CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi sta facendo impazzire...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/08/2011 alle: 13:48:28
Ti ringrazio, non per quello che hai fatto, o che ho scritto ma per la diligenza nel ritornare e confermare detta prassi. Questa è la maniera giusta per aiutare chi ne ha bisogno. Certamente che inclinare il camper, come scritto su una forte salita o discesa serve a non toglierlo e capovolgerlo, anche perchè capovolgerlo fa parte di leggende e non a soluzioni dette tecniche. Anche il picchiettare è una prassi consolidata, non si è ancora saputo dei cristalli che si staccano picchiettando o sia una leggenda, dal momento che non esistono foto che mettono in luce i cristalli, creati da non si sa cosa, in atmosfera satura umida e sotto pressione di un composto liquido gassoso. Non entro nel merito di ciò, mi resta sempre il dubbio di chi ha scritto per primo questo fatto. Ho sempre sentito di capilarità espansione del gas, condensazione dell'acqua la capacità di condensarsi in liquido e a scendere nella vascheta di raccolta attraverso minuscoli tubicini come capillari, mentre l'ammoniaca va all'interno del frigo in camere di assorbimento della temperatura per cui il raffredamento ecc. ecc. Importante è seguire poi lo stipaggio di ciò che si vuole raffreddare, e altrettanto importante è creare spazio affinche il calore prodotto debba smaltirsi velocemente, e che la carburazione al bruciatore non produca fumi incombusti con la logica conseguenza di mancanza di resa. Una fiamma incombusta (FORMAZIONE DI FUMO NERO)toglie fino al 40% la resa di un frigorifero, pensateci bene.

Modificato da giuliano49 il 04/08/2011 alle 13:51:52
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 04/08/2011 alle: 14:01:25
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/08/2011  13:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non metto in dubbio le tue parole ma come ti ho gia detto con me non ha assolutamente funzionato la teoria delle pendeze mentre(purtroppo x me che ho dovuto lavorare) quella dell'estrazione con capovolgimento è stata l'unica soluzione funzionale Paolo
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:53:47
Per dovere di informazione comunico la scomparsa prematura del mio amatissimo frigo.....[:(] anche per corretta continuazione del post. L'intervento su consiglio di Giuliano aveva dato risultati accettabili, forse anche complice il tempo mite nei luoghi dove ho soggiornato, comunque anche se non era piu' quello di prima mi accontentavo. Ultima vacanze fine agosto gran caldo e a gas non dava segni di vita, diciamo che: GAS - cella freezer rinfrescava appena - frigo zero 12Volt - assolutamente non teneva piu' la temperatura 220 - cella frezzer quasi niente e frigo niente Dopo averlo capovolto e controllato gas/impianto elettrico e pulizia non ha dato risultati. Ho dovuto ordinare un nuovo frigo DOMETIC RM8005 AES , non ho pratica di questi nuovi se avete suggerimenti son ben accetti. Grazie Francoid="blue"> PS: quanto scritto non vuol dire che chi ha suggerito di mettere il camper in salita è una perdita di tempo o altro, questo per evitare inutili polemicheid="green">id="size1">
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 01/11/2011 alle: 09:59:01
mi scuso per non aver risposto prima. Giusto per la cronaca e per terminare il post al rimessaggio mi accorsi, facendo la prova del foglio A4, che andava troppo liscio in alcuni punti. Durante le vacanze mi sono arrangiato con delle striscie di polistirolo attaccate giusto per farlo stare più chiuso, ma la guarnizione deve essere cambiata. Quindi presumo che le temperature siano dovuta anche all' entrata del calore. grazie a tutti per le risposte e tanti buoni km a tutti. ciaoooooooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link