CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi sono fatto il generatore Honda EU20i

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:05:51
id="black">Dopo avere studiato bene la pratica sull'argomento l'ho comprato.. Honda EU 20i il max dei generatori portatili... ..e' capitato...usato, un'occasione praticamente nuovo, voleva 900 E e gli ho dato 700 ( se no, non mi diverto[:D])... i presupposti di tale acquisto penso che ci siano tutti.. 1) Mia moglie si deve fonare i capelli...che[8][8][8][8] 2) Sono molto asociale[:D]...quindi andro' in luoghi lontani da qualsiasi forma di vita..[8D] 3) Sono turnista ed esco ESCLUSIVAMENTE nei giorni feriali. 4) ...dovrei essere in pace con tutti..penso.. La domanda e' questa: l'ho gia' provato e mi sembra abbastanza silenzioso...tuttavia per non disturbare quelle poche forme di vita animale e vegetale vorrei ancor meglio insonorizzarlo.. come fare? grazie, walterid="size3">
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:14:28
Immergilo in un contenitore pieno di acqua...è un ottimo isolante acustico!!!
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:18:00
Fallo tu altrimenti lo faranno altri appena ti distrai..... Naturalmente io sto SCHERZANDO!!![:D] Se vai nel fai da te ci sono progetti per l'isolamento del generatore.... Comunque c'è chi la messo in bauletti areati ed isolati acusticamente con pannelli fonoassorbenti con caratteristiche ignifughe...o chi ha messo del materiale fonoassorbente nello stesso generatore in punti be precisi sul mantello o involucro. Ciao
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:21:35
Prendi una tanica di Benzina, meglio se da 20 Lt, togli il tappo e colloca il generatore vicino ad essa, immergi un lembo di stoffa nella tanica e accendila (uso miccia)...DIMENTICAVO dopo mettiti a correre (in direzione opposta all'oggetto). Morale della favola.....sei lontano e non senti il rumore del generatore!!!(piu' isolante di cosi')[}:)][}:)] Ciao Canemunito!!!! www.levecchieglorie.com
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:21:47
quote:Originally posted by onkite1
Immergilo in un contenitore pieno di acqua...è un ottimo isolante acustico!!! >
> [:D][:D] Ho letto di tutto e di + sui generatori e la mia premessa era doverosa... Ciao[:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:24:16
quote:Originally posted by vidaloca
Prendi una tanica di Benzina, meglio se da 20 Lt, togli il tappo e colloca il generatore vicino ad essa, immergi un lembo di stoffa nella tanica e accendila (uso miccia)...DIMENTICAVO dopo mettiti a correre (in direzione opposta all'oggetto). Morale della favola.....sei lontano e non senti il rumore del generatore!!!(piu' isolante di cosi')[}:)][}:)] Ciao Canemunito!!!! www.levecchieglorie.com >
> Maschio....io te gonfio...[:D][:D] sei stato tu che mi hai fatto venire l'idea... Ciao Canaro...id="size3">id="black">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63317
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:26:02
Ma le sensazioni, meglio lei o la Fenech?[:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:32:13
quote:Originally posted by Grinza
Ma le sensazioni, meglio lei o la Fenech?[:D] >
> Proprio la Fenech dovevi nominarmi[:p][:p][:p] ...ma come fai a saperlo??' E' meglio ora che vent'anni fa.. Ciao, Walter[;)]id="size3">id="black">
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 20:32:03
Io l'ho comperato subito. Alla faccia di chi lo odia. Devo confessare di averlo usato forse 2 ore in tutto, sempre da solo per evitare di disturbare o di avere accanto qualche tipo ..... strano, per dire così. Tutto sommato forse non lo ricomprerei, o almeno non lo ricomprerei nuovo avendo speso una bella cifra. Auguri, splendido acquisto. La stabilità della tensione erogata mi impressiona sempre.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 22/11/2008 alle: 21:35:55
Usalo con parsimonia E se puoi usa la BENZINA ECOLOGICA inodore[:p] per giardinaggio - motoseghe e generatori della

www.aviongas.it

E non la verde che è deleteria per i motori non catalizzati.[:(] Appena riuscirò a TROVARLA la userò in alternativa alla V Pow.. della Sh..ll che ho usato finora! Saluti Franco
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 08:29:35
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Io l'ho comperato subito. Alla faccia di chi lo odia. Devo confessare di averlo usato forse 2 ore in tutto, sempre da solo per evitare di disturbare o di avere accanto qualche tipo ..... strano, per dire così. Tutto sommato forse non lo ricomprerei, o almeno non lo ricomprerei nuovo avendo speso una bella cifra. Auguri, splendido acquisto. La stabilità della tensione erogata mi impressiona sempre. >
> Ancora devo fare un uscita col generatore al seguito, ma penso che l'uso sara' estremamente raro e considerando cmq le circostanze di tempo e di luogo. P.S. Complimenti per il nick, e' veramente raffinato.[:)] Ummagamma
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 08:32:13
quote:Originally posted by franco49tn
Usalo con parsimonia E se puoi usa la BENZINA ECOLOGICA inodore[:p] per giardinaggio - motoseghe e generatori della

www.aviongas.it

E non la verde che è deleteria per i motori non catalizzati.[:(] Appena riuscirò a TROVARLA la userò in alternativa alla V Pow.. della Sh..ll che ho usato finora! Saluti Franco >
> Grazie...questa e' una info preziosa.[:)] Sono andato sul sito e ho scoperto che c'e' un distributore a 500 mt da casa mia. Ciao Walterid="size3">id="black">

