="http://img505.imageshack.us/img505/2088/dscn1537qt1.jpg"> [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img505/dscn1537qt1.jpg/1/]
[/URL]
Quanti A eroga[?]
E' giusto leggere che raggiunge un voltaggio massimo di 14 in uscita
Un Grazie anticipato
Sandroid="purple"> quote:Originally posted by kreos 3005> [;)][;)] e la dicitura OUT 12-14V DC[?]
Sul modello c'è scritto 400 VA, quindi dovrebbero essere circa 28A, però il fusibile in uscita è da 25A. Quindi comunque non dovrebbe superare i 25A di corrente in uscita. CIAO. >
http://www.nautimarket.net/shop...
, che potrebbe essere collegato direttamente sulla BS senza eseguire nessuna modifica ai collegamenti già esistenti. L'abbinamento tra l'alimentatore e questo nuovo caricabatteria non comporterebbe alcuna con****ndicazione e permetterebbe un recupero iniziale decisamente rapido in caso di batterie particolarmente scariche, grazie al contemporaneo contributo di entrambi gli apparecchi per un certo tempo iniziale abbastanza breve, il completamento della carica (ad esclusiva opera del nuovo caricabatteria) con modalità di carica decisamente molto migliori e la possibilità di raggiungere un livello di carica ottimale in tempi decisamente molto più brevi di quelli che sarebbero permessi con l'alimentatore originale del mezzo. In pratica l'alimentatore esistente è in grado di mantenere carica una batteria mentre si è collegati alla 220V, sopperendo da solo a quasi tutte le necessità dovute alle utenze di bordo, ma ha prestazioni limitatissime come caricabatteria. Ciao, Aldoquote:Originally posted by ciferseo1> [;)][;)]
L'alimentatore eroga in uscita 400 watt max con una tensione da 12v a 14v e eroga una corrente max oscillante tra 28 a 33. Ciao >
quote:Originally posted by ciferseo1> Con un fusibile da 25A in uscita non puoi avere 28 - 33A. Secondo me non eroga più di 20 - 22A, con una tensione di 12 - 14V. P.S. Noto ora un indirizzo con tanto di numero di telefono e modello costruttivo: CAMPOLI Via Dei Mandarini 10/A Pomezia Roma 06/9145170 Modello AT 400 magari la ditta esiste ancora.
L'alimentatore eroga in uscita 400 watt max con una tensione da 12v a 14v e eroga una corrente max oscillante tra 28 a 33. Ciao >
quote:Originally posted by ciferseo1> Mi pare difficile possa essere come dici, in considerazione del fusibile da 25A sull'uscita. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Emme48> Buon giorno a tutti, Ciao Marco, questo carica batterie me lo avevi già annientato (a ragione) ma la mia perplessità è un altra. Visto che la carica delle Bs la affido al Pannellino (con i relativi tempie Vr rimessato all'aperto) vale la pena comperare un caricabatterie che userò due volte l'anno per due tre giorni visto che sono allergico ai campeggi o magari avendo acquistato il coso della lidl quelle rare volte mi aiuto con quello. Sandroid="purple">
Ormai l'elettronica evoluta rende possibili dei caricabatterie molto validi dotati di una certa curva di ricarica anche a prezzi decisamente abbordabili. Quell'etichetta è molto vecchia e oggi si potrebbe tradurre in "pigiatore di corrente incontrollato".[xx(] Ottimo per i servizi di bordo, ma ricaricare una batteria (magari in tecnologia AGM) è proprio un'altra cosa. Il caricabatterie che ti indica Aldo (che saluto e quoto al 100%) non è neanche lontano parente di quel "coso" che vedo in foto. Magari il tuo mezzo è anche vecchio, ma la sete di corente potrebbe essere giovanissima (bimbi appiccicati alla Playstation) [:D] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by sport15> Li ho già contattati diverse volte ma non riesco mai a trovare il responsabile con cui parlare. Mi hanno detto che quel modello è stato sostituito con uno completamente elettronico a tre fasi. Ma a me non interessa, volevo solamente chiedere spiegazioni sul funzionamento. Comunque riprovo. Sulla gentilezza nulla da dire, disponibili. SAndroid="purple">
L'alimentatore della stessa marca (Campoli Elettronica) è montato anche sul nostro Arca. Lo scorso anno ho avuto necessità di contattarli e sono stati estremamente cortesi e disponibili. Così ti togli ogni dubbio. Gianluca >
quote:Originally posted by yascin99> Allora lascia così com'è. Se hai il pannellino la ricarica al 100% (tempi a parte...) è a carico suo. Quando si può evitiamo di spendere soldi inutilmente [;)] Marco.
quote:Originally posted by Emme48> Buon giorno a tutti, Ciao Marco, questo carica batterie me lo avevi già annientato (a ragione) ma la mia perplessità è un altra. Visto che la carica delle Bs la affido al Pannellino (con i relativi tempie Vr rimessato all'aperto) vale la pena comperare un caricabatterie che userò due volte l'anno per due tre giorni visto che sono allergico ai campeggi o magari avendo acquistato il coso della lidl quelle rare volte mi aiuto con quello. Sandroid="purple">
Ormai l'elettronica evoluta rende possibili dei caricabatterie molto validi dotati di una certa curva di ricarica anche a prezzi decisamente abbordabili. Quell'etichetta è molto vecchia e oggi si potrebbe tradurre in "pigiatore di corrente incontrollato".[xx(] Ottimo per i servizi di bordo, ma ricaricare una batteria (magari in tecnologia AGM) è proprio un'altra cosa. Il caricabatterie che ti indica Aldo (che saluto e quoto al 100%) non è neanche lontano parente di quel "coso" che vedo in foto. Magari il tuo mezzo è anche vecchio, ma la sete di corente potrebbe essere giovanissima (bimbi appiccicati alla Playstation) [:D] Cordialmente, Marco. >
>