ingresso una pressione un poco più elevata di quella che deve fornire, quindi può essere preceduto dal Duocomfort che riduce la pressione ma la lascia comunque relativamente alta, ma non può essere preceduto da un riduttore che già riduce la pressione allo stesso valore a cui la dovrebbe ridurre lui, altrimenti chiude il flusso, come si fosse verificata una rottura. In pratica, vi è un sistema ad autotenuta basato sulla pressione e se la pressione è troppo bassa la autotenuta non tiene e si sgancia. Per questo motivo non è consigliabile utilizzare il Secumotion facendolo precedere dal regolatore delle Twiny. L'ideale sarebbe disporre almeno di un regolatore di quelli per pressioni un poco più elevate, come quelli impiegati fino a qualche tempo fa in Germania. Non so se sia possibile reperire dei regolatori da 50 mBar per le Twiny, probabilmente sarebbe una soluzione che salverebbe quasi capra e cavoli, salvo il fatto che non avresti la sicurezza contro le rotture a monte del Secumotion, che è realizzata proprio tramite la valvola con il bottone verde sul tubo ad alta pressione. Una soluzione per non avere il problema della difficoltà di utilizzo di bombole con attacchi diversi sarebbe l'acquisto di adattatori per le più diffuse bombole europee, facilmente reperibili presso molti rivenditori di materiale da campeggio. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 23/10/2008 alle 17:31:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/10/2008 alle: 17:35:24
Se ho ben capito hai elimainato il tubo flessibile originale Truma , ovvero quel tubo arancione di collegamento tra secumotion e bombola che alla estremità ha una valvola di blocco con riarmo a pulsante . Se così fosse non succede nulla e il secumotion deve comunque funzionare , basta premere per pochi secondi il suo classico pulsante di riarmo , avendo eliminato tubo e valvola e mettendoci un altro tubo senza valvola perdi la possibiltà di tenere aperta la bombola in viaggio ma il secumotion deve funzionare regolarmente , magari verifica per bene che la bombola Twiny sia carica e accertati che il gas arrivi fino al secumotion , altri problemi non dovresti averne Ciao Mario (ex elnaghstar)id="blue">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/10/2008 alle: 17:40:05
Giustissimo quel che dice aldo , logicamente se sulla bombola vi è un regolatore/riduttore lo devi eliminare per il semplice motivo che ti ha ben spiegato Mario
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:01:02
Scusate la domanda off topic, cosa significa che si trovano pure all'estero? Nel senso che se uno finisce la bombola Twiny per esempio in Svezia, riesce a trovare chi gliela ricarica? E come si attaccano al camper? Ci vuole un adattatore? Grazie. Ciao. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:13:10
grazie ragazzi!!! lo sospettavo, quindi rimetto il primo pezzo del secur motion e cerco un altro modo per collegare la Twiny, senza il suo regolatore (non so bene come, ma mi informero..) grazie ancora...e se avete altri suggerimenti ok!!! ezio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:40:31
Pensate che posso montare il duocomfort a tetto in sequenza vedi foto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/10/2008 alle: 19:04:23
X videodue , Non so quanto spazio hai disponibile sulla dx del secumotion ma vedo che lo spazio non manca e non dovresti avere alcun problema , ti consiglierei di sostituire il tubo di collegamento con quello provvisto di valvola blocco che a mio avviso è più importante del secumotion . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 23/10/2008 alle 19:07:54
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 25/10/2008 alle: 13:36:45
RISOLTO!!!!! E' bastato togliere il regolatore della Twiny e ripristinare il sistema secumotion come prima, collegando la Twiny con un semplice adattatore, ora tutto funziona. Grazie mille! Ciao Ezio
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/10/2008 alle: 16:25:25
quote:Originally posted by ezio e anna
RISOLTO!!!!! E' bastato togliere il regolatore della Twiny e ripristinare il sistema secumotion come prima, collegando la Twiny con un semplice adattatore, ora tutto funziona. Grazie mille! Ciao Ezio >
> Quindi la mia diagnosi era corretta. Per mia curiosità, puoi indicarmi esattamente quale è l'adattatore da impiegare e dove lo hai preso? Ciao. Aldo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:43:22
quote:Originally posted by Ecostar
X videodue , Non so quanto spazio hai disponibile sulla dx del secumotion ma vedo che lo spazio non manca e non dovresti avere alcun problema , ti consiglierei di sostituire il tubo di collegamento con quello provvisto di valvola blocco che a mio avviso è più importante del secumotion . Ciao Mario >
> Grazie del consiglio,la foto era stata tagliata

Modificato da videodue il 27/10/2008 alle 20:45:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:58:06
X videodue , vai tranquillo ora che vedo tutto ti confermo che il tubo flessibile compreso valvola è originale , per il duoconfort hai spazio più che sufficente , abbinarlo al secumotion è facilissimo esso è già predisposto , basta che stacchi il flessibile dal securm. e al suo posto ci collegi il duoconfort , poi il flessibile o flessibili che hai scollegato lo/li colleghi sull'ingresso del duoconfort , magari se ci metti anche 2 viti sulla piastra di sostegno sarebbe meglio , nel tuo caso il tutto è posizionato sul soffitto del vano bombola e a mio avviso è la miglior posizione , per il resto anche volendo non potresti sbagliare . Ciao Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:19:22
Grazie del tuo consiglio. Volendomi creare l'aggeggio della truma che rileva quale bombola sto usando, cosa mi consigli,qual'è il suo sistema.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:31:10
ilnicolaldo scusa ma ho letto solo ora!!! è un semplice rubinetto apposta per Twiny e l'ho preso da Grosso, ma penso lo abbiano tutti i rivenditori di accessori camper...non i rivenditori bombole però.. ciao ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link