Modificato da umma gamma il 23/11/2008 alle 08:41:30
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:07:58
Se non hai problemi di peso eccessivi puoi costruire una cassa della misura piu o meno del generatore inserirlo nella cassa e riempire il tutto con cemento a pronta presa avendo cura di cercare di vibrare il tutto in modo che il cemento riempia tutte le cavità fatto questo sono quasi sicuro che nessuno potrà lamentarsi del rumore.[:D][:D][:D] Ehm si scherza un po. Ciao Mario SP
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:12:47
Grazie. Il solo consiglio che mi sento di darti è lo stesso che mi è stato dato dal venditore. NON lasciare mai la benzina nel generatore quando lo rimessi. Vuotalo con cura dalla benzina presente nel carburatore. Non esagerare con l'olio. Non piegare il generatore all'indietro per aggiungere l'olio, ma lascialo in piano. Se esageri si sporca il filtro e l'olio ti arriva fino alla marmitta, col risultato che lo brucia facendo il solito fumo bianco e denso. Un disastro! Perchè prima di pulirlo per bene bisogna lavorarci, cioè bisogna riportarlo in officina. Per il resto alimento il condizionamento in cellula da 1500 W e tutto il resto, senza il minimo problema. Uno spettacolo! Io già preferisco sostare da solo, quindi un accessorio così mi va bene. Sono molto curioso del 10eu, quello da 1000W. Deve essere ancora più silenzioso e portatile. Stavo pensando di metterlo in un apposito cassonetto insonorizzato, al posto del portabici che ormai non uso più se non come antifurto per la finestra del bagno ( mannaggia a chi c'è la messa!! concordo con l'oblò a tetto o con ventolone a soffitto). Infatti, ho visto diversi stranieri che si sono attrezzati così, però voglio pensarci molto, molto bene. Ciao
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:20:51
quote:Originally posted by gioste2
Se non hai problemi di peso eccessivi puoi costruire una cassa della misura piu o meno del generatore inserirlo nella cassa e riempire il tutto con cemento a pronta presa avendo cura di cercare di vibrare il tutto in modo che il cemento riempia tutte le cavità fatto questo sono quasi sicuro che nessuno potrà lamentarsi del rumore.[:D][:D][:D] Ehm si scherza un po. Ciao Mario SP >
> quoto a 1000
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 11:44:30
Grazie di nuovo a Uffiziale..[:)] per gli altri suggerimenti..[:D][:D] da quello che ho capito ....dovrei sotterrarlo o fargli una colata di cemento[8D][8D] Vabbe'..alla prima uscita utile faro' sapere come e' andata.. ciao, Walterid="size3">id="black">
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:04:45
Io posseggo lo stesso modello dal 2004 e l'ho installato allinterno del gavone del mio Knaus 658 KG isolandolo con lana di vetro e un'ulteriore marmitta. Ho aggiunto una elettroventola da radiatore x autovettura, comandata da un termostato e con una batteria a secco da 12AH, la quale mi permette di rafreddare il gavone una volta spento. E' questa la causa maggiore di rumore quando si accende. Ho sentito dal mio camper il rumore di altri generatori che copriva il mio. A 7 m di distanza non si sente Un saluto da Gainpaolo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:18:22
quote:Originally posted by ummagamma
id="black">Dopo avere studiato bene la pratica sull'argomento l'ho comprato.. Honda EU 20i il max dei generatori portatili... ..e' capitato...usato, un'occasione praticamente nuovo, voleva 900 E e gli ho dato 700 ( se no, non mi diverto[:D])... i presupposti di tale acquisto penso che ci siano tutti.. 1) Mia moglie si deve fonare i capelli...che[8][8][8][8] 2) Sono molto asociale[:D]...quindi andro' in luoghi lontani da qualsiasi forma di vita..[8D] 3) Sono turnista ed esco ESCLUSIVAMENTE nei giorni feriali. 4) ...dovrei essere in pace con tutti..penso.. La domanda e' questa: l'ho gia' provato e mi sembra abbastanza silenzioso...tuttavia per non disturbare quelle poche forme di vita animale e vegetale vorrei ancor meglio insonorizzarlo.. come fare? grazie, walterid="size3"> >
> aggiungi tre o quattro etti di zucchero nel serbatoio della benzina, si addolcisce e dopo pochi istanti nn farà più alcun rumore!!!!![:D][:D][:D]id="size3">id="purple">

Modificato da StefanoSiena il 24/11/2008 alle 19:19:06
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:23:30
Lascialo fuori dal camper al prossimo raduno e ci pensiamo noi al tuo generatore [:D][:D][:D]. Tra l'altro quella nave viaggiante che hai è già fuori peso e non puoi certo portarti altri 22 kg per cui sta sicuramente molto meglio nel mio. In più non hai neanche il condizzionatore [xx(]( barbone ) dunque non te ne fai niente del generatore. Come puoi notare gli amici sono sempre pronti quando si tratta di aiutarti a risolverti i problemi. Ciao PS: In più è ROSSO... ma ti sei rimbambito [?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link