quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/09/2009 20:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 12 volt ci sono due diversi modi di funzionamento. Poca potenza 110 watt) se lo attacchi alla presa accendisigari. Stessa potenza del funzionamento a 220 (425 watt) se fai un collegamento serio con cavi opportuni. In pratica ci sono tre fili 1) 220 volt (425 watt) 2) 12 volt accendisigari (110 watt) 3) 12 volt diretto dalla batteria (425 watt) Marco.
http://www.thewavebox.co.uk/
Ciao Maurizioquote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/09/2009 21:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non avevo notato le due possibilità a 12V. IVO
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 27/09/2009 09:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti cercavo proprio una cosa analoga alla tua, non è tanto il problema del 12v, in quanto possiedo un inverter che puo'fornire in continuo 1500w e ho due batterie da 100A. Potresti darmi qualche dato in piu'dell'oggetto che hai acquistato? Non sono mai stato capace di trovare un microonde che assorba meno di 1000 w, aldilà della potenza di riscaldamento che credo nel tuo caso sia di 700w, inoltre potresti fornirmi le dimensioni ed il peso dell'oggetto?
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 27/09/2009 09:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho fatto cosi: 2 batterie di servizio, inverter waeco 3000w e micro standard domestico (oltre ad aspirapolvere e caffettiera). E molto comodo se devi scaldare cose gia preparate a casa o liquidi vari in pochi minuti. Inoltre il costo di tutto l'insieme non è proporzionalmente cosi alto come il solo micro a 12v. Dodo
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 27/09/2009 12:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie lukignolo68. L'inverter è già stato testato senza problemi, cavi da 25 mm di sezione e collegamento diretto alle batterie max lunghezza 40 cm. Leggevo tempo fa sul forum che in realtà il microonde anche se usi una potenza piu'bassa non diminuisce l'assorbimento massimo, bensi'si spenge e si accende in maniera ciclica sempre al massimo della sua potenza. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/09/2009 12:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emme48 il motivo per cui avrei preferito questo microonde a 12v era proprio per i "bassi" assorbimenti , visto che per gli altri gli assorbimenti in gioco non sono pochi anche se per tempi brevi. Ma se l'amico lukignolo68 dietro al microonde ha trovato scritto 800w...certo l'ideale sarebbe misurarne l'assorbimento con uno strumento quando questo è in funzione. Se lo trovo a quella cifra lo compro e lo testo. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/09/2009 08:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x emme 48 forse ho trovato le specifiche precise, da questi dati si puo' estrapolarne il consumo con il solo microonde'? Sembrerebbe che il consumo sia sempre di 1050 W. Vedi foto : e le dimensioni con peso esatte vedi foto : Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 02/10/2009 23:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti riferisci a questa: In effetti era una ipotesi che tempo fa avevo valutato. Grazie Maurizio