CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi si è seccata...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:33:05
l'aria in camper, e che avevate capito, sempre a pensar male.[:D][:D][:D][:D] ora tornando alle cose serie,devo umidificare,come caspita faccio???? metto una vaschetta con acqua davanti una bocchetta,e in poche ore questa evapora,ma e' insufficiente. aiuto!!!!!!!! saluti TUONO
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:55:52
ciao, spugnette imbevute in bicchieri di plastica, così non c'è rischio di rovesciarli e spargere acqua. Su diverse boccchette cosi dovrebbe durare per la notte. c[8D]iao
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:20:57
ho lo stesso problema in particolar modo in mansarda. ho provato a non arieggiare quando si cucina e devo dire che va un po meglio, ma dipende cosa si cucina[:D][:D][:D] Ho provato anche con spugnatte imbevute vicino alla bocchette, ma la notte la truma 6002 la abbasso in modo da avere 14-15 gradi e accendendosi meno non umidifica molto. avanti con altre soluzioni[^][^] Saluti sandro.
terminator
terminator
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:26:14
ciao se non sbaglio un umidificatore lo trovi da elettroshop a milano, funziona a 12v pero ha un' autonomia 3 ore,fai una ricerca sul sito e troverai il link
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:50:15
io l'ho proprio acquistato ieri, speriamo che funziona

www.elettroshop.net/elettrostim...

Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:05:45
Provare con la stufa un po piu alta e qualche spiraglio aperto?Serafino
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:19:09
ma funzione[?][?][?] Chi l'ha provato [?][?][?]
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:51:02
l'avevo gia' visto,ma appunto mi pareva piccolo,e mi confermi che dura 3 ore. ma hai fatto la prova senza e con a che percentuale di umidita' arrivi? senza in camper mio adesso sto' al 20%,mentre con il camper fermo e disabitato sta' al 60-65%. ho gia' provato con un contenitore con dentro circa 200 cc di acqua davanti una bocchetta abbinata a uno straccio bagnato davanti la stufa,nel giro di 5 ore evaporata tutta l'acqua della vashetta e lo straccio asciutto ma sempre al 20%. mi sa' che quell'aggeggetto li' sia insufficiente. aspetto notizie da chi l'ha comprato. saluti TUONO
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:03:10
Ho acquistato un umidificatore ad ultrasuoni da MediaWorld della LAICA (non LAIKA) a forma di tartaruga colore giallo. E' a 220 ma consuma solamente 24W alla massima potenza, è provvisto anche di "occhi" luminosi che fanno da luce notturna. Mi sembra molto valido, alla massima potenza dura circa 4/5 ore, a metà potenza oltre le 8. Costo Euro 29,99. Ciao a tutti Francesco
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:26:46
Io ho un umidificatore da 9 litri da 60 E. in camera dei bambini in casa con un assorbimento di 40 watt. certo, in camper, non e' poco sul fronte dell'assorbimento specie se sommato ad un inverter, solo che credo sia il minimo per avere un umidita' relativa almeno del 40%, valore ideale minimo a 19° per poter respirare bene con un riscaldamento ad aria forzata. La notte evapora quasi 3 litri di acqua in 8 ore di funzionamento costante al massimo(e'della "Brevi"). Per Tuono: il valore misurato da te pari al 20% senza incrementi e' dovuto, a mio giudizio, alla presenza in camper di zone piu' fredde che attirano l'umidita' prodotta dai tuoi umidificatori presso le bocchette, un po' come le nuvole finiscono per condesare umidita' sulle vette delle montagne per differenza di temperatura, quindi, se anche produci umidita', la stessa si raduna verso le aperture e difficilmente puoi misurare un delta cospicuo nonostante ti sforzi ad inumidire l'ambiente. Se sei collegato a corrente, un umidificatore da ambiente e' per me l'unica soluzione plausibile, con 3 watt ci puoi fare un areosol scarso non di piu', un po' come il discorso del phon a 12 volt... bella invenzione: ce l' ho in bagno in un cassetto, se mai ti servisse per asciugarti neanche per le ascelle depilate e' in grado di funzionare in piu' scalda a bestia il contatto per l'accendino tanto che se lo tocca un bambino dopo l'uso si brucia di sicuro. Andre.
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:37:34
ciao,mi sa' che hai ragione,dovro' orientarmi su un 220v. a casa ne abbiamo appena comprato uno per la bimba e fa' pi o meno 1 lt ogni 3 ore. non mi spaventano gli assorbimenti,ma la dimensione totale del coso. non avrei un posto adeguato per montarlo fisso. per quanto riguarda il phon a 12v,l'ho preso e devo dire che un "crapa pelata",o meglio detto un palla di biliardo,avrebbe difficolta' ad asciugarsi la testa dall'umidita'.[:D][:D][:(][:(] mai avrei immaginato di arrivare all'opposto,da eccesso di condensa a mancanza di condensa. tenendo aperti gli oscuranti delle finestre,non ho nessun punto di formazione condensa. il camper e' diventato una camera stagna,forse anche troppo. vedro' di comprare un umid.non troppo grande all'emmezeta o al mercatone uno. saluti TUONO
attila76
attila76
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:53:56
Provate col riscaldamento a 17°, vedrete che andrà meglio.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:21:33
Se, come nel mio scaso la moglie di Tuono allatta a 17° hai i brividi, almeno per mia moglie era così, finche' stai quatto quatto sotto il pumino va bene, solo che quando dai il latte la temperatura corporea scende, (il meccanismo fisiologico dei brividi riduce temporaneamente il naturale scambio di traspirazione corporea attraverso la pelle per compensare la perdita di temperatura dovuta all'emissione di liquidi), inoltre sei scoperto e fa freddo a star fermi. Se fosse per me, potrei dormire anche a 10° gradi, solo che con i bambini che si scoprono nel sonno in continuazione ...la storia cambia: puoi anche impigiamarli al massimo, se si tolgono le coperte li ritrovi gelati. Andre.
attila76
attila76
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:32:21
Allora il rimedio è quello di mettere una vaschetta più grande vicino alle bocchette
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:13:45
e' piu' per la bimba,bisogna tenere(o meglio preferiamo tenere)i 19-20 gradi. ho provato a metterne una davanti alle 3 bocchette dove ci sta',ma e' comunque insufficiente. provero' con l'umidificatore da casa. saluti TUONO
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:19:10
quote:Originally posted by tuono
ciao,mi sa' che hai ragione,dovro' orientarmi su un 220v. a casa ne abbiamo appena comprato uno per la bimba e fa' pi o meno 1 lt ogni 3 ore. non mi spaventano gli assorbimenti,ma la dimensione totale del coso. non avrei un posto adeguato per montarlo fisso. per quanto riguarda il phon a 12v,l'ho preso e devo dire che un "crapa pelata",o meglio detto un palla di biliardo,avrebbe difficolta' ad asciugarsi la testa dall'umidita'.[:D][:D][:(][:(] mai avrei immaginato di arrivare all'opposto,da eccesso di condensa a mancanza di condensa. tenendo aperti gli oscuranti delle finestre,non ho nessun punto di formazione condensa. il camper e' diventato una camera stagna,forse anche troppo. vedro' di comprare un umid.non troppo grande all'emmezeta o al mercatone uno. saluti TUONO >
> Cosa hai fatto per passare da un eccesso all'altro? Come vanno il sughero e l'isolante dietro?
tuono
tuono
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:38:20
ciao,sono senza tel. e internet da ieri. ho coibentato tutto e chiuso tutti i buchi e fori lasciati aperti dall'allestitore. col sughero e' veramente una figata,la parete della dinette ora non e' piu' fredda,a -14 ci si poteva star appoggiati la notte senza aver la sensazione di freddo. saluti TUONO
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:15:07
Io ho già notato una differenza stratosferica mettendo il telo 7 strati sulle finestre e il telo divisorio per la cabina. Poi ho fatto le paretine anticondensa intorno al letto e ora sto pensando di mettere il sughero,però io intorno al letto, che rimane la parte più "fredda" del mezzo. Tra virgolette perché si sta bene, però a parità di impostazione della stufa fa più freddo, nonostante la bocchetta che gli ho portato. Mettendo il sughero e potenziando un po' la portata d'aria forse dovrei migliorare, poi vorrei fare l'aria perimetrale. Qui puoi vedere il disegno che ho fatto con il CAD per realizzare le paretine:

http://picasaweb.google.it/alby...

Se hai voglia mi descrivi (anche via email se non ti va qui) i lavori che hai fatto? Grazie mille! Ciao!
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:55:17
ALLORA,... TAGLI MEZZA BOTTIGLIA DI ACQUA GLI FAI GLI FAI UN FORO E GLI INSERISCI UN TUBO DI RACCORDO CHE SI INFILI POI IN UNA BOCCHETTARIEMPI X METà DI ACQUA POI SOPRA GLI LEGHI UN FAZZOLETTO CHE CON L'ARIA SI GONFIA E SI INUMIDISCE GRAZIE AL VAPORE.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link