quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/07/2011 10:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, ma quando una cosa non funziona perchè non va in linea generale si elencano le possibili cause, ERA IN TALE SITUAZIONE: fermo in un'area a Gaeta, in viaggio, significa che il frigo non va. Ora elencare le varie componenti fa si che uno che non sa gestire una cosa o chi passando legge, si erudisce e quindi si spera che vagliando le varie cose che concorrono al mal funzionamento ragioni e intervenga se capace. Se per strada 12V non va, a 220V non va, non andrà neppure a gpl[?][?][?]oppure non si rispettano certi accorgimenti, ma che uno impazzisce per un frigo[?][?][?] Riccordati che la salita deve essere molto accentuata e farlo andare a gas, poi c'è il controllo, se va bene non si fa altro. Se invece perdura lo metti all'incontrario e lo fai andare, se hai fatto giusto sei a posto. Si deve pensare che ci sono dei capillari che su salite e discese possono acumulare del liquido che impedisce il ritorno o il passaggio, ecco perchè dell'inclinazione accentuata, per poter lberare l'ostruzione. Fino a casi disperati in tutti i sensi di levare il frigo e capovolgerlo.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 30/07/2011 22:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che per un controllo devi partire dalla bombola, riduttore, vedi se i fuochi del fornello vanno al massimo, potrebbe essere sporco o la termocopia lontana o danneggiata o il riduttore con la gomma interna indurita, l'ugello con qualche frammento di porcheria ecc..
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 31/07/2011 20:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Qui non posso aiutarti perche avenda avuto fino ad ora un frigo malfulzionante non ho mai potuto verificare l'efficienza termica posso solo dirti che ora che l'ho sistemato ho riscontrato una temperatura di meno 14 in cella freezer e di 7/8 gradi nel frigo questo con VR sotto pieno sole.Quello che posso dirti è che contrariamente a te a me a gas funziona un attimino meglio ma è quasi impercettibile.Posso chiederti quanti anni ha il frigo? Paolo
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 31/07/2011 19:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami ripartendo dall'inizio ho visto che è del 91.Hai mai pensato di estraelo e di metterlo sotto sopra x un paio di giorni??Se lo dovessi fareascolta bene se quando lo capovolgi senti un gorgoglio perche se non lo dovessi sentire potrebbe anche essere che non hai piu soluzione all'interno del circuito Paolo PS:se lo estrai gia che lo hai bello comodo provvedi a dargli anche una bella pulita e come qualcuno ti ha gia detto segna o fotografa le distanze del piezzo/termocopia perche io sono poi impazzito a trovare un giusto compromesso(premetto che era anche la prima volta che lo facevo)
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 31/07/2011 19:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me a 220 funziona benissimo, hai ottenuto un discreto risultato in poco tempo. considera che il trivalente è lento a entrare in temperatura. a gas invece no e questo potrebbe essere imputato al camino sporco (visto che dici di avere una bella fiamma) che riduce la resa. no ricordo se hai detto di aver fatto manutenzione, nel caso non l'avessi fatta ti consiglio di pulire comunque bruciatore e ugello e poi il camino. è un lavoro che puoi fare in 30 minuti senza diventare matto se riesci a smontare tutto dalle griglie posteriori. ps: con il caldo la fiamma non va sul max ma al massimo sull'intermedio
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 02/08/2011 22:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per la 220V non devi eseguire nessuna pulizia ma la resa migliore l'avrai sempre con il frigo in funzione a gas , la quarnizione della porta è importantissima , dovrai valutare il perchè per chiudere la porta devi sempre spingerla con il piede nella parte inferiore , quello a mio avviso è un problema di porta e sua chiusura , per controllare la perfetta tenuta della quarnizione dovresti infilare un pezzo di carta tipo un foglio A4 nella parte inferiore e a porta ben chiusa togli la carta , se nel togliere la carta incontri una certa resistenza la tenuta in quella zona e buona ma se la carta si sfila senza alcuna resistenza devi sostituire tutta la guarnizione