CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Microonde: funziona con Generatore (diretto)?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 17:05:03
Ho un generatore integrato (Dometic, mod.nonloso) e mi chiedevo se un forno a microonde può essere alimentato con questa corrente a 220V... Non so se la domanda è stupida, ma so che certi prodotti elettonici richiedono energia "piulita" e prima di togliere il forno a gas (che non usiamo mai) e montare il microonde collegato alla 220 (non ho voglia di impiegare grossi inverter) vorrei sapere se l'applicazione non nasconde inconvenienti... [:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2011 alle: 19:02:52
Sul precedente camper avevo il forno a micronde di casa ,scelsi quello con meno w e un generetore da 1000w e andavo un favola. Franco
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 23:18:27
Grazie Franco, aspettavo a farlo per fare un ringraziamnto unico in caso di eventuali altri interventi. [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:40:32
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 26/08/2011  17:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il microonde, normalmente, non avendo motori o altre finesse, è di bocca buona, certo, un generatore con inverter è più pulito e riduce gli sbalzi di tensione, ma normalmente và con qualsiasi generatore[;)] un solo appunto, consiglio, guarda il Wattaggio del microonde, ma NON sbagliarti (come ho fatto io[V]), i Watt indicati NON sono quelli assorbiti, ma quelli resi al cibo, quelli assorbiti sono circa 1/3 in più [:)][:)][:)] nel mio caso microonde da 800W, fatto funzionare con un generatore da 1000W (950 meffettivi...) NON VA'... verificato presso il costruttore, potenza assorbita 1300W, necessario un impiego di un generatore da 2KW, e funziona egregiamente [xx(][xx(][xx(][xx(] PS Serve un generatore Nuovo da 1KW per caso [?][?][?] ne ho giusto uno...che non mi serve [xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:45:40
che generatore è ?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:22:49
quote:Risposta al messaggio di clau59 inserito in data 03/09/2011  12:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un Honda EU10, ma Bada, è stato messo in moto BEN due Volte eh [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 01:15:33
Gianfranco, il tuo generatore è UN GIOIELLO (silenzioso, con inveter, facile da mettere in moto): non ti conviene cambiare il microonde?? [:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 13:07:31
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011  01:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO, mi spiace, ho già acquistato ( e mi Merito in TOTO la definizione di C.R.E.T.I.N.O. con Patente DE [:D][:D][:D][:D][:D][:D]), Due Generatori EU10, con apposito cavo per il parallelo (è l'unico tipo di Generatore che lo consente, con l'apposito cavo se generatori UGUALI, la potenza viene ripartita fra i due consentendo la somma delle potenze nominali... [:0][:0][:0][:0][:0]), pena accorgermi, ma solo dopo aver acquistato il secondo ed il cavo, che Due pesano più e ingombrano più di 1, di potenza maggiore, per cui ho acquistato un EU20i, da 2 KW nominali (1940 effettivi), per cui mi avanzano 2 EU10, ma che, francamente, anche per memoria di Incapacità, tengo, nascosti nel soppalco in Box [B)][B)][B)][:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco PS Sempre un ricordo di Sante de Stefanis, mio Docente, il quale soleva ripetere: "Prima di Sparare, ricordatevi, di Prendere la Mira "... e come al solito...non lo faccio [V][V][V][V][V]

Modificato da Speedy3 il 04/09/2011 alle 13:08:09
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 13:22:48
Gianfranco, mi hai fatto morire dal ridere... capottato dalla sedia! [:D] [:D] [:D] Ti consiglio di mettere in vendita i Generatori nei siti di moto (stradali, supermoto): lì vengono usati per scaldare le termocoperte. Tuttavia in questo settore si usano spesso dei generatori di sottomarca, quindi dovresti essere duisponibile ad una vendita in FORTE ribasso.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:47:35
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011  13:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Grazie del consiglio, ma NON disturbano, un domani possono servire (dubito [xx(]), o possono farlo ad amici, quindi, dato che lo S.C.E.M.O. sono io, me li tengo e ogni volta che li guardo...mi Attapiro...By Self [:D][:D][:D][:D][:D] Vuoi continuare a ridere [?][?][?][?] Ti racconto anche questa dai, acquistato il generatore da 2KW, lo prendo, senza metterci olio, benzine, nient'altro, lo carico, con tutto il cartone nel mezzo e parto, località Cusona, sede della Trigano-Roller Team [;)] Arrivo, sera tardi, estraggo il generatore, metto l'olio (di Stramarca[;)]), metto benzina (100 ottani), e metto in moto ! [:D][:D][:D][:D] Attacco il microonde, ma dopo circa 5 minuti, il generatore ondeggia con i giri e si spegne... rimetto in moto, tutto OK, riaccendo il Micro, ma dopo 1 minuto...stessa musica... Verifico il livello olio, la benzina...Boh, tutto OK, rimetto in moto...5 minuti e...stessa storia [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Chiudo tutto, incapperatissimo, metto via l'Honda e mi arrangio con il fuoco [}:)] Al rientro, riporto il generatore al concessionario, lamentando l'anomalia [:(!][:(!][:(!][:(!] due giorni dopo, vado a riprendere il mezzo (tagliando infiltrazioioni e modifiche in garanzia) ed il generatore, per farla breve, il titolare, un amicone, mi fà notare che...è necessario aprire lo sfiato sul tappo del carburante per mettere in moto il gruppo...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] VIGLIACCO SE L'AVEVO VISTO ! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Bene, ora, stenditi a Terra e Ridi, anzi ridete alla grande...me lo merito (Meccanico...PFUI !) [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/09/2011 alle 13:48:49
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:48:40
...questa volta più che ridere direi che sei proprio stato sfikato: avrai fatto il pieno fino all'orlo... perchè se c'era un po' dia ria dentro al serbatoio, un 5' avrebbe dovuto funzionare... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link